View Full Version : Telefono per fotografare
_BlackTornado_
26-04-2007, 21:36
Allora, intanto salve a tutti...
Sono in procinto di acquistare un nuovo telefono e sono moooolto incerto su cosa scegliere.
Il budget si aggira intorno alle 200€, + o meno...
Sto cercando un telefono che faccia innanzitutto belle foto... Voi direte "una digitale è meglio", xò per esperienza so che la digitale quando serve non cè mai, mentre il cellulare si...
Dovrebbe poi essere di dimensioni ridotte e di aspetto decente...
Ora... si trovano in giro cellulari con fotocamera da 3.2 megapixel in questa fascia di prezzo? Se non si trovano, dei cellulari a 2.0 megapixel, quali fanno effettivamente le foto meglio?
elevation1
26-04-2007, 22:15
sony ericsson k750i o i modelli similli k550i w810i... hanno tutti fotocamera a 2mpx con autofocus... per i 3.2 mpx devi salire di prezzo penso attorno ai 300... ho il k750i e soprattutto di giorno fa foto eccellenti che stampate in 10x15 fanno la loro bella figura... di notte fatica un po' ma è normale
Para Noir
26-04-2007, 22:22
Cerca una Minolta Dimage, 5 megapixel, ottica a prisma con zoom ottico 3x che non esce dal corpo macchina, minuscola e di metallo. L'ho vista a 99 euro. 1 anno fa ho preso quella a 3,2 Mp, a 94 euro. Me la tengo sempre in tasca e fa foto migliori di qualsiasi cellulare in commercio :asd:
http://img162.imageshack.us/img162/6461/xgfrontback001ib1.jpg
sblantipodi
27-04-2007, 19:48
Cerca una Minolta Dimage, 5 megapixel, ottica a prisma con zoom ottico 3x che non esce dal corpo macchina, minuscola e di metallo. L'ho vista a 99 euro. 1 anno fa ho preso quella a 3,2 Mp, a 94 euro. Me la tengo sempre in tasca e fa foto migliori di qualsiasi cellulare in commercio :asd:
Ma non aveva precisato che non voleva che gli si consigliassero delle fotocamere? :)
Para Noir
27-04-2007, 20:44
Ma non aveva precisato che non voleva che gli si consigliassero delle fotocamere? :)
Sì ma io gliene ho consigliata una oltremodo piccola, ben più piccola di altre considerate piccole che però non sono abbastanza piccole http://img411.imageshack.us/img411/5130/0017kk2.gif
nokia n70..nn so cm sia il sony, ma il nokia fa belle foto..2MP..
ciao
nokia n70..nn so cm sia il sony, ma il nokia fa belle foto..2MP..
ciao
ecco appunto..... allora lasciamo perdere l'N70.
vai di SonyEricsson K750i.
è indiscutibilmente il miglior cameraphone da 2 Mp.
direi che si difende bene anche rapportato ai cameraphone da 3,2 mp
direi che si difende bene anche rapportato ai cameraphone da 3,2 mp
IMHO escluso il D900 (e lo Sharp V903, leader) è migliore anche di tutti gli altri 3,2 Mp!!!
_BlackTornado_
30-04-2007, 17:40
Ok... Si trova a un prezzo decente e sopratutto mi piace :)
La parte da "telefono" com'è?
E' veloce o ci mette un ora ad aprire i messaggi?
Autonomia?
Para noir il consiglio è buono... Ma visto che tanto il telefono me lo devo comprare comunque, a qsto punto preferisco rinunciare a un pò di funzionalità da symbian ed avere belle foto.
Cmq grazie per il consiglio, tanto devo comprare pure una fotocamera prima o poi :(
IMHO escluso il D900 (e lo Sharp V903, leader) è migliore anche di tutti gli altri 3,2 Mp!!!
Non sono completamente d'accordo, anche se ammetto che è una 2mpixel di ottima qualità.
K800i ed N73 fanno meglio senza ombra di dubbio, li ho avuti tutti e 3 e ho centinaia di foto di tutti e 3 e non sono nemmeno d'accordo sul fatto che il D900 faccia foto persino superiori a questi due.
Non sono completamente d'accordo, anche se ammetto che è una 2mpixel di ottima qualità.
K800i ed N73 fanno meglio senza ombra di dubbio, li ho avuti tutti e 3 e ho centinaia di foto di tutti e 3 e non sono nemmeno d'accordo sul fatto che il D900 faccia foto persino superiori a questi due.
IMHO è il migliore alla luce di quello che ho scritto nello stesso post. le foto di K800 e N73 non si prestano a nessun fotoritocco;sono già troppo ritoccate dal software interno. e secondo i miei gusti troppo impastate. frutto della riduzione (pessima) del rumore digitale. il K750 non si fa di questi problemi, e non ha riduzione del rumore, cosa che apprezzo moltissimo in quanto sinonimo di poca elaborazione. a tal proposito voglio dire che esistono dei cosiddetti camdriver "zuza" che vanno a ridurre il rumore ma così facendo vanno a impastare tutto il resto facendo così anche scendere il peso della foto in Kb. le foto ai più si presentano più belle e pulite, ma in realtà hanno perso parecchie informazioni.
per altri chierimenti chiedimi pure!
