View Full Version : [Film]Number 23
Avete visto l'ultimo film di Carrey?:stordita:
è film un po particolare ma vedibile e godibile,mi è piaciuto:D
Carrey dopo gli inizi in ruoli comici demenziali si sta specializzando con questi film psicologici molto bene:read:
Ho intenzione di andarlo a vedere...mi intriga parecchio ;)
Avete visto l'ultimo film di Carrey?:stordita:
è film un po particolare ma vedibile e godibile,mi è piaciuto:D
Carrey dopo gli inizi in ruoli comici demenziali si sta specializzando con questi film psicologici molto bene:read:
l'ho visto martedì sera....
paranoico...
cmq molto bello...molto buona l'interpretazione di carrey...:)
jointrasher
27-04-2007, 16:44
ho intenzione di vederlo appena possibile
lnessuno
27-04-2007, 17:27
ma le facce strane le fa? :stordita:
ma le facce strane le fa? :stordita:
certo.....cabia solo il contesto...nn è un film comico ...
faccia di gomma :O :D
DevilMalak
27-04-2007, 22:05
il trailer mi è sembrato abbastanza idiota...
Senza Fili
28-04-2007, 14:06
Visto ieri, bel film, bravo Carrey...
mi è piaciuto, ma non quanto mi aspettavo.
pensavo fosse più basato sul numero, e nonostante questo le coincidenze mi sono sembrate troppo forzate.
l'idea di fondo mi attirava parecchio ma la storia mi è sembrata non scorrere liscia, c'è qualche punto morto di troppo.
piacevole nel complesso, 6+ da parte mia :)
Visto ieri e mi è piaciuto
vaio-man
06-05-2007, 21:03
visto, molto molto bello :D
molte belle idee, alcune sfruttate bene, potevano essere sviluppate meglio, vorrei fare esempi ma rovinerei la sorpresa, solo una cosa posso dire senza rovinare nulla a nessuno, quel numero è davvero paranoico, da quando ho visto il film lo vedo dappertutto, la prima riga di questo post è di 23 lettere :eek:
matmat86
07-05-2007, 00:09
molte belle idee, alcune sfruttate bene, potevano essere sviluppate meglio, vorrei fare esempi ma rovinerei la sorpresa, solo una cosa posso dire senza rovinare nulla a nessuno, quel numero è davvero paranoico, da quando ho visto il film lo vedo dappertutto, la prima riga di questo post è di 23 lettere :eek:
visto ieri... vero un mio amico si è intrippato tantissimo col 23
film vedibile... da parte mia 7.5, 8 ... doppiaggio ita scandaloso... trama bellissima... frse un pò forzata ma godibile e non prevedibile
i soldi del bigllietto non saranno buttati
Sergio1986
07-05-2007, 00:27
quoto... non male...
:D io ho provato a cercarlo ovunque il "23" ma nulla!!!! ne sono immune :stordita:
Sergio1986
07-05-2007, 20:08
:D io ho provato a cercarlo ovunque il "23" ma nulla!!!! ne sono immune :stordita:
io sono nato a gennaio 86....
1+9+8+6=24........-1......... :eek:
forzando lo trovi :D :sofico:
Siddhartha
07-05-2007, 20:47
io l'ho trovato una cagata immane, uno dei peggiori film che abbia mai visto!!! :(
trama inconsistente e forzatissima, piena di buchi ed incongruenze!!! il film è lento e mi ha annoiato....non mi è piaciuto per nulla!!! :fagiano:
majin mixxi
07-05-2007, 20:52
io l'ho trovato una cagata immane, uno dei peggiori film che abbia mai visto!!! :(
trama inconsistente e forzatissima, piena di buchi ed incongruenze!!! il film è lento e mi ha annoiato....non mi è piaciuto per nulla!!! :fagiano:
concordo,una cagata pazzesca :D
Siddhartha
07-05-2007, 21:32
concordo,una cagata pazzesca :D
ah, bene!!! visto che tutti ne sono entuasiasti, pensavo di essere io a non averci capito una ceppa di sto film!!! :fagiano:
mi rincuori!!! :D
io sono nato a gennaio 86....
1+9+8+6=24........-1......... :eek:
forzando lo trovi :D :sofico:
Ho provato con tutte le date e le ricorrenze che conosco...vengono fuori tutti 21, 22 e 24 :D
Andre106
08-05-2007, 09:47
Visto, senza infamia e senza lode...idea stimolante che si perde un po' durante il film, il numero mi è sembrato troppo forzato...
