PDA

View Full Version : Problemi Windows XP pro

Gianfranco Franci
26-04-2007, 20:43
Sono un nuovo iscritto è saluto tutti cordialmente. Il mio problema è annoso nel senso che non riesco a risolverlo. Venendo a noi: dopo aver caricato regolarmente il SO, appare il Desktop ma, immediatamente, si apre, senza che io faccia nulla, la cartella "PROGRAMMI". Mi sono inventato di tutto, ho cosultato tutti i libri, a riguardo, in mio possesso; sono venuto su Internet, ma non ho trovato niente che mi dica come eliminare il fastidioso inconveniente. Chiedo ad un esperto come posso realizzare questo mio "desiderio". Grazie. :mc:

tutmosi3
27-04-2007, 08:57
Hai già fatto scansioni con antisyware e antivirus?
Ciao

Gianfranco Franci
28-04-2007, 12:55
Caro Tutmosi 3,
ti ringrazio per il consiglio (sei stato l'unico a confortarmi!); purtroppo, però, non ho risolto il problema pur avendo usato + di un antivirus! Non capisco una cosa, su 27 persone che hanno letto fin'ora il mio messaggio, nessuno sà come risolvermi il problema (che credo sia banale!) sarà senz'altro questione di impostare o togliere un valore. solo che io sono inesperto ma gli altri...pure? Un saluto!;)

tutmosi3
28-04-2007, 12:58
Hai provato con qualche programma antispyware?
Ciao

Khronos
28-04-2007, 13:47
in modalità provvisoria non lo fa?

Gianfranco Franci
28-04-2007, 15:54
X KRONOS

Esattamente! In modalità Provvissoria la pagina "programmi" non mi si presenta!:cry:

Khronos
28-04-2007, 16:04
bene. allora è esclusivamente un problema di software installato, visto che in modalità provvisoria è il tuo pc ad avviarsi, con gli STESSI FILE (stesso explorer.exe, stesso services.exe, eccetera) ma con i servizi e i software di terze parti spenti.
antispyware, firewall e antivirus. dicci quali hai provato e come hai fatto.
prova con spybot search and destroy, adaware e hijackthis.

Gianfranco Franci
28-04-2007, 17:29
Avevo già usato: SpyBot e Adaware mi mancava hijackthis che ho appena fatto. Non è cambiato nulla!

Ce$tO
29-04-2007, 12:33
Prova qui http://www.dotnethell.it/tips/DisableAutomaticStart.aspx guarda nella parte che parla del registro... non so se puo esserti di aiuto perche non ho avuto tempo di leggerlo bene cmq prova...