View Full Version : Cuocere alla brace a MIlano
Salve,
vorrei sapere da qualche milanese se esiste un posto dove poter cuocere alla brace nella città di Milano o nei dintorni.
Spero che mi possiate aiutare
Ciao
tecnologico
27-04-2007, 11:50
ma non ne hai casa?:mbe:
Salve,
vorrei sapere da qualche milanese se esiste un posto dove poter cuocere alla brace nella città di Milano o nei dintorni.
Spero che mi possiate aiutare
Ciao
non sono di milano, ma barbecue in terrazzo?:confused:
Marco Giunio Silano
27-04-2007, 12:00
ma andarsene una volta fuori città? almeno per il barbi....
Necromachine
27-04-2007, 12:01
Se hai possibilità di spostarti fuori milano, la zona del ticino pullula di aree dedicate, e grigliare sul fiume in mezzo al verde è anche molto più rilassante e appagante :D !!
Unico problema: vista la bella stagione, evita di andarci sabato e domenica, visto che la massa si riversa in questi posti rendendo invivibile la cosa :rolleyes: ...
tecnologico
27-04-2007, 12:01
piccolo ot, pochi giorni fa è nata una discussione con gli amici, che si sono meravigliati del fatto che io mangio solo carne fatta alla brace, niente padellina sfigata, ne piastra in ghisa..ma solo carbonella fiamma e griglia...
cioè a casa mia la brace si accende almeno 4 volte a settimana..ma non è normale cosi? la carnee le salsicce come si fanno allora? nella padella vengono una merda...
Abito in un condominio, non ho terrazza e non ho auto...
Marco Giunio Silano
27-04-2007, 12:04
Abito in un condominio, non ho terrazza e non ho auto...
allora in salotto è perfetto :D
ziozetti
27-04-2007, 12:05
piccolo ot, pochi giorni fa è nata una discussione con gli amici, che si sono meravigliati del fatto che io mangio solo carne fatta alla brace, niente padellina sfigata, ne piastra in ghisa..ma solo carbonella fiamma e griglia...
cioè a casa mia la brace si accende almeno 4 volte a settimana..ma non è normale cosi? la carnee le salsicce come si fanno allora? nella padella vengono una merda...
Dato che abiti a Catania e suppongo tu abbia un giardino è anche abbastanza naturale.
Abitando in condominio in provincia di Milano, capirai bene che viene molto difficile poter fare il bbq quattro volte la settimana.
Comunque no, non è normale fare il bbq quattro volte la settimana, da nessuna parte.
Marco Giunio Silano
27-04-2007, 12:08
Dato che abiti a Catania e suppongo tu abbia un giardino è anche abbastanza naturale.
Abitando in condominio in provincia di Milano, capirai bene che viene molto difficile poter fare il bbq quattro volte la settimana.
Comunque no, non è normale fare il bbq quattro volte la settimana, da nessuna parte.
gli uomini primitivi lo facevano più o meno tutti i giorni :O :D
tecnologico
27-04-2007, 12:11
gli uomini primitivi lo facevano più o meno tutti i giorni :O :D
cosa vorresti dire?:mad:
Marco Giunio Silano
27-04-2007, 12:13
nah, non fraintendere, non è riferito a nessuno, niente sottile allusione ;) solo per dire che è strano 4 volte al giorno (e un po' lo invidio).
:mano:
che si vuole venire a mangiare da te!!!:O
o cielo, c'è pure il ponte...
io vengo chi si aggrega?
nah, non fraintendere, non è riferito a nessuno, niente sottile allusione ;) solo per dire che è strano 4 volte al giorno (e un po' lo invidio).
:mano:
4 al giorno? pure le brioches alla brace?:ciapet:
Marco Giunio Silano
27-04-2007, 12:16
:doh:
MILANOgirl
27-04-2007, 12:18
parco sempione :O parco sempione :O parco sempione :O
tecnologico
va be, non è che catania è in un bosco...
cmq stò in un condominio..ma al piano terra, e in effetti ho terrazzino e giardinetto...ma lo accendevamo anche prima, in balcone...
