PDA

View Full Version : Annunciate le dimissioni di Ken Kutaragi da Sony


Redazione di Hardware Upg
27-04-2007, 10:07
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/20967.html

Arrivano a sorpresa le dimissioni di colui che è considerato come il "padre di PlayStation".

Click sul link per visualizzare la notizia.

Puddus
27-04-2007, 10:17
Cominciano a cascare le teste...

LELEK68
27-04-2007, 10:29
Povero Ken!

Kintaro70
27-04-2007, 10:34
Chi sbaglia paga il conto.
PS3 è solo l'ombra del brand pleistescion, bastonata commercialmente da un wii, ed incalzata nelle esclusive da M$, era logico che il manager più sbeffeggiato del web, dovesse cadere in disgrazia.

DexTer82
27-04-2007, 10:34
Noooooo, Ken non è piu il sacro successore della scuola di Sony!!!! :D
Che inizi una nuova era per la sony?
Spero si diano na mossa e comincino a usare il cervello per il futuro!

ErminioF
27-04-2007, 10:38
Playstation è un marchio famoso, perchè ti prendevi una console che costava come o meno della concorrenza ed avevi un parco titoli che le altre si sognavano.
Ora è tutto il contrario: certo, a sony più che vendere 100 milioni di macchine interessa piazzare la metà di lettori bluray, però... :/

Bluknigth
27-04-2007, 10:48
Credo che abbia pagato le colpe di altri.

Se a dicembre 2005 fosse veramente uscita la PS3, che come progetto esisteva, anche a 600€ avrebbe venduto uno sprposito.

Invece la Sony non è riuscit a produrre l'HW della sua console. Unico appunto che gli si può muovere è non essere riuscito a tenere le esclusive di molte software house. Ma credo che anche questo dipenda dal ritardo dell'HW. Uno non può investire per essere pronto con un gioco a inizio 2006 e dover attendere novembre per farlo uscire nei negozi. I soldi spesi fino a lì chi glieli dà?

Murakami
27-04-2007, 10:52
Qualcosa sta cambiando, questa ne è la dimostrazione palese: talmente palese, che forse, avrebbero fatto meglio a tenerla celata in qualche modo. Mie opinioni personali ma, di fronte a rivoluzioni di questa portata, l'utente smaliziato ed appassionato potrebbe perdere fiducia nel marchio.

seo_otoshi
27-04-2007, 10:55
Peccato che la notizia sia stata fortemente travisata...l'obbiettivo di Sony è semplicemente quello di mettere il GENIALE padre di Playstation nelle retrovie a lavorare direttamente sul campo ingegneristico, perchè il ruolo di comandante non gli si addice. A livello ingegneristico è davvero uno con i contro cog***ni, semplicemente non è in grado di gestire le relazioni pubbliche come sanno fare altri.
I suoi proclami spesso sono risultati imbarazzanti per la compagnia, perchè sanno un pò troppo di delirio mistico.

Per quanto possa sembrare strano (ovviamente scherzo) il brand PS ha fatto e continua a fare la sua Storia. 210 Milioni di console nelle passate generazioni e la nuova console che rappresenta un desiderabile oggetto hi-tech non mi sembrano segni di decadimento.
E' giusto che Ken torni nelle retrovie dove non ci sono riflettori a distrarre il suo operato.

Hikaro
27-04-2007, 11:05
un HW più modesto e un prezzo contenuto avrebbero dato nuovamente ragione a Sony, ma purtroppo ansikké puntare sul parco giochi e sul marchio... invece si è fatta fregare per per imporre nuovi standard.
Dovrebbero pensare agli utenti e al fatto che producono console fatte per giocare... che mondo triste

Kintaro70
27-04-2007, 11:06
... la nuova console che rappresenta un desiderabile oggetto hi-tech.


