PDA

View Full Version : dlink 302t alice su libero

kakaka
27-04-2007, 09:34
salve
da qualche giorno sono passato ad infostrada adsl flat Absolute ma sono ancora alle prese con il primo collegamento.
Ho un modem dlink 302t della telecom che avevo per la connessione con alice e vorrei sapere se è possibile utilizzarlo con libero o bisogna intervenire sul firmware.
Ho provato a connettermi sia come usb che come ethernet ma anche se la diagnostica mi dice ADSL ATTIVA non riesco navigare in quanto ricevo un errore (se non sbaglio 639).
In questo momento vi scrivo da un altro luogo chiaramente.
Vi ringrazio e vi saluto
Claudio

Harry_Callahan
27-04-2007, 09:42
salve
da qualche giorno sono passato ad infostrada adsl flat Absolute ma sono ancora alle prese con il primo collegamento.
Ho un modem dlink 302t della telecom che avevo per la connessione con alice e vorrei sapere se è possibile utilizzarlo con libero o bisogna intervenire sul firmware.
Ho provato a connettermi sia come usb che come ethernet ma anche se la diagnostica mi dice ADSL ATTIVA non riesco navigare in quanto ricevo un errore (se non sbaglio 639).
In questo momento vi scrivo da un altro luogo chiaramente.
Vi ringrazio e vi saluto
Claudio

E' possibile utilizzare questo modem con Libero, l'importante che tu sia configurato in PPPoE lato ISP. Ti consiglio di utilizzarlo via ETH e creando una connessione a banda larga(http://www.puntoadsl.net/xp.html)

kakaka
27-04-2007, 10:43
ti ringrazio ma ho già fatto quello che mi consigli ma evidentemente il problema potrebbe essere che il modem essendo di telecom sarà settato solo per Alice

Harry_Callahan
27-04-2007, 11:37
ti ringrazio ma ho già fatto quello che mi consigli ma evidentemente il problema potrebbe essere che il modem essendo di telecom sarà settato solo per Alice

un modem è un modem, deve funzionare! Il tuo modem è settato in 1483 Bridged IP LLC. Probabilmente il servizio non è ancora attivo con Libero oppure sei configurato in PPPoA e non in PPPoE. Consiglio: telefonata all'assistenza, controlla lo stato di attivazione e il protocollo PPPoE

kakaka
27-04-2007, 11:40
OK.
Grazie