View Full Version : Amd x2 3600/3800 Vs Pentium D 820 2.8Ghz 64bit DualCore
gli x2 amd sono migliori rispetto ai vecchi pentium d dual core?
si,no , sempre, dipende? non riesco a capire
come prezzo siamo +o- li
Si gli amd sono migliori sia come consumi che come prestazioni, ma quanto li pagheresti?
Gli AMD vanno un po' meglio dei vecchi Pentium, soprattutto cosumano meno. Considera però anche i processori Intel di fascia bassa, come un E4300 che ormai si trova nuovo a poco più di 100€ IVA inclusa nella versione boxed ;) meno del X2 3800; a default possono competere, ma se overclocchi non ci sono confronti (e overcloccare un processore del genere è qualcosa che si fa con la sicurezza di ritrovarsi un prodotto che poi è stabile ;)).
Dr House
27-04-2007, 10:20
gli x2 amd sono migliori rispetto ai vecchi pentium d dual core?
si,no , sempre, dipende? non riesco a capire
come prezzo siamo +o- li
si
nellosamr
27-04-2007, 10:24
Gli AMD vanno un po' meglio dei vecchi Pentium, soprattutto cosumano meno. Considera però anche i processori Intel di fascia bassa, come un E4300 che ormai si trova nuovo a poco più di 100€ IVA inclusa nella versione boxed ;) meno del X2 3800; a default possono competere, ma se overclocchi non ci sono confronti (e overcloccare un processore del genere è qualcosa che si fa con la sicurezza di ritrovarsi un prodotto che poi è stabile ;)).
un 3800 x2 costa 68€+s.s.
un 3600 x2 costa 61€+s.s.
un e4300 costa 114€+s.s
mi sembra che costi di meno amd
un 3800 x2 costa 68€+s.s.
un 3600 x2 costa 61€+s.s.
un e4300 costa 114€+s.s
mi sembra che costi di meno amd
Hai ragione, stavo guardando i prezzi 939 del negozio dove mi rifornisco, hanno il X2 3800+ Sk939 Tray a € 117,60 ; in ogni caso quando si devono dare suggerimenti sul processore è bene essere neutri, il tuo avatar non lo è :D. In ogni caso un e4300 si trova a 106,80€ e considerando chi si deve fare una configurazione nuova è molto meglio prendere il Core 2 Duo rispetto ad un processore AMD. Basta dare una letta nel 3D ufficiale dove vengono consigliati i computer: sotto i 500€ si consiglia AMD perché ha un rapporto prestazioni perzzo discreto (soprattutto se non si vuole fare overclock) ed è migliore delle soluzioni Intel di prezzo equivalente. Dai 500€ in su per computer completi si consiglia praticamente solo Core 2 Duo...
nellosamr
27-04-2007, 14:38
il mio avatar è del sempron..:D
cmq non sono imparziale avendo avuto sempre amd...
dove hai trovato l'e4300 a 106€? io quei prezzi li ho trovati su trovaprezzi
il mio avatar è del sempron..:D
cmq non sono imparziale avendo avuto sempre amd...
dove hai trovato l'e4300 a 106€? io quei prezzi li ho trovati su trovaprezzi
Hai PVT ;) cmq non vendono online ma non è un prezzo di uno shops solo, ma di vari che vendono a Roma ;).
Basta dare una letta nel 3D ufficiale dove vengono consigliati i computer
nn nominre quel 3d invano....:doh: mi mettono 2gb di ram in un pc per oc ....:muro:
nn nominre quel 3d invano....:doh: mi mettono 2gb di ram in un pc per oc ....:muro:
Scusa ma cosa che c'è che non va nel mettere 2GB di ram in un pc da overclock?:confused:
Chiedo scusa per l'OT ma un PC da OC non è un PC da OC estremo: nel primo caso si prevede l'acquisto di un computer per utilizzarlo quotidianamente e 2Gbyte di RAM se si spende oltre una certa cifra ci vanno messi ;) nel secondo caso una persona che fa OC estremo non ha bisogno di un 3D a cui rivolgersi per informarsi. L'OC non è una soluzione provvisoria, con i Core 2 Duo è diventato una situazione in cui si può lasciare il PC acceso 24 ore al giorno con il BUS 400Mhz contro i 266 di default senza rischiare nulla...
l apposito 3d ho lasciato commento....
è riferito al pc da oc con budget ridotto(circa 400euro)se devo fare oc prendo 2*256,al max 2*512 + performanti...ricordo che in molti casi i banchi da 1gbhanno cas>di quelli da 512che hanno cas>di quelli da 256.......guardate sul 3d...fine hot...
è riferito al pc da oc con budget ridotto(circa 400euro)se devo fare oc prendo 2*256,al max 2*512 + performanti...ricordo che in molti casi i banchi da 1gbhanno cas>di quelli da 512che hanno cas>di quelli da 256.......guardate sul 3d...fine hot...
Ciao! Ti presento una tastiera! Guarda come sono bene in ordine i tasti! Magari riuscirai a scrivere una frase senza errori! ;)
http://www.icosaedro.it/tastiera/keyboard.gif
non ha senso quel che dici...
matte91snake
27-04-2007, 22:17
non ha senso quel che dici...
in effetti... :rolleyes:
in effetti... :rolleyes:
mi unisco anche io per la secnda volta....:confused:
Che senso ha prendere un core 2 e overclocckarlo se poi hai 256mb di ram e
gira a fatica xp..... che te ne fai di quel computer?
più che altro mi sa che l'amico è rimasto alle ddr dove i tagli più piccoli permettevano maggiori oc e latenze tirate...
su ddr2 le cose non sono così,o almeno i banchi da 2x1gb sono eccezzionali in oc!
più che altro mi sa che l'amico è rimasto alle ddr dove i tagli più piccoli permettevano maggiori oc e latenze tirate...
su ddr2 le cose non sono così,o almeno i banchi da 2x1gb sono eccezzionali in oc!
Si ma scusa, anche se fosse come con le ddr1, una persona sana terrebbe un core 2 duo con 256MB di ram per avere magari anche 50Mhz di bus in più?:mbe:
Si ma scusa, anche se fosse come con le ddr1, una persona sana terrebbe un core 2 duo con 256MB di ram per avere magari anche 50Mhz di bus in più?:mbe:
NO. :O (cit.)
:D
NO. :O (cit.)
:D
Grazie! PEnsavo di essere l'unico che la trovava una cosa da neuro, invece siamo almeno in 2!:D
Grazie! PEnsavo di essere l'unico che la trovava una cosa da neuro, invece siamo almeno in 2!:D
non l'ho detto perchè il discorso procedeva nel senso dell'oc,e in quel caso il taglio in gb non vale...
insomma entrambe le cose hanno sbagliato ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.