La desiderano tutti a tal punto che è un successo strepitoso, non riescono nemmeno a produrla, fino al 2009 ci saranno problemi di approvvigionamento. :asd:

P.S. Ken Kutaragiè stato proprio "trombato", quando ti ridimensionano a quei livelli, non torni a fare l'ingegnere, te ne vai fuori dai coyotes.

Lud von Pipper
27-04-2007, 11:13
A livello ingegneristico è davvero uno con i contro cog***ni, semplicemente non è in grado di gestire le relazioni pubbliche come sanno fare altri.

Esattamente il contrario di Steve Jobs, che di hardware non capisce una mazza ma saprebbe vendere frigoriferi al polo facendo credere agli echimesi di essere entrati in una nuova e radiosa era della tecnologia :asd:

dsajbASSAEdsjfnsdlffd
27-04-2007, 11:26
c'è da dare merito a Kutaragi di cio che ha fatto, non solo per sony ma per l'industria dei videogiochi, ha veramente portato home entertainment su altri livelli, in questo credo che abbia ben pochi rivali, anzi forse proprio nessuno.
tuttavia gli errori compiuti con ps3 devono essere stati talmente madornali che i meriti accumulati non bastavano a coprire i demeriti dell'ultimo progetto, che sony la voglia far passare per una felice gita in campagna è comprensibile la realtà è che in giappone chi sbaglia si prende le sue responsabilità. L'ammissione che il progetto ps3 sta colando a picco, anzi gia forse ha toccato il fondo.

R@nda
27-04-2007, 11:26
Secondo me queste cose erano già pianificate da tempo, un uomo come Ken che ha fatto quello che ha fatto non viene silurato così, come dire "Ken questa è la tua ultima Playstation".
La Sony deve tutto il suo successo nelle console in gran parte a lui e alle sue scelte, uno così non viene punito, casomai ringraziato a vita.
Dopotutto va per i 60 anni, in qualche modo rimarrà a collaborare e intanto alla dirigenza hanno messo il sostituto.(Hirai).
Finisce un era e ne comincia un altra.....molto più difficile, sono cambiate tante cose dalla ps1 ad oggi.

Grazie Ken Kutaragi.

bs82
27-04-2007, 11:31
era ora che dassero il ben servito a questo pazzoide... mamma mia le sparate che diceva su ps3...arrivò pure ad offendere i giocatori di PS in una delle sue "uscite mistiche" (cit.)

seo_otoshi
27-04-2007, 11:40
Si stanno sparando un pò troppe inesattezze.
Si parla sempre di errori fatti con PS3...mi dite (elenco puntato) quali sono?
Si dice che Kutaragi è un pazzo, è un danno ecc ecc...ditemi cosa ha sbagliato nella realizzazione delle sue console.
Si dice: era ora che se ne andasse...bha...anche Schumi era un peso per la Ferrari e la gente non vedeva l'ora che se ne andasse?

Ultimo appunto..il dato in merito al più desiderabile gingillo Hi-tech è preso da CNET che in base ad un sondaggio ha decretato questa sentenza.
Che poi un oggetto desiderabile sia per molti estremamente costoso questo è un altro paio di maniche. Per molti una BMW M5 è desiderabile ma è tropppo costosa...capito cosa intendo? :D

rampas
27-04-2007, 11:54
concordo in pieno con seo.. e poi signori per chi conosce il mondo delle console, quest' uomo ha tirato fuori qualcosa dal nulla per contrastare dei mostri presenti da sempre nel mercato, come Sega e Nintendo. Ma non so se coloro che hanno cominciato con la stessa playstation e che sn quindi giovani capiscono la cosa.. senza offesa per nessuno naturalmente.

Bluknigth
27-04-2007, 11:55
Beh, con PS3 di errori ce ne sono:

1) ritardo sul mercato.
2)Mancanza killer application al lancio
3) HW deludente rispetto alle aspettative.
4) Perdita di numerose esclusive.
5) On line nonall'altezza della controparte.

Questi sono quelli che riguardano noi.

