PDA

View Full Version : si puo' fare...???

Garagolo
26-04-2007, 21:00
ho una copia originale di vista home basic installata sul mio portatile....regolarmente attivata (oem)....pero poi ho formattato il portatile perche ho deciso di rotrnare ad XP.....
la mia domanda è questa.....adesso il seriale di questa licenza che io ho di vista è valida solo su quel portatile??? perche' avevo intenzione di installare questa versione sul mio fisso.....volevo sapere se si poteva fare.....se vado contro legge oppure se c'e' un modo legale per attivare il seriale sul fisso....
grazie

Sinclair63
26-04-2007, 21:14
ho una copia originale di vista home basic installata sul mio portatile....regolarmente attivata (oem)....pero poi ho formattato il portatile perche ho deciso di rotrnare ad XP.....
la mia domanda è questa.....adesso il seriale di questa licenza che io ho di vista è valida solo su quel portatile??? perche' avevo intenzione di installare questa versione sul mio fisso.....volevo sapere se si poteva fare.....se vado contro legge oppure se c'e' un modo legale per attivare il seriale sul fisso....
grazie

Original Equipment Manufacturer (OEM)

Attraverso la licenza OEM Windows Vista viene offerto all’utente finale preinstallato sul PC.
La licenza OEM non può essere trasferita su un PC diverso da quello su cui viene preinstallata.

http://www.microsoft.com/italy/annunci/windows/generale/windowsvista.mspx

lord2
26-04-2007, 21:26
grazie

non capisco una cosa però,ok ti sei segnato il seriale ..ma se avevi windows vista basic regolare su una partizione dell hd del portatile(come ho io per esempio) che poi hai formattato per metterci xp ...materialmente sul fisso come fai installare quella copia di vista se è stata formattata?se usi un altro disco di vista ha un suo codice e il tuo non va bene se altrimenti hai creato un dvd boot prima di formattare il portatile penso non vada bene lo stesso perchè cambia tutto l'hardware e la versione oem è legata all hardware del pc.Attendiamo chi ne sa di più ciao

Garagolo
26-04-2007, 21:45
tengo a precisare che vista non l ho trovato pre-installato nel portatile ma mi è arrivato il dvd a casa, io l ho installato ed attivato regolarmente.....il mio dubbio pero' è questo : asdesso quel seriale è legato all'hardware del portaile??? per sempre...oppure posso fare qualcosa???

lord2
26-04-2007, 22:18
http://www.microsoft.com/resources/howtotell/it/faq.mspx

dai un occhiata in basso la risposta sull oem penso che tu non possa installarlo da nessun altra parte che sul portatile

meteor
27-04-2007, 23:12
tengo a precisare che vista non l ho trovato pre-installato nel portatile ma mi è arrivato il dvd a casa, io l ho installato ed attivato regolarmente.....il mio dubbio pero' è questo : asdesso quel seriale è legato all'hardware del portaile??? per sempre...oppure posso fare qualcosa???

se intendi dire che ti è arrivato a casa la versione aggiornamento devi aver fornto a microsoft i dati del portatile e loro il S.O. lo hanno registrato per que portatile e basta.

Ciao
Meteor

minulina
28-04-2007, 08:57
la oem è legata a quel portatile... o li o nulla.....
ps cmq anche se fosse stato preinstallato il problema non sarebbe stato il dvd.... ma il codice che viene legato una volta attivato all'hw (i dvd sono tutti uguali!!)