View Full Version : athlon 64 3400 mobile compatibile per pc desktop?
salve, siccome stavo valutando l'acquisto dell'athlon 64 3400 (oppure 3700) con socket 754, mi sono imbattuto su ebay con dei processori con denominazione "mobile" ma che vengono dati come compatibili anche per pc desktop.
dato che non sono un grande intenditore volevo sapere se questo è normale, grazie.
visto vista?
26-04-2007, 22:50
ciao
anche io mi sono imbattuto su e-bay con questo processore e posseggo la tua stessa scheda madre!
solo che a differenza di te (che fai benissimo a chiedere) l'ho gia' comprato e con enorme delusione posso affarmare che non mi parte il pc neanche il bios!
ora non so se e' non funzionante il processore pero' posso dirti che per montare quel processore mobile che non ha la calotta metallica come i sempron e athlon fissi hai bisogno di un dissipatore che non e' come quelli originali boxed poiche' questi ultimi toccando sul telaio in plastica della scheda madre non arrivano a toccare il silicio della cpu (probabbile causa del perche' non mi parte!)
Io te lo sconsiglio metti qualcosa in piu' e compra un fisso!!!
Posso dirti che ho raggiunto un buon livello con la tua stessa configurazione (veloce + stabile) overclokkando cosi:
FSB 222
V-CORE 1,650 (con aliment. 500w)
TIMING RAM :cas 2.0
tras 6
poi a seguire 3
3
2t
10
22
con 1 giga di ram!!!
ciao
visto vista?
27-04-2007, 10:38
ciao
ci sono riuscito!!!!
il procio e' partito era il dissipatore che non toccava la cpu ne ho trovato uno socket a con la basetta in rame applicata sotto ho smontato la basetta e attaccata al mio dissipatore,
quindi parte ora devo solo tenere sotto controllo temp. ecc.
tutto questo su asus k8v-x se!
devi valutare secondo me che prezzo ti fanno per il proc. e aggiungere per andare bene un dissipatore (su e-bay ci sono a 19,00 + 10) se il prezzo non supera una cpu athlon 64 per fisso ti dovrebbe convenire!
(io l'ho pagata 40 + 10 e a 80 si trovano per fisso)
ciao
grazie per la risposta, quindi se non ho capito male il problema con questi processori "mobili" è trovare un dissipatore compatibile.
puoi dirmi qual'è il modello che hai usato tu per farlo funzionare?, grazie.
atomicfabio
27-04-2007, 11:12
ragazzi se posso esservi d'aiuto volevo dirvi che su ebay prendete solo inculate ho acquistato un A64 3200 che non era funzionante...allora dopo un'estenuante ricerca ho trovato due negozi online che vendono ancora il s754 nuovo. eccoli:
www.tiburcc.it
www.hrw.it
..spero di esservi stato molto utile...io ho acquistato dal secondo negozio...sono molto veloci e mi sono trovato benissimo...
Eddie666
27-04-2007, 11:46
ragazzi se posso esservi d'aiuto volevo dirvi che su ebay prendete solo inculate ho acquistato un A64 3200 che non era funzionante...allora dopo un'estenuante ricerca ho trovato due negozi online che vendono ancora il s754 nuovo. eccoli:
www.tiburcc.it
www.hrw.it
..spero di esservi stato molto utile...io ho acquistato dal secondo negozio...sono molto veloci e mi sono trovato benissimo...
mi pare un pò esagerato..le brutte sosprese possono capitare un pò ovunque (e soprattutto su ebay, è vero) ma facedno un pò di attenzione si possono spuntare dei buoni affari; io ho comprato su ebay un sempron mobile 3300+ a 21€ e una asrock K8NF4G (su cui ho montato lo stesso) per 14.50€...ovviamente il tutto perfettamente funzionante!:)
atomicfabio
27-04-2007, 12:07
si ma anche me ho fatto mille affari su ebay...solo che per i processori ci andrei con i piedi di piombo...è uno dei componenti fondamentali del pc...ad esempio io ho fatto ottimi affari con l'hard disk, la scheda video, la scheda madre..
io ho comprato su ebay un sempron mobile 3300+ a 21€ e una asrock K8NF4G (su cui ho montato lo stesso) per 14.50€...ovviamente il tutto perfettamente funzionante!:)
ma allora i processori "mobile" dati per compatibili con i pc desktop lo sono veramente o no? non riesco a capire...
Eddie666
27-04-2007, 21:25
ma allora i processori "mobile" dati per compatibili con i pc desktop lo sono veramente o no? non riesco a capire...
si se il socket è lo stesso sono perfettamente compatibili.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.