E questi li pagano nelle vendite.

Ho saltato il prezzo perchè a mio parere alla fine incide relativamente. vedere in giro ragazzini di 12/13 anni con cellulari che costano quanto la PS3 mi fa pensare che questo non sia il problema.

Poi , opinione personale, credo che alla sony pernsavano di tenere i clienti che sono cresciuti con lei proponendo un prodotto più "maturo" in termini di videogiochi. Peccato che i trentenni che amano videogiocare quando prendono il joypad ritornano bambini. Credo sia quello che ha capito Nintendo, che ha fatto tornare giovani anche i 50enni.

threesixty
27-04-2007, 12:01
semplicemente se sony avesse fatto uscire la console 1 anno fa, senza BR e a metà prezzo sarebbero già a doppiare xbox e wii con tutte le loro esclusive intatte.. invece ps3 è stato solo 1mezzo per veicolare il BR, delle gloriose vecchie PS non ha proprio niente..

pintagrinta
27-04-2007, 12:02
Beh, con PS3 di errori ce ne sono:

1) ritardo sul mercato.
2)Mancanza killer application al lancio
3) HW deludente rispetto alle aspettative.
4) Perdita di numerose esclusive.
5) On line nonall'altezza della controparte.

Questi sono quelli che riguardano noi.

E questi li pagano nelle vendite.

Ho saltato il prezzo perchè a mio parere alla fine incide relativamente. vedere in giro ragazzini di 12/13 anni con cellulari che costano quanto la PS3 mi fa pensare che questo non sia il problema.

Poi , opinione personale, credo che alla sony pernsavano di tenere i clienti che sono cresciuti con lei proponendo un prodotto più "maturo" in termini di videogiochi. Peccato che i trentenni che amano videogiocare quando prendono il joypad ritornano bambini. Credo sia quello che ha capito Nintendo, che ha fatto tornare giovani anche i 50enni.

applausi x te :mano:

Kintaro70
27-04-2007, 12:02
... a non so se coloro che hanno cominciato con la stessa playstation e che sn quindi giovani capiscono la cosa.. senza offesa per nessuno naturalmente.


Cominciato con Atari VCS2600, e IMHO l'idea vincente c'è stata con PS1 e poi ha proseguito con la 2, ma la compilation di delusioni che Ken Kutaragi ha collezionato con PS3 è notevole, Shummy si è ritirato, di propria volontà, mentre era in lizza per l'ennesimo il titolo, ecco la grande differenza ;)

seo_otoshi
27-04-2007, 12:03
1)Il ritardo sul mercato è relativo: può anche essere visto come un anticipo sul mercato da parte di MS visto che il Wii è uscito contemporaneamente alla PS3 (ovviamente non mi riferisco al mercato euro).
2) Nessuna delle 3 console ha avuto una vera KA al lancio (Zelda è lo stesso del GC con un limitato uso del wiimote). Forse avrebbero potuto prendere GodOfWar2 e sbatterlo sulla PS3 per adottare la stessa strategia Nintendo, ma sarebbe stata additata per aver abbandonato i consumatori PS2.
3) E' vero...ci sono stati dei tagli all'HW, ma se avessero messo tutto e l'avessero fatta pagare 100€ in più quale sarebbe stato il risultato?
4) La perdita delle esclusive è solo temporale, anche perchè ne stanno acquistando di nuove. E vero che molte di quelle attese sono finite anche nelle mani della concorrenza.
5) L'online di PSN è giovane, quindi è ancora da implementare a dovere, ma funziona bene ed è gratis...anche il PSN è valido IMHO.

pintagrinta
27-04-2007, 12:05
2) Nessuna delle 3 console ha avuto una vera KA al lancio

Wii sport non è KA ?? imho si...

seo_otoshi
27-04-2007, 12:13
Wii sport l'ho consumato, ma è più una tech demo che un KA

Bluknigth
27-04-2007, 12:19
@ seo_otoshi

sbaglio o hai la PS3?

