PDA

View Full Version : Consiglio acquisto router Emule

Azzi
27-04-2007, 09:08
Ciao a tutti...ieri mi si è fulminato il mio amato model d-link 300-t convertito a router...
Oggi vado a comprare un nuovo router...Qualche consiglio?!
Uso WIN XP SP2, non ho problemi a configurare porte ecc, uso il pc al80% per Emule, quindi non vorrei aver problemi con il router nuovo (collegamento ethernet)...vorrei che mi consigliaste cosa comprare+prezzo e per quale motivo quel modello...

Grazie a tutti

Harry_Callahan
27-04-2007, 09:44
Ciao a tutti...ieri mi si è fulminato il mio amato model d-link 300-t convertito a router...
Oggi vado a comprare un nuovo router...Qualche consiglio?!
Uso WIN XP SP2, non ho problemi a configurare porte ecc, uso il pc al80% per Emule, quindi non vorrei aver problemi con il router nuovo (collegamento ethernet)...vorrei che mi consigliaste cosa comprare+prezzo e per quale motivo quel modello...

Grazie a tutti

interessa wireless oppure senza?

tutmosi3
27-04-2007, 10:50
Come tutti sanno, io non sono un amante dei D-Link, però, con il firmware modificato ti trovi per le mani un buon router avendo speso i soldi di un modem.
Visto che sei già esperto di sostituzioni firmware potresti riacquistare un altro D-Link.
Se vuoi prendere direttamente un router, puoi andare con lo Zyxel 660 (cablato) o Netgear DG834G o DG834GT (wireless).
A ruota anche Atlantis Land e Linksys.

Ciao

BTS
27-04-2007, 10:54
ha detto tutto tutmosi...

Azzi
27-04-2007, 12:19
niente wireless (non ne faccio niente di che visto che devo solo attaccare un pc fisso e non portatile)...
infatti volevo ricomprare un d-link come il mio...ma nn ce ne sono + in giro...almeno qui a Verona...
Ho detto router, ma potrebbe essere benissimo un modem (basta che è possibile convertirlo in router). La cosa importante è che sia ethernet e solo se è possibile due porte RJ45+telefonico. Non voglio assolutamente USB...

per Atlantis ho visto questo qui (http://www.atlantisland.it/ita/prodotti/Router/ADSL2plus-ADSL2-ADSL/WebShare_111/)

Per Zyxel P-660H Series questo (http://www.zyxel.it/web/product_family_detail.php?PC1indexflag=20040812093058&CategoryGroupNo=5B2D5F12-92AD-48B5-9180-B51A3ACED766)

pegasolabs
27-04-2007, 13:05
per Atlantis ho visto questo qui (http://www.atlantisland.it/ita/prodotti/Router/ADSL2plus-ADSL2-ADSL/WebShare_111/)

Se vuoi un Atlantis uso emule, prendi almeno un 340.

Azzi
27-04-2007, 13:59
invece Netgear ho visto questo (http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=DM111P)

BTS
27-04-2007, 13:59
se zyxel sarà... non te ne pentirai

Azzi
27-04-2007, 14:44
beh speriamo di trovarlo...ma voi cosa usate?!

tutmosi3
27-04-2007, 15:35
beh speriamo di trovarlo...ma voi cosa usate?!

Io Netgear DG834 non wireless.
BTS è il mago degli Zyxel e pegaso è il re degli Atlanti Land.
Ciao

BTS
28-04-2007, 08:09
ognuno si ritaglia il proprio settore... :)

pegasolabs
28-04-2007, 08:29
Io Netgear DG834 non wireless.
BTS è il mago degli Zyxel e pegaso è il re degli Atlanti Land.
Ciao

ognuno si ritaglia il proprio settore... :)
Questo fatto dei Faraoni, dei Maghi e dei Re mi fa morire :D
;) :)

tutmosi3
28-04-2007, 12:30
Il boss dei Netgear sarebbe Stev-O. :D
Ciao

BTS
28-04-2007, 13:14
in mancanza lo farai tu

tutmosi3
28-04-2007, 13:49
in mancanza lo farai tu

Meglio FreeBAN ... :D
Ciao

Harry_Callahan
28-04-2007, 14:46
tra pochi giorni riceverò anch'io il DG834GT. Modello SKY(United Kingdom) con firmware bloccato, spero di riuscire a fare la recovery senza problemi....

pegasolabs
29-04-2007, 02:23
tra pochi giorni riceverò anch'io il DG834GT. Modello SKY(United Kingdom) con firmware bloccato, spero di riuscire a fare la recovery senza problemi....
Hai deciso di provare anche questo? ;)

nandox80
29-04-2007, 04:21
io non sono all'altezza di re e faraoni....xo' il mio DLink G624M è proprio una bomba....

p.s.: provengo dal DG834GTIT....dato a mio fratello!!!