Marco Giunio Silano
ma ciao :) ma ciao :) ma ciao :)
tecnologico
27-04-2007, 12:19
4 alla settimana non al giorno:read: un giorno si e uno no in pratica...
tecnologico
27-04-2007, 12:20
tipo oggi:
calamari alla griglia:O
e ieri
salsiccia condita:O
la carne in padella è na merda...giusto per friggere...
Marco Giunio Silano
27-04-2007, 12:21
fico però, mo lo dico alla mia sniacchera.
tipo oggi:
calamari alla griglia:O
e ieri
salsiccia condita:O
la carne in padella è na merda...giusto per friggere...
son gia a metà strada. che nome fai sul citofono?
Self__Gig
27-04-2007, 12:22
insomma... mi vuoi dire che delle belle scaloppine al vino bianco non sono buone? Oppure una bella valdostana... una milanese, scaloppine alla pizzaiola.. cioè, secondo te tutte queste cose in quanto si cucinano nella padella ''sfigata'' sono una merda? azzz :muro:
Marco Giunio Silano
27-04-2007, 12:23
quindi una settimana sono 3 e una 4
Marco Giunio Silano
27-04-2007, 12:24
insomma... mi vuoi dire che delle belle scaloppine al vino bianco non sono buone? Oppure una bella valdostana... una milanese, scaloppine alla pizzaiola.. cioè, secondo te tutte queste cose in quanto si cucinano nella padella ''sfigata'' sono una merda? azzz :muro:
mi stata facendo venire fame....
tecnologico
27-04-2007, 12:29
ma già si parla di carni condite..io parlo della fetta bell e buona...
cmq sotto si usa meno la carne impasticciata e più allo stato naturale alla brace, col suo condimento.. chessò, costate di maiale, tringa, salsiccia multicondita ecc..
tecnologico
27-04-2007, 12:29
son gia a metà strada. che nome fai sul citofono?
ajamal:D
Self__Gig
27-04-2007, 12:33
ma già si parla di carni condite..io parlo della fetta bell e buona...
cmq sotto si usa meno la carne impasticciata e più allo stato naturale alla brace, col suo condimento.. chessò, costate di maiale, tringa, salsiccia multicondita ecc..
bè sono due metodi di cucinare diametralmente opposti.. ma da qui a dire che ''la carne fatta in padella sia na merda'' ce ne passa! eheh
Self__Gig
27-04-2007, 12:34
..cmq tutto questo parlare di cibo mi ha fatto venire fame... vado a magnare!! :D
Senza Fili
27-04-2007, 12:57
IMHo salsiccia e fettine sono più buone se cotte in padella con un filo d'olio d'oliva, mentre la bistecca viene meglio alla brace che sulla piastra...
tecnologico
27-04-2007, 13:03
IMHo salsiccia e fettine sono più buone se cotte in padella con un filo d'olio d'oliva, mentre la bistecca viene meglio alla brace che sulla piastra...
che schifo:O
all' idroscalo.:D
Oggi chiamo il comune e mi dice che all'idroscalo si può fare, ma ci vuole un autorizzazione di occupazone del suolo pubblico...da fare 30 giorni prima.
A milano gira tutto al contrario...sembra che devo dar fuoco a mezza città...
Spero di trovare un posto csì riesco a far assaggiare gli arrosticini ai miei amici...
Non penso prorpio che al parco sempione sia permesso....
ieri dei miei amici sono andati vicino sansiro e dopo un pò sono arrivati i rangers...
Non penso prorpio che al parco sempione sia permesso....
ieri dei miei amici sono andati vicino sansiro e dopo un pò sono arrivati i rangers...
power ?