1) Il ritardo è reltivo alla diretta concorrente che è la 360.
2) La 360 come successe per la PS2 non aveva bisogno della KA s enon qunado è uscita la PS3. Guarda caso è uscito GOW in concomitanza cola la PS3.
3) L'HW non è stato tagliato, c'è tutto. Il problema è che habnno sbagliato il progetto pensando di poter fare con un chip grafico loro (le SPE del Cell), e hanno rimediato mettendoci un chip si potente, ma non nato nel progetto e soprattutto non sviluppato. N.B. visto che erano un anno in ritardo avrebbero potuto chiede una versione del G80 invece che del g70.
4) Questo pesa in modo incredibile. Non avere i giochi in esclusiva ti toglie un bel po' di fascino. Se poi pensi che le hanno perse avendocele in mano....
5) Non discuto che possa migliorare. Ma quello PS2 penoso era e tale è rimasto. Il supportodel PSP Store fa pena a mano di non avere PS3.

Guarda se ne può discutere per giorni, ma alla fine contano le vendite.
Mi spiace per Sony da affezzionato, ma ha toppato.

pintagrinta
27-04-2007, 12:19
Wii sport l'ho consumato, ma è più una tech demo che un KA

dopo questa smetto di leggerti... :doh:

ErminioF
27-04-2007, 12:21
Dipende cosa si intende per ka: se la definisci come un giocone in grado di rivoluzionare ogni aspetto di un videogame, allora wii sport non è una ka (tecnicamente potrebbe essere un titolo del nintendo64), ma se per ka intendi un gioco che da solo vale l'acquisto della macchina, beh, quanta gente ha comprato wii solo per wii sport? :)

norp74
27-04-2007, 12:22
1)Il ritardo sul mercato è relativo: può anche essere visto come un anticipo sul mercato da parte di MS visto che il Wii è uscito contemporaneamente alla PS3 (ovviamente non mi riferisco al mercato euro).

ehm, non per dire, ma negli affari se il tuo concorrente esce prima di te, non è lui ad essere in anticipo ... sei tu ad essere in ritardo.

troll82
27-04-2007, 12:22
1)Il ritardo sul mercato è relativo: può anche essere visto come un anticipo sul mercato da parte di MS visto che il Wii è uscito contemporaneamente alla PS3 (ovviamente non mi riferisco al mercato euro).

il ritardo è fondamentale nel mondo del mercato! La gente ha soldi SOLO a Natale ultimamente, chi diavolo si prende una console a marzo con 4 spiccioli nel portafoglio? Gli invasati che hanno risparmiato migliaia di euro per un LCD e la ps3...furbissimi, naturlamente...

2) Nessuna delle 3 console ha avuto una vera KA al lancio (Zelda è lo stesso del GC con un limitato uso del wiimote). Forse avrebbero potuto prendere GodOfWar2 e sbatterlo sulla PS3 per adottare la stessa strategia Nintendo, ma sarebbe stata additata per aver abbandonato i consumatori PS2.

E' evidente che tu non abbia mai giocato a Zelda perchè è uno dei giochi più alienanti dell WII: può darsi che sia simile a quello per GC (allora anche a quello per NES, forse volevi che lo cambiassero in uno sparatutto...) ma graficamente smazza e col wiimote non è così limitato come dici, è estremamente divertente (visto ke si parla di giochi è la cosa fondamentale...ah no, ormai è un lavoro usare una console...)

3) E' vero...ci sono stati dei tagli all'HW, ma se avessero messo tutto e l'avessero fatta pagare 100€ in più quale sarebbe stato il risultato?

che magari la gente non vedeva scritto 600€ e non gli veniva mezzo infarti per un gioco che costa quanto un PC E NON LO E'!!!!!!!