Non c'è bisogno di chiarimenti homer, non sono interessati ai fotoritocchi ;)
Voglio foto belle e stampabili subito in formati normali, non mi interessa affatto andare a perdere tempo con ritocchi qua e la e in questo senso preferisco di gran lunga k800i e N73 che oltretutto non hanno tutti questi rumori e impastamenti che sostieni tu, anzi trovo molto fastidiosa la trama visibile nelle foto del k750 e quella specie di patina bianca che uniforma molto alcune zone rendendo solo apparentemente prive di rumore le foto, ma visto che parliamo di cellulari la cosa mi lascia ampiamente indifferente ;)
Non c'è bisogno di chiarimenti homer, non sono interessati ai fotoritocchi ;)
Voglio foto belle e stampabili subito in formati normali, non mi interessa affatto andare a perdere tempo con ritocchi qua e la e in questo senso preferisco di gran lunga k800i e N73 che oltretutto non hanno tutti questi rumori e impastamenti che sostieni tu, anzi trovo molto fastidiosa la trama visibile nelle foto del k750 e quella specie di patina bianca che uniforma molto alcune zone rendendo solo apparentemente prive di rumore le foto, ma visto che parliamo di cellulari la cosa mi lascia ampiamente indifferente ;)
chiarite queste cose allora sono d'accordo con te! :) ;) ;) l'N73 fa foto molto belle se vengono prese e stampate così senza ritocchi. il K800 un pò meno. questo l'ho sempre (indirettamente) detto anch'io! basterebbe leggere le varie discussioni fra me e Amd1Ghz......... non si riusciva mai a venirne a capo!
devo tuttavia dirti che le ultime release firmware del K750 hanno migliorato parecchio le foto e solo in alcune condizioni critiche si presenta la trama che dici. :sofico:
ciao!
lo_straniero
30-04-2007, 21:28
nokia 3200 ..e vai sul sicuro :fagiano: :cry: :bimbo: :bimbo: :bimbo: :bimbo: :ronf: :ronf: :ronf: :ronf: :ronf: :ronf: :ronf: :ronf: :ronf: :ronf: :ronf:
sblantipodi
01-05-2007, 10:55
per altri chierimenti chiedimi pure!
Vorrei solo precisare che il tizio a cui vuoi dare chiarimenti sa il fatto suo e chissa', magari potrebbe dartene a te di chiarimenti :asd:
_BlackTornado_
01-05-2007, 12:45
chiarite queste cose allora sono d'accordo con te! :) ;) ;) l'N73 fa foto molto belle se vengono prese e stampate così senza ritocchi. il K800 un pò meno. questo l'ho sempre (indirettamente) detto anch'io! basterebbe leggere le varie discussioni fra me e Amd1Ghz......... non si riusciva mai a venirne a capo!
devo tuttavia dirti che le ultime release firmware del K750 hanno migliorato parecchio le foto e solo in alcune condizioni critiche si presenta la trama che dici. :sofico:
ciao!
Allora fondamentalmente anche a me nn importa moltissimo dei fotoritocchi... forse sarebbe meglio una foto che si presenta meglio subito... Però sia n73 sia k800 sono un pò fuori budget massimo, quindi...
In ogni caso, potrei procedere a questa "rimozione dei rumori" anche con il k750? Direttamente dal cell o solo dopo aver scaricato le foto?
Allora fondamentalmente anche a me nn importa moltissimo dei fotoritocchi... forse sarebbe meglio una foto che si presenta meglio subito... Però sia n73 sia k800 sono un pò fuori budget massimo, quindi...
In ogni caso, potrei procedere a questa "rimozione dei rumori" anche con il k750? Direttamente dal cell o solo dopo aver scaricato le foto?
se il tuo intento è quello di vedere una foto a monitor oppure stamparla in 10x15 senza quasi passare per il pc allora ti basta modificare i camdriver (un'operazione che se tutto va bene ci metti più tempo a installare il programma che a cambiare i driver!) e mettere quelli che ti sembrano più opportuni;in questo modo hai foto paragonabili a quelle degli altri (a monitor ma con le dimensioni adattate) cameraphone con un risparmio notevole; ieri ho visto in un negozio di una catena europea il K750i a 179€!!!!
se invece vuoi controllare a tuo piacimento il rumore allora ci sono un pò di programmi che fanno al caso tuo; Neat Image,Noise Ninja e uno che non toglie il rumore e che sto trovando più utile degli altri in quanto inizio ad apprezzare la grana che non fa altro che eliminare gli "hot pixel" (per sapere cosa vuol dire usa google,se ti interessa:D :D ) e si chiama HotPixels.
non hai voglia di usare il fotoritocco e ti uniformi a ciò che fanno gli altri cameraphone?cioè una foto da prendere così come viene e non troppo migliorabile? allora cerca N73,K800,N90,N80 ecc.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.