View Full Version : Configurazione Nuovo PC, che ne pensate?
ciao, visto che finalmente i prezzi intel si sono abbassati approfitterò per comprare il pc nuovo. l'intenzione è di usarlo soprattutto per l'editing fotografico e video (naturalmente a livello amatoriale), non mi interessano particolarmente i giochi (visto che sono in attesa del wii hiih). Dopo queste premesse vi stottopongo la configurazione che avevo intenzione di acquistare..
Scheda madre - ASUS P5B Deluxe i965P DDR2Ch SATA Raid PCI-..
Processore INTEL Core 2 Duo E6700 + ventola
Scheda video - ASUS Nvidia EN7600GS Silent 512M HD-TV DVI ..
alimentatore TECNOWARE 500W Silent ?
Ram - CORSAIR XMS2 Twinx 2GB (1Gbx2) DDR2 6400 (8..
hard disk ( ne metto 2 )- WESTERN DIGITAL WD3200YS 320GB SATA2 16MB R..
monitor PHILIPS 190S7FS 19" 8ms 300cd/m2 700:1 silv..
varie..
case COOLER MASTER Cent.T01 Black Alum.Front Mid..
- Floppy disk drive 3.5" 1.44 MB
- GOLD Lettore Multi Memory + Usb 3.5" W/B/S
- SAMSUNG SH-S182M 18X DVD±RW LightScri Black..
MICROSOFT Tastiera ITA 108 tasti Black PS/2
NGS Evo Pro Powered Mouse Optical USB
PC - Kit Personal Computer XP Home
--> prezzo 1.643,80
Questo è quelle che viene fuori dal preventivo del sito che contiene la lettera S e la lettera D ;)
che ne pensate? sia per quanto riguarda la configurazione che il prezzo.
grazie mille!
Il 6700 è un processore molto valido ma secondo me non vale tutta la differenza di prezzo che c'è con il 6600 ;), per il resto mi pare una configurazione bilanciata. Come dischi rigidi metterei due Raptor in RAID0 per le performance e poi un RAID1 con dischi come i tuoi per i dati più importanti.
Considera poi il fattore overlcock: con la scheda madre che hai scelto, le RAM ed un buon 6600 o 6700 non dovresti avere difficoltà a portare il processore un po' più "in alto" senza dover smanettare troppo e con la certezza di ritrovarti un computer affidabile ;).
Dai cmq pure un'occhiata al 3D apposito, curato da andw7, in particolare questa configurazione sembra adatta alle tue esigenze:
EUR 1500 ca.
Case - Cooler Master Centurion 534 - EUR 55
Alimentatore - LcPower SuperSilent LC6550 550W - EUR 45
CPU - Intel Core2Duo E6600 - EUR 230
Motherboard - Asus P5B-E - EUR 145
RAM - 2x 1gb DDR2 PC5300 667mhz - EUR 120
Scheda Video - NVidia Quadro FX 1500 PCI-E - EUR 440
HDD - Western Digital Raptor 150gb - EUR 240
HDD - Samsung 500gb Sata2 501LJ - EUR 135
Mast. DVD - NEC 7173S/7173A [sata/ide] - EUR 35
TOTALE - EUR 1460
Si infatti, i thread messi in evidenza spesso vengono saltati a piè pari..
nellosamr
27-04-2007, 10:29
potresti pensare di prendere un e6420 con un buon dissy e metterti un raid 0 con due raptor o un raid 0+1 con 4 hard disk inoltre alcuni dicono che "SD" non sia molto economico..cerca con trovaprezzi
potresti pensare di prendere un e6420 con un buon dissy e metterti un raid 0 con due raptor o un raid 0+1 con 4 hard disk
aja.... in realtà non conosco il sigificato di raid..arabo x me..... chiedo venia! scusate l'estrema ignoranza.. ma non mi capita spesso di configurare un pc...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1458260
:read:
ok si..mi guardo anche il tread ufficiale...scusate..
domandina..
il case che penso di prendere..
o questo (http://www.essedi.it/scheda_art.htm?SID=&ID=52684&ID_MCAT=0&ID_CAT=2&SHOP=160&LST=_HH_&PRT=)
o questo (http://www.essedi.it/scheda_art.htm?SID=&ID=45965&ID_MCAT=0&ID_CAT=2&SHOP=160&LST=_HH_&PRT=)
prevedono l'ingresso firewire, jack frontalmente...
mi chiedevo, vengono cmq collegati alla scheda madre? no?:stordita:
:confused: mi spiego... nel case sarà integrata una scheda di acquisizione firewire... oppure c'è li solo l'ingresso così x tanto x fare..?:confused:
:confused: mi spiego... nel case sarà integrata una scheda di acquisizione firewire... oppure c'è li solo l'ingresso così x tanto x fare..?:confused:
No, ci sono solo le prese ed i connettori all'interno da collegare ai piedini presenti sulla scheda madre.
quindi devo comprare anche una scheda firewire (es quella da 18 euri..con 3 entrate ) e attaccare a quella i "cavi" che vanno sul case?
Se la scheda madre che prendi ha anche la firewire probabilmente ci saranno anche delle porte aggiuntive libere a cui collegare quelle presenti nel case tramite piedini.
Altrimenti si, se hai bisogno della firewire e non c'è sulla scheda madre devi acquistare una scheda aggiuntiva.
ok grazie! ora è più chiaro,
credo che la ASUS P5B Deluxe, non abbia firewire.. , cmq guarderò meglio le caratteristiche tecniche...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.