Comunque malgrado si sforzi di "sdoganarsi" travo Carrey molto più adatto ai ruoli che l'hanno reso famoso
Film orribile.
Sn andato a vederlo per la stima che ho di Carrey come attore anche e non solo comico (The Majestic,The eternal sunshine..) ma purtroppo mi sn ritorvato a guardare un film ridicolo,senza fondamenti e molto alla ricerca del colpo ad effetto;purtroppo risulta prevedibile e tortuoso,una vera delusione.
Anche lo stesso JC non mi è piaciuto per niente.
Peccato.
pidokkio
08-05-2007, 12:55
Personalmente a me è piaciuto un bel pò e il finale inaspettato l'ho gradito molto.
Poi è ovvio....de gustibus! :D
Orange Paladude
08-05-2007, 13:27
Due parole: Joel Schumacher :p
Il regista di Batman e Robin, Batman Forever e Il Fantasma dell'Opera :asd:
L'unico film bello che ha fatto, per me, è stato Un Giorno di Ordinaria Follia...
Schumacher è uno che il cinema commerciale sa confezionarlo bene.
il film è carino, un po' forzato (imho stephen king è un romanziere da quattro soldi). L'intreccio è reso bene e jim carrey se la cava bene.
meno inguardabaile di tanti altri
Andre106
16-05-2007, 00:12
King??
il film è tratto da un racconto breve di Stephen King
Andre106
16-05-2007, 01:22
assolutamemte falso, è una voce priva di fondamento, ufficialmente non esiste alcun libro di SK simile al film...
Tutto è nato dal fatto che il film ricorda Secret Window, tratto da Finestra segreta, giardino segreto, questo si un racconto breve di SK contenuto in Quattro dopo mezzanotte
http://www.cineblog.it/post/5473/number-23-ossessione-paranoia-e-una-cifra-maledetta
facendo recensioni cinematografiche dovreste accertarvi di quello che riportate, invece di scrivere castronerie ;)
Andre106
16-05-2007, 01:33
aggiungo questo:
Il film scopiazza Stephen King... Dal suo libro "La metà oscura" (1989) - da cui è stato tratto il film omonimo del 1991-, infatti, è presa l'idea che in "Number 23" va a costituire la chiave del mistero... E il bello è che già Stephen King aveva copiato da se stesso, riproponendo la stessa idea che sta alla base de "La metà oscura" nel suo altro libro "Finestra segreto, giardino segreto" (1990) - da cui è stato tratto pure il film "Finestra segreta" (2004) con Johnny Depp -, facente parte della raccolta "Quattro dopo mezzanotte".
Siddhartha
16-05-2007, 01:50
certo che anche secret window con johnny deep è un film di merda e scontatissimo eh!!! :stordita:
avevo capito il finale già durante i titoli di testa!!!:rolleyes:
assolutamemte falso, è una voce priva di fondamento, ufficialmente non esiste alcun libro di SK simile al film...
Tutto è nato dal fatto che il film ricorda Secret Window, tratto da Finestra segreta, giardino segreto, questo si un racconto breve di SK contenuto in Quattro dopo mezzanotte
http://www.cineblog.it/post/5473/number-23-ossessione-paranoia-e-una-cifra-maledetta
beh tu citi una fonte, io potrei riportartene molte altre, mi limito a queste:
http://www.mymovies.it/dizionario/critica.asp?id=161027
Sulla base del racconto Number 23 del maestro Stephen King, Joel Schumacher, che aveva già diretto
http://www.primissima.it/schede/articolo.html?id-articolo=2342
La storia di Numero 23 è ispirata al libro omonimo di Stephen King e adattata per lo schermo dall'esordiente Fernley Phillips
http://guide.dada.net/stephen_king/interventi/2007/04/292830.shtml
The Number 23, tratto da un racconto breve di Stephen King, narra la vicenda di Walter Sparrow
facendo recensioni cinematografiche dovreste accertarvi di quello che riportate, invece di scrivere castronerie
la recensione non l'ho scritta io, ed in ogni caso mi sono limitato a riportare quello che con voce univoca riferiscono praticamente tutti i siti che trattano di cinema.
A prescindere dal merito della questione mi sembra una scarsa dimostrazione di eleganza.
Entrando nel merito della questione, mi limito ad aggiungere che evidentemente nè io ne tu possiamo sapere quale effettivamente sia la verità, ma se ci fosse stato davvero un equivoco credo ci sarebbero state rettifiche ufficiali.
cmq il film resta davvero mediocre
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.