Pixel_83
26-04-2007, 22:00
Ho un piccolo problema....ho installato Kubuntu 7.04 sul mio portatile e piano piano sto imparando :p ....mi sono installato con successo i driver della mia fedele US Robotics USR805422 (pennino usb wireless) tramite ndiswrapper e il tutto funziona perfettamente se mi collego alla rete "libera" che mi fornisce la fonera (la FON_AP)...però chiaramente non è il massimo della sicurezza e quindi ho incominciato a vedere come fare a connettermi con la rete protetta della fonera... :muro: ma dopo breve ho imparato che su linux la protezione WPA va maneggiata con programmi apposta, e per quello che ho capito il più famoso (o l'unico :confused: ) è wpasupplicant.
E fin qui ci siamo....:)
Cerco su internet e il problema che le 10 guide che ho trovato mi danno 10 file wpa_supplicant.conf diversi....mi date una mano per editare sto benedetto file e poi per far partire wpasupplicant nel modo giusto :help: (nel senso che bisogna dirgli che driver usare, e non so se usare il driver generico o il driver ndiswrapper)
E fin qui ci siamo....:)
Cerco su internet e il problema che le 10 guide che ho trovato mi danno 10 file wpa_supplicant.conf diversi....mi date una mano per editare sto benedetto file e poi per far partire wpasupplicant nel modo giusto :help: (nel senso che bisogna dirgli che driver usare, e non so se usare il driver generico o il driver ndiswrapper)