PDA

View Full Version : vista non trova foto

mormoros
26-04-2007, 23:04
ciao a tutti , ho una coolpix 5200 acquistata circa 2 anni fà.
da pocchi giorni ho un pc nuovo, che come tanti è ecquipaggiato con vista.
quando connetto la macchina fotografica, il pc vede il dispositivo ma non trova le foto.

qualcuno puo aiutarmi???????

Thunder2
26-04-2007, 23:33
quando connetto la macchina fotografica, il pc vede il dispositivo ma non trova le foto.

Se è un PC di ultima generazione dovrebbe avere un lettore di schede, se non è fornito di questo apparecchio dovresti provare a formattare la scheda direttamente con vista quindi controlla se si vedono altrimenti vuol dire che i driver della fotocamera non sono compatibili, troverai l'aggiornamento sul sito nikon.

http://nikoneurope-it.custhelp.com/cgi-bin/nikoneurope_it.cfg/php/enduser/std_adp.php?p_faqid=14275&p_created=1117639199&p_sid=aGOeF5Ai&p_accessibility=&p_lva=&p_sp=cF9zcmNoPTEmcF9zb3J0X2J5PSZwX2dyaWRzb3J0PSZwX3Jvd19jbnQ9MzYxJnBfcHJvZHM9MCZwX2NhdHM9MCZwX3B2PSZwX2N2PSZwX3BhZ2U9MSZwX3NlYXJjaF90ZXh0PWNvb2xwaXggNTIwMA**&p_li=&p_topview=1

ciao;)

mormoros
29-04-2007, 21:15
confermo per il lettore di memorie , infatti sto usando questo sistema, ma anche nel portatile , dove ho installato l'aggiornamento a vista, ho lo stesso identico problema.

nel sito della nikon non c'è nulla.
ora provo con la formattazione direttamente da vista

mormoros
29-04-2007, 21:25
niente da fare.....

neanche formattando.......

tommy781
30-04-2007, 16:00
semplicemente vista non ha i driver per leggere le foto dalla tua macchina, probabilmente per farlo ha bisogno del programma apposito fornito con la macchina ma comunque è meglio se usi un lettore di schede a parte, meno si collega-scollega una macchina e meglio è.

newreg
30-04-2007, 16:21

prova a vedere se ti può essere utile:
http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=55867&hl=vista

Ciao

mormoros
01-05-2007, 22:27
grazie per la segnalazione ,sul forum indicato in effeti c'è una soluzione ma dovrei formattare tutti e due i miei pc , con il rischio che il tutto non funzioni ugualmente visto che si parla di un altro modello di macchina fotografica.