View Full Version : nuova configurazione pc per gioco
Salve a tutti..fra circa tre settimane dovrei procedere all'ordiamento dei seguenti pezzi:
-Asus PB5 Deluxe
-Intel C2D E6600
-Nvidia 8800GTS
Cosa ve ne sembra?
a che risoluzione pensi di giocare?
io fossi in te prenderei una gigabyte ds3 o ds4 che come audio sn molto meglio delle asus, poi anche in overclock sn valide.
Tu hai intenzione di fare OC?
ram e alimentatore sn all'altezza?
se utilizzi solo per gioco puoi risparmiare sul cpu e investire d+ sulla sk video.
Io prenderei Intel core 2 duo e6420 oppure e4300(occato)
Pandino_84
27-04-2007, 00:05
direi di riparlarne a tempo debito quello ke c'è adesso nn sarà quello ke ci sarà tra 3 mesi
Black imp
27-04-2007, 03:19
drasty... c'è un fantastico tasto 'modifica' in questo forum. che ne dici :D ?
cnque condivido le domande e idee di drasty: non credo che un 6600 per giocare sia indispensabile, anzi. poi equivale a un 6420 a quanto dicono. morale: quanto vuoi spendere - hai vincoli? - e con che memorie e alimentatore vuoi fare andare quell'hw? vuoi overclockare? poi ne parliamo.
direi di riparlarne a tempo debito quello ke c'è adesso nn sarà quello ke ci sarà tra 3 mesi
si però lui ha scritto '3 settimane' :)
Pandino_84
27-04-2007, 08:05
cnque condivido le domande e idee di drasty: non credo che un 6600 per giocare sia indispensabile, anzi. poi equivale a un 6420 a quanto dicono. morale: quanto vuoi spendere - hai vincoli? - e con che memorie e alimentatore vuoi fare andare quell'hw? vuoi overclockare? poi ne parliamo.
si però lui ha scritto '3 settimane' :)
avevo letto 3 mesi...forse era l'orario!:D
hai ragione :muro:
Come ti è stato detto dipende dalla risoluzione a cui giochi. Adesso tra l'altro con Vista disponibile in versione OEM a prezzi accettabili potresti decidere di prenderlo ;) con i giochi i problemi stanno via via diminuendo... Cmq io se non vai oltre 1280x1024 ti consiglio la 8800GTS 320Mbyte che si trova cercando bene sui 250-280€ a seconda del produttore e della dotazione (in ogni caso sono tutte praticamente identiche, quindi vai sulla più economica). Come quantitativo di RAM, considerando i videogame, prenderei 2 banchi da un gigabyte per stare tranquillo. L'E6420 è un ottimo processore, non al livello del 6600 come è stato detto però nei giochi vanno in modo molto simile, e con una buona scheda madre, un buon dissipatore, delle buone ram ed un alimetatore adatto potresti overcloccare un po' ;).
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1458260
:read:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.