4) La perdita delle esclusive è solo temporale, anche perchè ne stanno acquistando di nuove. E vero che molte di quelle attese sono finite anche nelle mani della concorrenza.

e' tutto legato al ritardo!! ormai ha perso il giro la sony, fino alla ps4 non sarà sicuramente più competitiva

5) L'online di PSN è giovane, quindi è ancora da implementare a dovere, ma funziona bene ed è gratis...anche il PSN è valido IMHO.
Vogliamo parlare dell'online della wii? Giochi d'epoca a prezzi stracciati, browser di internet, canale meteo, canale notizie, canale sondaggi, mii che fanno sdraiare dal ridere (con scambi con gli amici).
Invece la Xbox? puoi scaricare le demo gratis e provare i giochi. Quanti lo fanno? Il fatto che sia giovane non vuol dire ke sia in ritardo rispetto ad avversari ben + preparati.

Insomma, la ps3 è un pacco x ora, non conviene nella maniera + assoluta comprarla.

Pintagrinta, complimenti, hai detto una frase che vale + di una sbrodolata di roba come la mia...

Ciauz

ErminioF
27-04-2007, 12:34
troll82 (complimenti per il nick :asd: ) mi sa che hai fatto i conti troppo presto: in questo momento ps3 è in ritardo, come progetto non è stato sicuramente tra i più felici (gpu non all'altezza, bluray che è una scelta a vantaggio sony ma a svantaggio di chi con una console vuole solo giocare), però sottovaluti tanta gente che alla ps3 è interessata ma sta attendendo un taglio prezzi...io non darei spacciata sony, ma se ne riparlerà tra un anno o due :)

dsajbASSAEdsjfnsdlffd
27-04-2007, 12:40
@seo_otoshi
*introdurre blueray e non avere almeno 1 diodo per ogni consolle che si vuole produrre al momento del lancio
*usare cell e pensare che potesse fare la parte di una scheda video
*accorgersi che cell non può fare da scheda video e usare una nVidia di ripiego di molto inferiore alla controparte XBOX360 sempre pensando che cell potesse sopperire
*dopo tutto questo "usare cell per fare tutto" non aver ancora sviluppato un toolkit per gli sviluppatori che ne consenta di utilizzare a pieno e con facilità tutta la sua potenza
*alcune stranezze progettuali tipo la larghezza di banda del chip video che viene saturata dal solo backbuffer.
*il fatto che costa molto di più delle concorrenti e almeno al momento i giochi disponibili non giustificano per niente la spesa in più.
*il joypad col sensore di movimento... ce l'han messo solo per dire che c'è quando l'usabilità d i quella cosa sta ai minimi storici
*la scelta opinabile di aver adottato bluetooth come link tra i joypad e la console, scelta che si è gia dimsotrata poco affidabile per via del sistema di frequency hopping di bluetooth non proprio adatto ad applicazioni di questo tipo
*il controller non ha le pile sostituibili e se lo tocchi sony ti dice che l hai rotto tu(il problema è che sembra che questo atteggiamento sia esteso a tutto ciò che concerne PS3, tutto quello che non va non`e colpa di sony).
*il fatto di aver deluso una schiera enorme di potenziali clienti grazie i ritardi accumulati per merito dei punti sopra

evito di riprotare nel dettaglio le arcinote perdite delle esclusive la vibrazione del controller(opinabile anche secondo me come importanza) il cavo hdmi non compreso nonostante il prezzo

ah, ultimo dov'è la publicità di PS3? ok io guardo poca tv ma in compenso son sempre al cinema, eli c'è stato un periodo sotto natale che c'erano almeno 2 publictà XBOX360 prima di OGNI film .. una spinta notevole... vedere GoW sullo schermo da cinema è una bella botta... dove sono gli investimenti sulla pubblicità di PS3?

secondo me questa è la lista puntata degli errori + quelli gia postati da altri

JohnPetrucci
27-04-2007, 12:50
Peccato che la notizia sia stata fortemente travisata...l'obbiettivo di Sony è semplicemente quello di mettere il GENIALE padre di Playstation nelle retrovie a lavorare direttamente sul campo ingegneristico, perchè il ruolo di comandante non gli si addice. A livello ingegneristico è davvero uno con i contro cog***ni, semplicemente non è in grado di gestire le relazioni pubbliche come sanno fare altri.
I suoi proclami spesso sono risultati imbarazzanti per la compagnia, perchè sanno un pò troppo di delirio mistico.

