PDA

View Full Version : Due router/adsl su due piani diversi

Euterpe
27-04-2007, 09:51
Un saluto a tutti.
Stavo riflettendo sulla possibilità di aggiornare il mio impianto di connessione adsl casalingo e chiedervi se è possibile realizzare quello che ho in mente.
Ho un abbonamento flat adsl con libero e la casa che si sviluppa su due piani. Attualmente il desktop è collegato al primo piano in studio ed è solo da lì che mi collego ad internet. Nelle altre prese telefoniche ho un filtro e vi ho attaccato solo normali apparecchi telefonici.
Ora vorrei configurare la possibilità di collegarmi ad internet anche da una stanza del piano terra e pensavo, anziché mettere un access point wireless dove ho già la connessione, se è possibile di mettere un altro router/adsl al piano terra, dal momento che tanto mi connetterei solo da quella stanza e pertanto il wireless non mi serve.
In pratica la mia domanda è se è possibile installare due router/modem adsl su due prese diverse, se vanno in conflitto, e se è possibile poi navigare anche in contemporanea con i due apparecchi collegati a due pc diversi.
Grazie dell'aiuto

BTS
27-04-2007, 10:53
assolutamente no... quando ti colleghi con uno, l'altro non navigherà.

quindi usa un solo router wifi

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.