Ale
P.s: io se facessi 4 volte alla settmana i lbbq sul terrazzo del mio condominio...alla seconda (settimana) ci cuociono pure me....ghghghgh
MaGARI!!! Ale
P.sP.s : mai chiesto autorizza per bbq a idroscalo...ci sn 1000mila filippi che lo fanno da Marzo a Ottobre tutti i sabati e domenica (noi compresi ogni tanto :D)
Ciao.
andrea 250
27-04-2007, 14:30
Scusa ma perchè non usi la legna?
La carbonella sprigiona dei fumi che rendono la carne cotta con un sapore differente dall'originale legna!
ziozetti
27-04-2007, 14:42
va be, non è che catania è in un bosco...
cmq stò in un condominio..ma al piano terra, e in effetti ho terrazzino e giardinetto...ma lo accendevamo anche prima, in balcone...
No, ma quanti giorni all'anno piove/fa freddo/c'è la nebbia/nevica? :D
PS: in condominio, specialmente se ai piani bassi, sarebbe buona norma evitare il barbecue per non affumicare i vicini... ma se a te non hanno mai detto nulla... buon per te! ;)
giovane acero
27-04-2007, 15:30
[...] la carnee le salsicce come si fanno allora? nella padella vengono una merda...
pietra ollare :stordita:
Re_Lizard
27-04-2007, 15:38
Spero di trovare un posto csì riesco a far assaggiare gli arrosticini ai miei amici...
Diventerai il loro mito :D
Arrosticini rulez :oink:
tecnologico
27-04-2007, 15:42
No, ma quanti giorni all'anno piove/fa freddo/c'è la nebbia/nevica? :D
PS: in condominio, specialmente se ai piani bassi, sarebbe buona norma evitare il barbecue per non affumicare i vicini... ma se a te non hanno mai detto nulla... buon per te! ;)
ci bilanciamo: cosi imparano a fumare al balcone e far cadere la cenere:O
cmq bastano alcune accortezze per evitare l effetto fumogeno...
Re_Lizard
27-04-2007, 15:44
cmq bastano alcune accortezze per evitare l effetto fumogeno...
E poi come può dar fastidio l'odore di carne alla brace? :sbav: :D
ziozetti
27-04-2007, 15:50
Spiegalo alle lenzuola... :D
tecnologico
27-04-2007, 15:51
difatti il più delle volte più che il fastidio è l invidia:O
non che scherzino anche loro..ogni giorno nelle scale c è un odore diverso..è una battaglia ogni giorno...
impossibile fare dieta:(
cmq oggi li ho stracciato tutti: calamari arrosto e parmigiana di melanzane. si è intasato l androne di profumi:O
ieri sera hanno vinto loro...qualcuno ha fritto trigliette e fatto un dolce..dall odore sembrava ciambellone....io ho risposto con wurstel sulla brace +patate fritte + funghi ma ...loro erano meglio..
stasera o al massimo domani faccio la pizza così imparano..
è un lavoro duro ma qualcuno deve pur farlo:O
tecnologico
27-04-2007, 15:51
divieto assoluto di stendere le cose in balcone per tutti i condomini:read:
se no gocciola sulla mia terrazza/giardino:O
Re_Lizard
27-04-2007, 15:53
Anche quando dormi odore di carne alla brace :sbav: :D
è un lavoro duro ma qualcuno deve pur farlo:O
Non posso che essere d'accordo :O
tecnologico
27-04-2007, 16:00
Ocio ragazzi che la cottura alla brace è strabuona ma cancerogena.... :(
almeno muori contento....ho fatto una scelta: o fumo o mangio carne alla brace...ho scelto la seconda.
clasprea
27-04-2007, 16:21
ma la smettete di parlare di tutto sto cibo che mi avete fatto venire voglia di TUTTE le cose che avete nominato???? :mad:
:D :D :D
sbav :cry:
parco di Trenno o Bosco in Città.
Sono tutti nella parte Ovest, parco di Trenno è in zona San Siro, mentre Bosco in Città vicino a Settimo Milanese.
Tutti i weekend c'è sempre qualcuno che fa le grigliate, sarai in buona compagnia :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.