Harry_Callahan
29-04-2007, 10:13
Hai deciso di provare anche questo? ;)

è per lo studio dove lavora il cognato...lo provo per una settimana, vediamo se supera la prova sforzo. Il prossimo è il 340/440.....

pegasolabs
29-04-2007, 10:21
io non sono all'altezza di re e faraoni....xo' il mio DLink G624M è proprio una bomba....

p.s.: provengo dal DG834GTIT....dato a mio fratello!!!
Ovviamente si scherza :Prrr:

Comunque il 624M ha lo stesso chipset Globespan/Conexant dell'Atlantis 340/440, quindi molto veloce (un pò più del Broadcomm del DG834GT) e almeno 16MB di Ram, come tutti quelli che finora abbiamo nominato (Zyxel, Netgear e Atlantis).
Il problema che l'hardware da solo non basta, ci vuole un firmware che lo faccia rendere al meglio... e almeno finora la D-Link non mi risulta sia famosa per questa qualità...poi ovviamente se hai verificato che il trend è cambiato ben venga...

nandox80
29-04-2007, 10:54
Ovviamente si scherza :Prrr:

Comunque il 624M ha lo stesso chipset Globespan/Conexant dell'Atlantis 340/440, quindi molto veloce (un pò più del Broadcomm del DG834GT) e almeno 16MB di Ram, come tutti quelli che finora abbiamo nominato (Zyxel, Netgear e Atlantis).
Il problema che l'hardware da solo non basta, ci vuole un firmware che lo faccia rendere al meglio... e almeno finora la D-Link non mi risulta sia famosa per questa qualità...poi ovviamente se hai verificato che il trend è cambiato ben venga...

beh non sono io a poter dire che il trend della DLink per i firmware è cambiato..e so bene che per il G624T fa alquanto schifo ed è obligatorio cambiarlo!!!...xo' io posso dirti che il G624M a me è come un trattore. emule quasi sempre attivo....io che ci navigo....spesso mi metto a vedere qualcosa su joost..cioè lo uso abbastanza intensamente!!! mai un problema!!
Poi io sul netgear avevo trovato abbastanza semplice configurarlo...beh questo G624M ha fatto un salto notevole!! non è facile...è banale da configurare!!!!

Un'altra cosa...io su un portatile vecchiotto ho installato la PCMCIA DLink G650M. dove lo uso il segnale è sempre basso...beh, su quel pc ci uso emule e non si è verificata mai una perdita di segnale o disconnessione!!! ne avevo un'altra netgear...non era così!!!

pegasolabs
29-04-2007, 11:47
beh non sono io a poter dire che il trend della DLink per i firmware è cambiato..e so bene che per il G624T fa alquanto schifo ed è obligatorio cambiarlo!!!...xo' io posso dirti che il G624M a me è come un trattore. emule quasi sempre attivo....io che ci navigo....spesso mi metto a vedere qualcosa su joost..cioè lo uso abbastanza intensamente!!! mai un problema!!
Poi io sul netgear avevo trovato abbastanza semplice configurarlo...beh questo G624M ha fatto un salto notevole!! non è facile...è banale da configurare!!!!

Un'altra cosa...io su un portatile vecchiotto ho installato la PCMCIA DLink G650M. dove lo uso il segnale è sempre basso...beh, su quel pc ci uso emule e non si è verificata mai una perdita di segnale o disconnessione!!! ne avevo un'altra netgear...non era così!!!Sulla facilità d'uso è vero, sono molto semplici. Anche sulla parte wireless (anche access point) gli esperti del wifi qui sul forum hanno sempre detto che vanno bene i D-Link ;)

BTS
29-04-2007, 14:46
però diciamocelo...

prendere un router sapendo che appena lo scarti gli devi cambiare il firmware (magari con uno non ufficiale passando anche da una procedura... non user-friendly) non è il massimo

nandox80
29-04-2007, 15:01
però diciamocelo...

