View Full Version : DVD double layer
Dariosicilia
27-04-2007, 06:33
Ciao ragazzi volevo sapere come si masterizzano i dvd double layer? Io ho un iso da 6 gb e volevo masterizzarla ma anche se introduco un dvd double layer nero mi dice che lo spazio è insufficiente, quindi non mi riconosce il double layer; anche se e a doppio lato e non su singolo lato. A se puo esservi di aiuto possiedo un nec 7173A.
Scusa...
un attimo...
non so se ho capito bene.
Tu stai usando un dual layer a doppia faccia?
Quindi su un lato c'è il primo strato e sul secondo lato c'è l'altro strato?
In questo caso nero si sta comportando come deve...
quel tipo di Dual Layer, molto meno diffusi dei doppia densità (aventi i due layer dalla stessa parte), non può essere masterizzato in una unico sessione in quanto è come avere due DVD distinti.
Si masterizzano prima i 4.3-4.4 GB della prima faccia e poi quelli della seconda con due sessioni distinte.
Perciò ti sarà impossibile usare quel tipo di dual layer (sarei curioso di sapere dove lo hai rimediato, perchè sono rari da trovarsi in giro almeno da me).
Devi usare un Double Layer propriamente detto, cioè un disco che ha tutte e due le zone masterizzabili accessibili dalla stessa faccia.
Il tuo, se ho capito bene, è invece un Dual Layer con i layer distinti su due facce differenti.
Dariosicilia
27-04-2007, 17:24
Scusa...
un attimo...
non so se ho capito bene.
Tu stai usando un dual layer a doppia faccia?
Quindi su un lato c'è il primo strato e sul secondo lato c'è l'altro strato?
In questo caso nero si sta comportando come deve...
quel tipo di Dual Layer, molto meno diffusi dei doppia densità (aventi i due layer dalla stessa parte), non può essere masterizzato in una unico sessione in quanto è come avere due DVD distinti.
Si masterizzano prima i 4.3-4.4 GB della prima faccia e poi quelli della seconda con due sessioni distinte.
Perciò ti sarà impossibile usare quel tipo di dual layer (sarei curioso di sapere dove lo hai rimediato, perchè sono rari da trovarsi in giro almeno da me).
Devi usare un Double Layer propriamente detto, cioè un disco che ha tutte e due le zone masterizzabili accessibili dalla stessa faccia.
Il tuo, se ho capito bene, è invece un Dual Layer con i layer distinti su due facce differenti.
Li ho trovati su ebay in un lotto di materiale informatico, ma allora non c'è un modo per dividere in due un immagine iso???
No, se vuoi usare correttamente il software che vi è contenuto.
Quando viene fatto un pacchetto di installazione così deve restare, senno risulta non installabile il software.
Mi dispiace ma dovrai procurarti dei supporti Duoble Layer reali, cioè con 2 strati accessibili dallo stesso lato.
Quelli che hai vanno bene per software contenuti su 2 DVD, in questo caso puoi usare uno di quelli per masterizzare insieme i due DVD, uno per lato.
Dariosicilia
27-04-2007, 19:53
No, se vuoi usare correttamente il software che vi è contenuto.
Quando viene fatto un pacchetto di installazione così deve restare, senno risulta non installabile il software.
Mi dispiace ma dovrai procurarti dei supporti Duoble Layer reali, cioè con 2 strati accessibili dallo stesso lato.
Quelli che hai vanno bene per software contenuti su 2 DVD, in questo caso puoi usare uno di quelli per masterizzare insieme i due DVD, uno per lato.
ok grazie delle info, vuol dire che sti dvd li usero per i divx. Cmq ormai bisogna attrezzarsi dei double layer a doppio strato su singola faccia perche qualsiasi gioco supera tranquillamente i 6 GB.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.