View Full Version : Help! telecomando Media center
buongiorno a tutti,
ho acquistato un telecomando con ricevitore ir, il microsoft mediacenter.
l'ho montato sul computer fisso con windows xp pro normale, non MCE, e il sistema ha riconosciuto tranquillamente prima il ricevitore ir e poi la periferica Huamn Interface e tutto funziona correttamente.
poi ho attaccato il ricevitore ad un portatile acer (ultimi tipi) e mi dice periferica non riconosciuta. sul portatile ho semère un windows xp pro normale, non MCE.
Mi domando, si riescono a trovare dei driver in modo da "forzare" l'installazione sul portatile?
Chiedo anche aiuto al moderatore per sapere se questa è la discussione corretta in cui mettere questo messaggio.
Grazie a tutti.
Robert Valerio
27-04-2007, 22:25
this:
Riight click on the Unknown Peripheral device.
Select Update software driver.
Direct the installation to C:\Windows\system32 path.
this:
Riight click on the Unknown Peripheral device.
Select Update software driver.
Direct the installation to C:\Windows\system32 path.
Purtroppo non funziona! (avevo già provato, ma per sicurezza l'ho rifatto.)
La cosa che mi son dimenticato di specificare è questa:
Ho provato a installare il ricevitore con telecomando su diverse macchine e il risultato è il seguente: dov'è installato win xp pro il tutto funziona correttamente,dove invece è installato win xp home non c'è verso di installarlo! Su tutte le versioni è stata installata la service pack 2.
Per questo motivo mi è venuto in mente l'idea che serva il driver per il ricevitore con il telecomando che magari non è compreso nella versione home.
Altro particolare, siccome parliamo esclusivamente di Sistemi Operativi originali, non è pensabile passare dalla versione home alla pro. Occorre risolvere il problema sulla versione home
Fatemi sapere.
Grazie a tutti
Robert Valerio
28-04-2007, 17:52
right track. The correct driver may be missing from the the Windows Home version.
Other possible causes could be some BIOS settings, may need BIOS upgrade, may need Chipset drivers upgrade.
right track. The correct driver may be missing from the the Windows Home version.
Ok, come possiamo trovare il driver in modo da installare il telecomando anche in win xp home???
Marinelli
30-04-2007, 13:11
Ok, come possiamo trovare il driver in modo da installare il telecomando anche in win xp home???
Informazioni trovate in un altro forum:
http://www.avmagazine.it/forum//showpost.php?p=614249&postcount=5
Ciao :)
Informazioni trovate in un altro forum:
http://www.avmagazine.it/forum//showpost.php?p=614249&postcount=5
Grazie di cuore,
li scarico, li provo e rispondo subito sul corretto funzionamento.
Grazie ancora.
O.K.
Il driver suggerito funziona egregiamente, grazie ancora!!!
:cincin: :)
Marinelli
02-05-2007, 20:08
Benissimo, felice di essere stato d'aiuto.
Ciao :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.