prendere un router sapendo che appena lo scarti gli devi cambiare il firmware (magari con uno non ufficiale passando anche da una procedura... non user-friendly) non è il massimo

concordo BTS!!! pero' non è che la netgear non abbia proprio problemi...ora non so x la Zyxel di cui tu sei il mago :D :D , pero' il thread dell netgear è pieno di persone con dei problemi...come quello DLink...e quindi non si può dire in assoluto quale è migliore o peggiore!!! Certo...per il DLink G624T è matematico che x usare un qualsiasi P2P bisogna mettere il firmware spagnolo....e questo è molto fastidioso...xo' diciamocelo...x qualsiasi prodotto la qualità la paghi!!!

p.s.: x poco tempo ho utilizzato un Fritz!Box WLAN 7050...purtroppo ora nn ce l'ho piu che ha cambiato domicilio...ma sec me è un prodotto buonissimo!!!

Harry_Callahan
29-04-2007, 15:20
ottimo ragionamento di nandox80

inserisco un mio parare personale:

dando assistenza ho notato diversi problemi di browsing con i Netgear DG834g(V1, V2 e V3). Tra breve dovrei ricevere il modello GT e lo metterò sotto torchio, vi dirò

per gli ZyXEL: ottimo prodotto cablato(660H-61), però ha dato i suoi frutti solo con l'ultimo firmware PE11. Quindi, il discorso di aggiornare i firmware credo valga per tutti router, non solo per i DLink

Dlink: effettivamente hanno grossi problemi(Browsing, P2P, stabilità, ecc), problemi verificati sulla mia pelle. prodotto sicuramente inferiore ai Netgear e ZyXEL

Il FRITZ!: il mio rallenta dopo 4 giorni di P2P con lo stesso WAN IP. Sarebbe interessante sapere come si comporta quello di nandox80 dopo 4 giorni di P2P con lo stesso IP... a mio avviso il miglior router in commercio, il mercedes dei router...

sono curioso di provare l'Atlantis 340/440, se pegasolabs mi mandasse il suo di backup ne sarei grato :)

BTS
29-04-2007, 15:24
ti parlo di esperienze personali:

zyxel mio e della mia ragazza (che, beata lei ha il d1, mentre io il 61 e lei l'ha pagato solo 55€ ... bastarda)

MAI e ripeto MAI alcun problema. Anzi, sono giunto alla conclusione che
teorema di BTS numero 3 (ce n'erano altri 2, ma non so più dove siano finiti)

"Per ogni zyxel settato bene, se per caso internet non funziona, allora il problema è da ricercarsi al di fuori delle mura domestiche."

Certo capita che a volte non navighi, ma se vedi non hai l'ip... e lì ci puoi far poco, è la telecom che si diverte con la mia linea... io non tocco niente, lascio lo zyxel come sta e tempo un paio d'ore sono di nuovo online.
quindi capisci che lo zyxel va... i cazzi son della telecom, e lì non puoi farci nulla.

diversamente dlink... il modem era pietoso, il dhcp non funzionava, ti dava l'ip lan e con quello ci vai poco lontano.
ho cercato di aggiornare il firmware... morto

netgear l'ho consigliato a 2 amici... problemi 0, wifi perfetta.

quindi è sicuro che i problemi ci saranno con tutti i router del mondo... il discorso sta nel non credere che tanto capita solo agli altri.
però ad esperienza personale posso dire che la dlink i problemi me li ha dati, zyxel e netgear no

BTS
29-04-2007, 15:26
il mercedes dei router...

le auto italiane sono le migliori :cool:

Azzi
30-04-2007, 09:11
Se vuoi un Atlantis uso emule, prendi almeno un 340.

domanda perchè dovrei scegliere WebShare 340 invece di WebShare 111...grazie tante per le info :p

pegasolabs
30-04-2007, 11:13
domanda perchè dovrei scegliere WebShare 340 invece di WebShare 111...grazie tante per le info :p
Chipset più veloce e più memoria, più adatto ai carichi che un P2P comporta ;)
Questo se ti serve un router.
(Nel senso che se prendi un router e lo setti con rfc 1483 bridge perché hai un solo pc e non vuoi un firewall, ovviamente tutto il discorso cade visto che il lavoro sporco lo fa il pc, come ha suggerito ad alcuni amici che avevano queste esigenze Harry_Callahan).