View Full Version : privacy su siti di navigazione
Non so se questa e' la sezione adatta ma non so dove postarla...
Non essendo nel mio paese mai arrivata l'adsl ci siamo attrezzati per fare in modo che un provider locale tramite wireless e impianti di antenne ci fornisse l'accesso...il problema e' questo...il signore titolare di questa societa' e' molto amico di mio padre e non mi piacerebbe che vedesse i log dei siti che visito, non perche' faccia chissa' che cosa, ma non mi va che possa anche per battuta solo tirare in ballo questa cosa...mi chiedevo..se mi metto dietro un proxy riesce lo stesso a vedere le url digitate? non esiste proprio modo?
Grazie
xcdegasp
27-04-2007, 07:58
a parte il fatto che il monitorare le attività di un utente non è consentito per la regolamentazione sulla privacy, tanto meno senza esplicito consenso scritto come previsto dalla legislazione..
che poi siano amici (tuo padre e lui) questo non implica il monitoraggio dei log della tua linea, anche perchè significherebbe che una persona dell'azienda si occupa solo di quello..
troppo dispensioso per farne un vanto e ironia ;)
cmq a prescindere "tor" deve essere un'abitudine di comportamento e non un semplice scudo :)
ma guarda credo sia un'azienda a conduzione familiare, non un vero provisder, compra traffico e lo rivende wireless su una serie di paesini (tra cui il mio) che non sono coperti da adsl...secondo me in tutto avra' una 50 di utenti...ecco perche' mi da' fastidio che si possa fare gli affaracci miei...adesso provo a leggere bene cosa e' la cosa che mi avete proposto. grazie innanzitutto..
manganese
27-04-2007, 08:35
Per un simile livello di privacy IMHO è sufficente usare uno dei tanti poxy gratuiti (tipo anonymization.net) il provider vedrà nel log solo la connessione al sito-proxy e non le varie "sotto-connessioni".
Fermo restando che, come ti è stato detto, il monitoraggio è ILLEGALE se non ordinato dalle autorità giudiziarie io mi preoccuperei di più del livello di sicurezza della rete wireless...ci sono certi lameroni che girano per i paesini con uno sniffer :rolleyes:
davvero?? e cosa fanno? beh, cmq la sicurezza dipende da lui, non da me...:read:
manganese
27-04-2007, 09:35
Dipende tutto da lui solo se oltre alla connessione (router) ti ha anche impostato sul tuo computer i paramentri di sicurezza della connessione.
I pericoli vanno dall'approfittare della tua connessione per navigare a un "mettersi in mezzo" per vedere il tuo traffico.
P.S.
Cè gente che non ha proprio nulla di meglio da fare :boh:
anonymization.net richiede una password durante l'installazione....qualcuno conosce altri proxy o strumenti per nascondere i link di navigazione? o la password di anonymization.net:D
xcdegasp
05-05-2007, 12:00
anonymization.net richiede una password durante l'installazione....qualcuno conosce altri proxy o strumenti per nascondere i link di navigazione? o la password di anonymization.net:D
se richiede una password un motivo ci sarà no?
mah, dice che e' free......cmq qualcuno conosce altri software di questo tipo gratis^?
xcdegasp
05-05-2007, 12:44
io ho installato il plugin per firefox e non mi ha chiesto nessuna password.. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.