Per quanto possa sembrare strano (ovviamente scherzo) il brand PS ha fatto e continua a fare la sua Storia. 210 Milioni di console nelle passate generazioni e la nuova console che rappresenta un desiderabile oggetto hi-tech non mi sembrano segni di decadimento.
E' giusto che Ken torni nelle retrovie dove non ci sono riflettori a distrarre il suo operato.
Si si, ostinati a non guardare in faccia la realtà.
La vuoi una notizia in esclusiva?
Scordati che la ps3 riesca a piazzare 100mln di console come la ps2, quei tempi sono ormai acqua passata.;)

Kintaro70
27-04-2007, 12:51
3) L'HW non è stato tagliato, c'è tutto. Il problema è che habnno sbagliato il progetto pensando di poter fare con un chip grafico loro (le SPE del Cell), e hanno rimediato mettendoci un chip si potente, ma non nato nel progetto e soprattutto non sviluppato. N.B. visto che erano un anno in ritardo avrebbero potuto chiede una versione del G80 invece che del g70.


http://www.tomshw.it/news.php?newsid=9678

:fiufiu: :fiufiu: :fiufiu:

removedrdsaduasdsasdtyasd7asdd1asd
27-04-2007, 13:32
da Bluknigth
Beh, con PS3 di errori ce ne sono:
1) ritardo sul mercato.
2) Mancanza killer application al lancio
3) HW deludente rispetto alle aspettative.
4) Perdita di numerose esclusive.
5) On line nonall'altezza della controparte.

1) Il ritardo sul mercato non ha penalizzato la ps3, oltre 3 milioni e 200 mila console vendute in 5 mesi ti sembrano un errore? a me no.
2) Quale delle nuove console next-gen ha avuto una kill app al lancio? ti ricordo che gow è arrivato un anno dopo la vendita della prima x360 ed il wii ha esordito con un gioco per gamecube, dove sono le kill app? e poi questo ha aiutato a renderla migliore; molto più silenziosa, più stabile e non si brucia dopo ore di gioco o durante gli aggiornamenti, dimmi niente
3) Chi l'ha detto? Dopo 5 mesi pensi che esista qualcuno capace di sfruttare un hardware così complesso? Ancora non si è sfruttato a fondo il commodore 64 figurati una ps3 (vedrai con l'edge quante belle sorprese, alla faccia dei denigratori)
4) In base alle vendite della console. Appena la ps3 raggiungerà un ottimo numero di vendite (forse verso Natale?), le cose torneranno quasi come prima
5) Confermo

Per parlare di delusione penso sia un pò prestino (non siamo mica ai livelli della vecchia xbox), aspettiamo il calo del prezzo ed un pò di tempo, i risultati si vedranno (veramente si sono già visti)

da JohnPetrucci
Si si, ostinati a non guardare in faccia la realtà.
La vuoi una notizia in esclusiva?
Scordati che la ps3 riesca a piazzare 100mln di console come la ps2, quei tempi sono ormai acqua passata.

puoi tranquillamente dirlo anche per la x360 e il wii, a meno che non le regalino ahahah

x Kintaro70
sbaglio o quello sulla destra è bill gates? comunque penso che quella sulla sinistra sia la versione per ps2, se non lo è, complimenti vivissimi ai programmatori, veramente bravi (a far c@g@t€). fossi in te questo link non l'avrei mai postato, hai ridicolizzato la capacità di quei poveri programmatori che stanno muovendo i primi passi con la ps3. resistence e motor storm non sono così male per essere i primi titoli, certo non sfruttano nemmeno al 10% la ps3, però è un buon inizio. quando esce qualcosa a livello di gow per la x360? non mi dirai che è già alla frutta.

