View Full Version : viaggio oltreoceano e dispositivi elettronici
Salve a tutti,!
Volevo sapere,in caso di viaggio in Canada,per tutto ciò che è elettronico come telecamere,fotocamere,cellulari,ecc. che necessitano di essere ricaricati;come si fa visto che la tensione di rete in America è di 110 Volt e mi sembra anche le spine sono differenti dalle nostre?
Si vende qualche adattatore?
85francy85
27-04-2007, 06:20
al 99.9% il caricabatterie e altri carica vari possono avere in ingrasso sia la 230 50hz che la 110 60hz . Basta leggerci sopra. Se è cosi basta solo un adattatore altrimenti la facenda si complica abbastanza. Io in canada non ho avuto porblemi e mi è bastato un adattatore ( costo inferiore ai 2 euro)
al 99.9% il caricabatterie e altri carica vari possono avere in ingrasso sia la 230 50hz che la 110 60hz . Basta leggerci sopra. Se è cosi basta solo un adattatore altrimenti la facenda si complica abbastanza. Io in canada non ho avuto porblemi e mi è bastato un adattatore ( costo inferiore ai 2 euro)
ciao,infatti poi ho letto in giro e controllando sulle specifiche degli alimentatori,caricabatterie,ecc. ho in effetti visto i range di tensione in ingresso (da 100 a 240vac-60/60hz)...sono troppo rimasto indietro :muro:
quindi in tal caso l'unico ostacolo rimane l'adattatore di presa elettrica.
si per il Canada basta L'adattatore .
ziozetti
30-04-2007, 09:49
http://www.tropiland.it/spine/voltaggi.htm
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.