View Full Version : è possibile che una raccomandata venga consegnata in un'altra città?
La mia ragazza ha acquistato un oggetto su ebay e ha scelto posta raccomandata. Le hanno inviato la ricevuta della raccomandata tramite email.
Lei abita a Salerno, ma dal tracking dice che il pacco è stato consegnato a Matera.
Premetto che il codice corrisponde all'indirizzo scritto sulla ricevuta e che corrisponde il giorno della spedizione
è possibile una cosa del genere??
La mia ragazza ha acquistato un oggetto su ebay e ha scelto posta raccomandata. Le hanno inviato la ricevuta della raccomandata tramite email.
Lei abita a Salerno, ma dal tracking dice che il pacco è stato consegnato a Matera.
Premetto che il codice corrisponde all'indirizzo scritto sulla ricevuta e che corrisponde il giorno della spedizione
è possibile una cosa del genere??
con le poste tutto è possibile, al punto che se mandi il cucchiaio arriva piegato. e se fai reclamo ti mandano un ragazzino pelato che ti dice che il cucchiaio non esiste...:O
si lo so ho guardato troppe volte matrix:stordita:
ShadowThrone
27-04-2007, 11:53
capita pure con i j+3...
partito da roma, destinazione milano... recapitato a Catania!
fortuna vuole che con una telefonata s'è risolto tutto.. ma il tizio dell'help desk ha detto "può fare ricorso se vuole, ma è una cosa lunga e al massimo le rimborsano 5 euro per il tempo perso"
Quando si tratta delle Poste Italiane....
http://img145.imageshack.us/img145/253/kenshijugemjpwi8.jpg (http://imageshack.us)
Marco Giunio Silano
27-04-2007, 12:25
mi stupisco quando una raccomandata riesce a giungere a destinazione in meno di 7 giorni....
In effetti con le poste italiane non sai mai cosa aspettarti :fagiano:
Ma la raccomandata in un altra città è assurdo :mad:
il pacco è arrivato ma con un altro codice attaccato sopra!
praticamente si ricevuta e busta l'indirizzo era giusto ma l'addetta allo sportello aveva attaccato sopra io codice di un altro pacco
un'altra cosa che mi è capitata, ho spedito una raccomandata il 14 aprile ed è arrivata oggi, giusto 2 settimane!
sapete se si può fare un reclamo per consegna in ritardo?
Io spedisco in media una 30ina di pacchi al mese e per ora non ho MAI, ripeto, MAI avuto il minimo problema..
Culo?:ciapet:
Brightblade
28-04-2007, 19:02
A me invece e' arrivato qualcosa con posta raccomandata dagli usa, e in teoria dovrei andare lunedi' a ritirarlo e pagare 170 euro, il bello e' che non ho mai ordinato niente dagli usa a quella cifra e soprattutto con pagamento in contrassegno...:mbe:
Brightblade
30-04-2007, 14:40
A me invece e' arrivato qualcosa con posta raccomandata dagli usa, e in teoria dovrei andare lunedi' a ritirarlo e pagare 170 euro, il bello e' che non ho mai ordinato niente dagli usa a quella cifra e soprattutto con pagamento in contrassegno...:mbe:
Allarme rientrato...praticamente era un gioco PS2 preso su ebay e pagato con Paypal, sennonche' alla dogana me l'hanno tassato (10 euri) e chissa' perche' il postino ha trasformato quei 10 euro in 170 :rolleyes: :doh:
Burrocotto
30-04-2007, 15:29
Allarme rientrato...praticamente era un gioco PS2 preso su ebay e pagato con Paypal, sennonche' alla dogana me l'hanno tassato (10 euri) e chissa' perche' il postino ha trasformato quei 10 euro in 170 :rolleyes: :doh:
Il postino voleva farci la cresta? :stordita:
Cmq alla fine quanto hai pagato?
matteo1986
30-04-2007, 16:12
Io spedisco in media una 30ina di pacchi al mese e per ora non ho MAI, ripeto, MAI avuto il minimo problema..
Culo?:ciapet:
Le ultime parole famose :O
Brightblade
30-04-2007, 17:49
Il postino voleva farci la cresta? :stordita:
Cmq alla fine quanto hai pagato?
Alla fine ho pagato solo la tassa doganale che era 10 (o 12, non ricordo, l'ha ritirato mio fratello, devo ancora pagarglielo), perche' il gioco l'avevo gia' pagato con Paypal al momento della conferma dell'acquisto. In realta' poi mi ha spiegato perche' ha scritto 170, perche' sul pacco c'era una scritta tipo "Lott. 170" e l'ha presa per la cifra che dovevo pagare...
dottormaury
30-04-2007, 18:09
la mia ragazza lavora in un centro smistamento di poste italiane e generalmente succedono queste cose quando la roba passa per lo smistamento manuale.
paccheti, pacchetini e giornalame vario non possono essere smistati automaticamente dalle macchine e per rendere l'idea c'è un omino che lavora con di fianco un carrelo di posta destinata ad una zona di svariati km quadrati la prende in mano e la incasella in base alle destinazioni.
La gente che fa questo lavoro mi sembra faccia 4 turni comprese 6 ore di notturo.
quindi è probabile che uno che dormiva in piedi abbia infilato la raccomandata della tua ragazza da una parte invece che dall'altra.
io non do la colpa all'idiota in se ma a chi fa smistare a mano ad una persona umana 600/700 chili di posta.
molti disguidi succedono anche perchè nei centri di smistamento lavorano come negli anni 50.
Giant Lizard
30-04-2007, 19:34
a me mai successo e acquisto regolarmente su molti siti online :D
anzi, una volta una raccomandata da Udine a Milano mi è arrivata in un solo giorno (mattina spedita, mattina dopo arrivata) :eek: un vero record.
Comunque sia chiaro, non sto dicendo che le Poste siano efficienti...tutt'altro :asd:
lafrancos
07-05-2007, 00:00
con le poste tutto è possibile, al punto che se mandi il cucchiaio arriva piegato. e se fai reclamo ti mandano un ragazzino pelato che ti dice che il cucchiaio non esiste...:O
si lo so ho guardato troppe volte matrix:stordita:
ROTFL :rotfl: :sbonk:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.