in conclusione: abbasso i porting, w le esclusive

Dark_Wolf
27-04-2007, 13:43
Smettetela di difenderlo: alla fine la verità ha vinto. Ken Kutaragi è un uomo con un potere esagerato che gli ha permesso di vantarsi di essere il papà delle console sony. Nella realtà, le console NON le ha fatte lui; si è preso soltanto il merito e le ha esaltate come se fossero le console definitive. Invece, proprio quelli che erano i caratteri dominanti del mercato sony (esclusive, parco giochi, prezzo accessibile, PES ecc...) sono scomparsi ed il risultato è una console iperpompata, non sfruttabile a dovere e con hardware al momento inutile: a chi interessa il blueray, se non a qualche utente smaliziato per l'hi-tech? Pensate davvero di vendere una console soltanto per l'hardware? Vi assicuro che chi è patito di ste cose si compra un PC piuttosto che spendere 600 euro per una cosa che fra un anno ne varrà la metà. Almeno col pc ci puoi fare di tutto e di più.

Kintaro70
27-04-2007, 13:45
@rusty71

- Penso anch'io che somigli allo zio Bill :asd:
- no è la versione PS3
- 10% così tanto, sul mio cellulare resistence e motorstorm gira a 2160p a 60fps :asd:

Ancora con queste leggende sulle smisurate prestazioni di PS3, il chip grafico nVidia non fà i miracoli, e il CELL nemmeno evidentemente, visto che da solo non bastava a sostituire in toto una GPU.

pintagrinta
27-04-2007, 13:51
Smettetela di difenderlo: alla fine la verità ha vinto. Ken Kutaragi è un uomo con un potere esagerato che gli ha permesso di vantarsi di essere il papà delle console sony. Nella realtà, le console NON le ha fatte lui; si è preso soltanto il merito e le ha esaltate come se fossero le console definitive. Invece, proprio quelli che erano i caratteri dominanti del mercato sony (esclusive, parco giochi, prezzo accessibile, PES ecc...) sono scomparsi ed il risultato è una console iperpompata, non sfruttabile a dovere e con hardware al momento inutile: a chi interessa il blueray, se non a qualche utente smaliziato per l'hi-tech? Pensate davvero di vendere una console soltanto per l'hardware? Vi assicuro che chi è patito di ste cose si compra un PC piuttosto che spendere 600 euro per una cosa che fra un anno ne varrà la metà. Almeno col pc ci puoi fare di tutto e di più.

amen fratello

maxky75
27-04-2007, 14:04
adesso per la sony è periodo di vacche magre. quello ke fu, è passato.
aspettiamo le mosse di nintendo e microsoft.

cmq troverà lavoro. un genio come lui, nn starà alla finestra di casa. e poi dopo quello ke ha fatto, io mi sentirei cmq fiero: il suo nome è legato a un oggetto che ha iniziato una rivoluzione nel campo ludico.

grazie ken.

seo_otoshi
27-04-2007, 14:35
Ma dico io... leggete gli articoli o soltanto il titolo? :D:D
Kutaragi lavora ANCORA per Sony, non è più il CEO, perchè è INADATTO a quel ruolo.
Per chi mi chiedeva se avessi mai giocato a Zelda TP rispondo si...ho sia PS3 che Wii che Xbox che tutto il resto.
Per quanto riguarda l'affermazione su Wii sport in qualità di NON-KA ribadisco che un è gioco senza pretese, ma sono una tech demo per dimostrare l'incredibile efficacia del controller.
In merito ai presunti errori di PS3 posso asserire che ciascuno di noi vedrà degli errori di progettazione in ciascuna macchina.
A titolo personale ho scaricato la documentazione completa del processore CELL (con annesse appendici sulla sua programmazione assemblare) e trovo che molte soluzioni adottate dal reparto ingegneristico di SCEE siano eccezionali. Per quanto concerne le presunte limitazioni quelle sono solo da imputare ad un NON maturo Middle-ware e a SDK ancora da digerire.
L'E3 di Luglio potrebbe rappresentare la prova del 9 per la strategia (in molti campi fallace) del marketing Sony.
Il sicuro decremento dei costi di produzione unito all'aumento dei titoli di punta farà crescere l'appetibilità di questa console. Molte persone che conosco e che lavorano con me sostengono che al primo calo di prezzo si fionderanno su PS3.

