Vegeteo
27-04-2007, 08:12
Ciao a tutti,premetto che e' la prima volta che voglio collegare un access point alla rete fastweb e quindi sono andato un po' a tentativi,ho un access point della atlantisland modello A02-ap1-w54,l ho collegato al mio pc col cavo di rete( e il led della lan sull access si e' illumnato),ho impostato un ip alla scheda di rete e mettendo in internet explorer l ip di default entro tranquillamente nell access point...nella configurazione c'e' un wizard dove mi chiede se voglio cambiare il nome e pass,che nome mettere alla rete wireless,il canale e se proteggere con password.Fatto questo attacco l access point all hag ma la luce del led della lan non si accende minimamente.Ho letto un po' sul forum di un dhcp che va messo su automatico ma io nella sezione degli ip ho ottieni automaticamente un ip sulla lan o posso metterlo manualmente,mentre il dhcp posso solo impostarlo su on o off e se lo imposto su on devo mettere degli altri indirizzi che non so cosa siano.Cmq mettendo tutto su automatico o mettendo gli ip che leggo sulla scheda di rete (collegando l hag fastweb al pc) e lasciando dhcp su off,quando collego l access point all hag la lan rimane sempre spenta.Spero sia un problema di mal configurazioneo non e' compatibile?
Grazie a tutti
Grazie a tutti