View Full Version : Quali sono i vostri cocktail preferiti??
Fides Brasier
26-04-2007, 21:31
Alcolisti e alcolizzati piu' o meno anonimi, a me :D
Quali sono quelli che vi piacciono di piu'?
Ecco uno dei miei:
GIN TONIC
E' un long drink conosciutissimo in tutto il mondo, semplice e allo stesso tempo buono. Chi non ha mai bevuto un gin tonic??? Perfetto in qualsiasi momento, anche come aperitivo.
Ingredienti:
* 3/10 di gin
* 7/10 di acqua tonica
Preparazione:
direttamente nel bicchiere da long drink (tumbler grande), mettere 3 o 4 cubetti di ghiaccio, il gin e riempire di acqua tonica. Mescolare e decorare con una fetta di limone.
beppegrillo
26-04-2007, 21:48
vodka lemon, capiroska
Liquore al caffè + Beileys + vodka shackerato :sbav:
D'estate Mojito (zucchero bianco + menta + succo lime + rum + seltz + tre cubetti di chiaccio) rulez!
Poi mi garba qualsiasi cocktail a base di amaretto di saronno, anche se questo lo preferisco liscio... e d'estate mi gusta anche la pina colada frozen!
Però in realtà sono birromane, quindi non prendo molti cocktail :fagiano:
oramai l'unico alcolico che mi concedo (birra e vino a parte) è lo spriz aperol
Fides Brasier
26-04-2007, 21:59
{|e']D'estate Mojito (zucchero bianco + menta + succo lime + rum + seltz + tre cubetti di chiaccio) rulez!mojito :sbav:
C'e' un localuccio grazioso dalle mie parti con piu' di 150 tipi diversi di rum :D
uno dei miei divertimenti preferiti e' farmi preparare il mojito (o in alternativa il rum cooler) con un rum ogni volta diverso. Agricolo rulez!! :D
Fides Brasier
26-04-2007, 21:59
NEGRONI
Ingredienti
1/3 di Gin
1/3 di Vermouth rosso dolce
1/3 di Bitter Campari
Procedimento
Mettere 4-5 cubetti di ghiaccio nel bicchiere e aggiungere gli altri ingredienti. Mescolare bene con l'apposita asticella e decorare con la mezza fetta d'arancia. Il cocktail è pronto.
Erian Algard
26-04-2007, 22:22
Negroni assolutamente.
se conosco il barista mi affido alla sua fantasia.
notevoli sono stati un cocktail "tosto alternativo alla fragola" e uno che chiesi in tinta con una maglietta arancione che indossavo. ingredienti sconosciuti, mix irripetibili :D
vodka alla pesca e redbull quando sono in discoteca... sara che i giorni in cui vado a ballare sono gli stessi in cui mi sveglio alle 7 x andare a scuola... e che arrivo all'ingresso che mi addormenterei su un divanetto... e la caffeina mi fa molto piacere...!
se no.... pinacolada.. (nn so come si scriva e nn cio vogli di andare su google..) cubalibre... angelo azzurro...
Estrangera
26-04-2007, 23:10
I miei preferiti
-Gin Lemon :sbav:
-Sex on the beach :sbav: :sbav: (Vodka bianca,liquore alla pesca,succo d'arancia,succo di ribes) :oink: :oink: :O
Negroni e Singapore Sling
nemodark
26-04-2007, 23:30
Non sono un grande bevitore di Cocktails, preferisco se posso scegliere 1° Vino, 2° Birra, 3° Grappa, 4° Amaro, 5° Proseccho, possibilmente uno dopo l'altro. :asd:
Ma spesso capita anche a me di bere Cocktails, quello che bevo più spesso è:
Long Island
Vodka 2/10
Gin 2/10
Rum 2/10
Triple sec 2/10
Succo di limone 1/10
Coca Cola 1/10
Dopo due di questi sei mezzo ubriaco. :hic:
Mr_Cilindro
26-04-2007, 23:38
Black Russian, Long Island....Negroni.
SunShine_3
26-04-2007, 23:42
Birra!? :stordita:
TheDarkProphet
27-04-2007, 00:06
Mojito.. Peccato che pochi lo sappiano fare bene.. L'ultimo che hanno tentato di propinarmi era fatto cn zucchero bianco al posto di quello di canna, limone al posto del lime e ghiaccio in cubetti al posto che tritato :D
d!
Black Russian come cocktail, Negroni sbagliato come aperitivo.
SunShine_3
27-04-2007, 00:44
Black Russian come cocktail, Negroni sbagliato come aperitivo.
Che è il negroni sbagliato?l'ho letto anche in un bar ma non so che sia...
Wilcomir
27-04-2007, 06:29
Non sono un grande bevitore di Cocktails, preferisco se posso scegliere 1° Vino, 2° Birra, 3° Grappa, 4° Amaro, 5° Proseccho, possibilmente uno dopo l'altro. :asd:
Ma spesso capita anche a me di bere Cocktails, quello che bevo più spesso è:
Long Island
Vodka 2/10
Gin 2/10
Rum 2/10
Triple sec 2/10
Succo di limone 1/10
Coca Cola 1/10
Dopo due di questi sei mezzo ubriaco. :hic:
si ma prosecco senza l'h.
PaulLevesque
27-04-2007, 10:21
I miei preferiti
-Sex on the beach :sbav: :sbav: (Vodka bianca,liquore alla pesca,succo d'arancia,succo di ribes) :oink: :oink: :O
:confused:
matt22222
27-04-2007, 10:35
cuba pestato :O
cuba pestato :O
* con pampero, no bacardi :cool:.
Siddhartha
27-04-2007, 12:41
- White Russian (Vodka, Khalua, Panna Dolce)
- Pina Colada (Rum Bianco, Succo di ananas, Batida de Coco, un pizzico di panna)
Mojito.. Peccato che pochi lo sappiano fare bene.. L'ultimo che hanno tentato di propinarmi era fatto cn zucchero bianco al posto di quello di canna, limone al posto del lime e ghiaccio in cubetti al posto che tritato :D
d!
infatti come lo fanno tutti è sbagliato :asd: si fa con lo zucchero bianco e con il ghiaccio a cubetti :asd: leggi l'etichetta dell'havana club, e ci va il succo di lime, non a pezzettoni come un comune pestato :D solo che il palato di voi esseri comuni mortali non è abituato a questi tipi di sapori, preferite i pestati che sono quelli "dolci ma forti" che ordinano tutti quelli che non capiscono un emerita mingh.... di cocktail!
Tommy_83
27-04-2007, 13:37
Sambuca.
Ceres.
:O
nemodark
27-04-2007, 13:49
si ma prosecco senza l'h.
:doh:
Solo a parlarne, mi ubriaco. :hic:
andrea 250
27-04-2007, 14:24
AMERICANO!
andrea 250
27-04-2007, 14:25
Ecco l'esperto che sale in cattedra!
E' come il negroni solo che al posto del lario dry gin c'è lo spumantino!
Prosecco !!
- caipiroska alla fragola
- martini / gin / vodka lemon
- sex on th beach (tranquillo, poco alcoolico)
- b-52 :sbav:
- mojito
- angelo azzurro
- liquore alla liquerizia :sbav:
- sambuca
ultimamente bevo questo :stordita:
lnessuno
27-04-2007, 14:31
tequila sale e limone
non è la tequila bum bum così? :D
o tequila sunrise... :mbe:
non è la tequila bum bum così? :D
o tequila sunrise... :mbe:
sale/limone o bumbum è la stessa cosa :)
nella sunrise c'è il succo d'arancia e qualcos altro...
lnessuno
27-04-2007, 14:37
eh bei tempi quando di sera sbevazzavo ancora qualcosa... maledetti amici analcolisti :D
Nain, sale/limone è uno shot di tequila schietta
La bumbum è uno shot di tequila allungato con tonica, picchiato sul tavolo 2 volte (bum bum) per farlo spumeggiare.
Tornando in topic: Negroni o Sbagliato (dipende dalla serata)
In estate non disdegno il mojito se fatto a modo
allora ho sempre bevuto la sale limone pensando fosse bumbum :stordita:
proverò anche la bumbum :p
- Mojito
- Gin Lemon :sbav:
- Spritz
- Martini liscio con ghiaccio e limone :cool:
Questi i 3 cocktail "interlocali" :sofico: , quando vado nel pub di fiducia mi affido al barista, ogni volta qualcosa di diverso [e sconosciuto :fagiano:] :cool:
Xalexalex
27-04-2007, 16:20
Ciclothread :O
Cmq vado a momenti, alla sera White Russian o Irish Coffee (d'inverno).
L'aperitivo lo prendo solo analcolico, o al max sangria bianca...
Nain, sale/limone è uno shot di tequila schietta
La bumbum è uno shot di tequila allungato con tonica, picchiato sul tavolo 2 volte (bum bum) per farlo spumeggiare.
Tornando in topic: Negroni o Sbagliato (dipende dalla serata)
In estate non disdegno il mojito se fatto a modo
ha spiegato tutto lui...
tequila sale e limone ..è il vero shottino da alcolizzato :asd: :asd: :cool: :cool:
buono anche quello che chiamano CAFFèCUBANO...e cioè = alla tequila sale e limone..solo che si usa RUM..e oltre al limone e sale anche CAFFè IN GRANI PICCOLI...e la "tecnica" è sempre la stessa :cool: :cool: :cool: :cool:
poi ovvio in estate...mojito..oppure vodka lemon..o anche martini dry o martini cocktail...
qualcuno ha provato il MELATINI?..quello con martini bianco +altra roba+ SUCCO DI MELA VERDE...io l0'ho provato a barcellona..per l'estate è PERFETTO :eek:
Negroni:
1/3 di Gin
1/3 di Bitter Campari
Negroni sbagliato:
1/3 di Spumante bianco e secco
1/3 di Bitter Campari
Lo sbagliato è forse una delle cose che mi ubriaca più velocemente!
jointrasher
27-04-2007, 16:46
ginlemon
vodka liscia (preferibilmente moskovskaya) e succo d'arancia
tequila sunrise
giovane acero
27-04-2007, 16:53
non è che vada pazzo per i cocktail ma se proprio devo o Negroni o Mojito o Long Island...
vodka liscia (preferibilmente moskovskaya) e succo d'arancia
Dicesi Screwdriver :O
Negroni:
1/3 di Gin
1/3 di Bitter Campari
Negroni sbagliato:
1/3 di Spumante bianco e secco
1/3 di Bitter Campari
Lo sbagliato è forse una delle cose che mi ubriaca più velocemente!
aaaaaa a me la cosa che mi fa più ubriacare è il martini cocktail (prendi un bicchiere martini ghiacciato http://hpbimg.nottingham-forest.com/martini_illust.gif lo riempi di martini dry, butti il martini, riempi di vodka liscia, metti due gocce di succo di buccia di limone, e la stessa la passi sul bordo, aggiungi oliva verde, bevi ... e parti!!!! )
negroni\negroni sbagliato\negroski e tutte le varianti non mi piacciono per niente perché mi fa schifo il vermouth rosso e anche il bitter campari
invece tre cose che non posso bere più perché c'ho dato troppo dentro in gioventù sono appunto la tequila bumbum (mi sento male solo solo all'odore di sprite :asd: è la sprite che m'ha fatto male :asd: ), la vodka alla pesca (la mia prima sbronzaaaaaaa :cry: ) e qualsiasi cocktail di colore azzurro mi fa sentire male solo a guardarlo!
{|e;16905208']aaaaaa a me la cosa che mi fa più ubriacare è il martini cocktail (prendi un bicchiere martini ghiacciato http://hpbimg.nottingham-forest.com/martini_illust.gif lo riempi di martini dry, butti il martini, riempi di vodka liscia, metti due gocce di succo di buccia di limone, e la stessa la passi sul bordo, aggiungi oliva verde, bevi ... e parti!!!! )
negroni\negroni sbagliato\negroski e tutte le varianti non mi piacciono per niente perché mi fa schifo il vermouth rosso e anche il bitter campari
invece tre cose che non posso bere più perché c'ho dato troppo dentro in gioventù sono appunto la tequila bumbum (mi sento male solo solo all'odore di sprite :asd: è la sprite che m'ha fatto male :asd: ), la vodka alla pesca (la mia prima sbronzaaaaaaa :cry: ) e qualsiasi cocktail di colore azzurro mi fa sentire male solo a guardarlo!
non sono un grande appassionato di cocktail: in sardegna solo birra!....se voglio fare lo splendido mi concedo qualche caipirinha.
comunque proverò il martini cocktail;)
Lo sbagliato non so perchè mi faccia effetto velocemente:boh: come ad esempio non so come mai il vermentino,rispetto ad un qualsiasi altro vino o alcolico in generale, mi metta allegria.....e se esagero molto anche mal di testa:cry:
matteo10
27-04-2007, 17:57
Mojito e Bloody Mary :sbav:
Se non è possibile va bene anche la Vodka liscia... :D
matt22222
27-04-2007, 20:19
* con pampero, no bacardi :cool:.
solo legendario per me:O
Fides Brasier
27-04-2007, 20:24
{|e']è la sprite che m'ha fatto male :asd:E' proprio cosi' :asd:
Fides Brasier
27-04-2007, 20:25
Bloody Mary :sbav:Il succo di pomodoro proprio non riesco a berlo; mi piacciono tutti gli ingredienti (il pomodoro ma sulla pizza :D il tabasco :sbav: la vodka), ma da bere ci ho provato una volta sola, anni fa, e non ci sono riuscito; magari ora i miei gusti sono cambiati, nin zo' :fagiano:
HiddenDiscovery
27-04-2007, 23:36
Gin Lemon sopra tutti :O
siiiiiii!!!!!! Liscio o con il limone, l'importante è che sia gin!! :D
margarita alla fragola. :O
Negroni sbagliato come aperitivo.
:ave: non pensavo che avrei mai concordato con te su qualcosa :asd: Apprezzo pure Americano, Negroni, Vodka Lemon, Vodka Tonic, Gin Lemon, Gin Tonic, Long Island (il mio preferito :ave: )... altri non me ne vengono in mente :D
cornholio
29-04-2007, 18:49
black russian
rum e pera (alla goccia, altrimenti sucks)
vodka alla mela verde
:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.