maxky75
27-04-2007, 14:53
beh si, a lavorare nella sony quando prima eri il signore delle console e ora sei un impiegato fallito non è proprio la stessa cosa, soprattutto se pensi ke in giappone esiste una società classista. e in questo momento, ken, per la sony, è sceso di parekkie classi. cmq prenderà il suo bello stipendio da paura.

Mark75
27-04-2007, 14:55
A quei livelli quando vieni messo da parte in questo modo equivale a licenziarti, è un favore che ti fanno quello di non rovinarti l'immagine lasciandoti a piedi... alla fine, quando ci si dimentica della notizia, in genere queste persone danno le dimissioni.

seo_otoshi
27-04-2007, 14:57
Diciamo che la "punizione" è più per quello che ha detto che per quello che ha fatto.
Conosco molto bene il Giappone è so che significato ha un declassamento. Comunque da ciò che dici conosci bene anche tu la concezione Nipponica del dovere, e del bisogno di farsi "da parte" se ciò è un bene per la società per cui si lavora.

Mark75
27-04-2007, 15:05
Diciamo che la "punizione" è più per quello che ha detto che per quello che ha fatto.
Conosco molto bene il Giappone è so che significato ha un declassamento. Comunque da ciò che dici conosci bene anche tu la concezione Nipponica del dovere, e del bisogno di farsi "da parte" se ciò è un bene per la società per cui si lavora.

Le società utilizzano dei modelli che alla fine sono sempre quelli, in italia le cose funzionano alla stessa maniera, dipende dall'elemento, da quanto l'ha fatta grossa, c'è chi si è trovato la propria roba fuori dall'azienda chi invece ha deciso di rincorrere nuovi obiettivi (licenziato con eleganza), chi invece viene affiancato per poi cambiare ruolo e dare le dimmisioni (elegante e non ci rimette la faccia)

max8472
27-04-2007, 18:21
Vorrei ricordare che il successo PlayStation è dovuto ad un unico fattore: la strapotenza economica Sony. Nintendo e Sega erano solo delle case dedite all'intrattenimento domestico (e non), e nient'altro. La PlayStation quando usci, grazie ai soldi Sony, poteva permettersi un hardware venduto sottocosto (cosa che non puoi fare se non ne hai TANTI di soldi ) a differenza degli altri (Sega ha chiuso dopo un paio di fallimenti, Nintendo vende ancora oggi il Wii guadagnandoci...). Stesso dicasi per le esclusive: si comprano coi soldi. Contro Microsoft (che di soldi ne ha di più di Sony) le esclusive "migrano", guarda caso.

Non osannerei assolutamente la PlayStation ne il signor Kutaragi. Piuttosto osannerei l'ottima strategia di mercato dovuta all'aver scelto di vendere sottocosto anche se fatta sfruttando qualcosa che gli altri per forza di cose non avevano, ossia le disponibilità economiche...

Mde79
28-04-2007, 13:41
Chissà se uno dei punti di forza della prima Playstation a questo giro le si rivolterà contro e cioè la pirateria, con il BR le persone sono costrette a comprarsi tutti i giochi e secondo me questo sta frenando la massa dal comprare la PS3.

lo_straniero
30-04-2007, 15:05
CHE SBEFFEGGIATURA DI UNO SBEFFIGGIMENTO