PDA

View Full Version : Ubuntu 6.10 Blocchi al boot e memtest+86

Gattosfiga
26-04-2007, 21:03
Salve sono un nuovo utente sia del forum che di ubuntu 6.10.. la mia storia inizia con diverse installazioni andate male e con altrattante installazioni riuscite ma poi schermo nero... premetto non e' sicuramente in questo caso una impostazione errata della sk video e dei suoi driver perche' non sempre mi compare lo schermo nero e si avvia normalmente. Per pura curiosita ho effettuato il test alle memorie posseggo delle s3 pc 3200 ddr400 su asus k8v x se..... memorie 2 x 512...beh la prima volta che faccio il test mi da un diversi errori nel test 5 block moves , 64 moves, mi scoraggio e prego ... l'installazione dopo diversi blocchi durante la copia dei driver o scarico pacchetti o rilevamento hardware, va a buon fine finalmente (ho insistito perche' leggevo anche di cd live difettosi su diversi forum). Uso Ubuntu per tutta la Giornata di martedi installo pacchetti aggiorno la video ati 9250 da 128 e tutto sempre essere ok nessun blocco nessun problema...Poi mercoledi mattina avvio Il Pc sorpresa schermo!!! Riavvio mentre fai il boot premo alt f1 leggo di sfuggita codec read f0 error ma poi controllando mi accorgo che sono i driver della cam se non sbaglio... e quindi staccandola non dovrei avere problemi penso.. cmq al boot del quale vi raccontavo il beneamato ubu si avvia continuo a lavorarci tutto ieri installo quake ci gioco installo kopete
insomma e' tutto ok fino a stamattina n'altra volta nero..mi pare d'avere un pc diesel!! mi scoccio faccio di nuovo il memtest86+ ma questa volta una memoria per volta.. Misteri dell'elettronica tutte e due su tutti e due gli slot sono ok nessun errore:mc: Mah!!! Mi dico proviamo ad avviare ubuntu 6.10 senza un banco... non si avvia!!! altro banco su altro slot..non si avvia!!! ora mi domando e dico sono sfigato io o ubuntu mi odia?
Con open suse 10.2 non ho avuto nessun problema a parte i casini che facevo io!! Mi piace ubuntu e vorrei poter sfruttare questo so.. Vi prego se potete aiutarmi ve ne saro' grato... Nel frattempo vado in chiesa a dare fuoco a tutto il banchetto con i ceri capace che so' solo sfigato!:cry:
PS Ubu l'ho messo su ide in una seonda partizione insieme a win ed ho provato anche su sata da solo!
ASUS K8V X SE
SEMPRON 3000+ (PALERMO)
PC3200 DDR 400 2 X 512
SKEDA VIDEO RADEON 9250 128
HD MAXTOR IDE 160
HD SATA MAXTOR 200
DUE MAST DVD LG

ArtX
27-04-2007, 10:47
prova ubuntu7 :D
ciao niko ;)
il tuo problema sembra troppo complicato :muro:

Gattosfiga
27-04-2007, 11:31
prova ubuntu7 :D
ciao niko ;)
il tuo problema sembra troppo complicato :muro:

:eek: AiutooooOoOooooOoooooOoooooOoooooOooooooo :cry:

ArtX
27-04-2007, 22:42
nessuno :mc:

Gattosfiga
27-04-2007, 23:48
nessuno :mc:

Forse nessuno puoi aiutarmi? dai su ragazzi un consiglio qualcosa!! possibile che sia un caso cosi' strano il mio ? a nessuno e' capitato? Beh tempo domani e vado dal benzinaio Un litro di benza un cerino e risolvo il problema!!!!!!!!!!!:gluglu: :gluglu:

Gattosfiga
29-04-2007, 18:15
Grazie per i consigli li seguiro' tutti..... potevate anche dirmi qualcosa pensavo di stare in un forum non in un blog.... Cmq Grazie non si finisce mai d'imparare che meglio fare guai da solo ..... A parte tutto grazie artx per i tuoi consigli meno male che esistono persone che almeno ti danno retta alemno per un confronto di idee...

k4ez4r
29-04-2007, 20:16
Non prenderla come una critica, ma il problema l'hai messo gił proprio di merda :D
Prova a postare in maniera pił schematica e ordinata

Ps. Ma quando ottieni schermo nero cosa succede se premi CTRL+ALT+F1 ?

Gattosfiga
29-04-2007, 20:39
beh meglio uno che te manda a quel paese che il silenzio :Prrr: guarda ho ri formattato preso delle memorie nuove se domani dopo aver riprovato l'installazione mi da noie saro' piu' specifico o nel caso il post lo corredo di carta igienica ;) grazie cmq ..

k4ez4r
29-04-2007, 23:54
saro' piu' specifico o nel caso il post lo corredo di carta igienica ;):asd: