View Full Version : AMD MOBILE SU FISSO??????
visto vista?
26-04-2007, 22:17
ciao a tutti
mi sono appena iscritto e vorrei chiedervi una cosa:
ho comprato un processore amd athlon 64 3400+ mobile siglato ama3400bex5ar per montarlo su un descktop asus k8v-x se
l'ho montato ma non parte ,accendo il pc non mi parte il bios e si rispegne da solo!!!!
HELP!!!!!!
i punti sono 2
1 il dissipatore non tocca per niente (la pasta termocond. resta sul silicio
2 puo' essere in quanto usato gia' danneggiato il processore
QUELLO CHE IN REALTA' IO VORREI SAPERE E' : SI PUO' MONTARE UN MOBILE SU UN FISSO?
CHI ME LO HA VENDUTO MI HA DETTO DI METTERE IL VECCHIO PROCESSORE E AGGIORNARE IL BIOS!!!!
DEVO FARLO SECONDO VOI???
PUO' ESSERE CHE UN PROCESSORE A TEMPERATURA AMBIENTE SCALDA COSI' TANTO SE NON TOCCA IL DISSIPATORE DA NON FAR NEANCHE PARTIRE IL BIOS?????
L'HO GIA' INCENERITO SECONDO VOI???:doh:
AIUTATEMI PLEASE!!!!
nellosamr
27-04-2007, 09:07
non hai montato il dissy?
o ho capito male?
cmq dipende dal socket, ci sono dei processori portatili che usano lo stesso socket dai fissi e altri che ne usano uno diverso...cmq non so dirti...senza dissy è normale che non parta, poi bisogna vedere se la mobo supporta quel procio
Eddie666
27-04-2007, 09:39
ciao a tutti
mi sono appena iscritto e vorrei chiedervi una cosa:
ho comprato un processore amd athlon 64 3400+ mobile siglato ama3400bex5ar per montarlo su un descktop asus k8v-x se
l'ho montato ma non parte ,accendo il pc non mi parte il bios e si rispegne da solo!!!!
HELP!!!!!!
i punti sono 2
1 il dissipatore non tocca per niente (la pasta termocond. resta sul silicio
2 puo' essere in quanto usato gia' danneggiato il processore
QUELLO CHE IN REALTA' IO VORREI SAPERE E' : SI PUO' MONTARE UN MOBILE SU UN FISSO?
CHI ME LO HA VENDUTO MI HA DETTO DI METTERE IL VECCHIO PROCESSORE E AGGIORNARE IL BIOS!!!!
DEVO FARLO SECONDO VOI???
PUO' ESSERE CHE UN PROCESSORE A TEMPERATURA AMBIENTE SCALDA COSI' TANTO SE NON TOCCA IL DISSIPATORE DA NON FAR NEANCHE PARTIRE IL BIOS?????
L'HO GIA' INCENERITO SECONDO VOI???:doh:
AIUTATEMI PLEASE!!!!
99 su 100 il dissipatore non tocca la cpu,perchè quasi tutte quelle per portatili sono prive dell'his, per cui dovresti utilizzare un dissipatore con gli attacchi a vite per superare il problema.
per la fattibilità io stò utilizzando appunto un sempron mobile su una asrock k8nf4g, senza alcun problema:)
visto vista?
27-04-2007, 10:31
ok e' proprio vero che la notte porta consiglio!
il processore parte
ho aggiornato il bios
poi ho tagliato un aletta di un vecchio dissipatore p3
l'ho interposto tra il procio e il mio dissi originale
e miracolooooo e' partito pero' la temp controllata a vista nel bios si innalzava a vista d'occhio!!!
ho spento tutto e sono andato da un mio amico che vende pc ,con una gran botta di fondoschiena ho trovato un dissi coolmaster socket a con la basetta in rame fissata a vite!
ho smontato la basetta e messo al posto della vecchia aletta!!
risultato?
temperatura a 33° stabile pero' per cautela ho abbassato il v-core a 1,325
altrimenti la temp.mi arrivava a 37 38
ora cerco le specifiche del athlon 64 e mi rendo conto finche' punto spingere poiche' con cpubench ho ottenuto un punteggio di 6836 ram 2542 e time 145,23 sec
solo 5 secondi in meno del vecchio sempron portato a 2000 mhz con v core a 1,650!!!
PERO' PARTE!!!!!
quindi e' ufficile questo mobile puo' essere montato sotto i fissi con qualke skazzatina!!!
ciao:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.