PDA

View Full Version : dubbi su installazione vista...

Tonyz8
27-04-2007, 10:53
Ciao a tutti, mi è arrivato oggi il dvd con l'aggiornamento a vista premium della acer. Mi sono subito venuti dei dubbi:

1- dal momento che col portatile acer 5633wlmi acer non mi hanno fornito di un cd di ripristino per i driver e xp media center, come potrei eseguire un backup del sistema? Non l'ho mai fatto e non ho molta idea di come si faccia.

2- come faccio a creare una partizione dove installare vista mantenendo xp? quanto dovrebbe essere capiente? Inoltre come farei a scegliere di volta in volta il SO da utilizzare?

3- se installo vista perdo automaticamente la licenza di xp media center? E se volessi formattare e reinstallare vista basta che inserisco il dvd di aggiornamento o devo prima installare xp?

Grazie a chi sarà così paziente e gentile da togliermi questi dubbi :)

Tonyz8
27-04-2007, 14:51
nessuno disponibile?

II ARROWS
27-04-2007, 21:34
2- come faccio a creare una partizione dove installare vista mantenendo xp? quanto dovrebbe essere capiente? Inoltre come farei a scegliere di volta in volta il SO da utilizzare?Tramite un programma come Partition MAgic, almeno un 40GB, ad ogni avvio appare una schermata di selezione tra Vista ed XP, se non fai nulla dopo un po' di secondi avvia il SO predefinito.

3- se installo vista perdo automaticamente la licenza di xp media center? E se volessi formattare e reinstallare vista basta che inserisco il dvd di aggiornamento o devo prima installare xp?La licenza diventa una sola. Devi prima reinstallare XP. Ma in pratica puoi installare Vista, senza inserire il codice, ed eseguire l'aggiornamento su vista(questa volta inserendo il codice).