View Full Version : AMD 4600x2 o Intel E4300?
Deo4ever
26-04-2007, 19:45
Ciao a tutti...
A parità di prezzo, qual'è più performante, il 4600 della AMD o il 4300 della Intel?
Uso il pc per giocare e applico un oc leggerissimo...
Grazie a tutti.
Dr House
26-04-2007, 20:02
Ciao a tutti...
A parità di prezzo, qual'è più performante, il 4600 della AMD o il 4300 della Intel?
Grazie a tutti.
i 4300 della Intel si offendono a sentire certe cose
pLay.hArd
26-04-2007, 20:20
4300 tutta la vita se compri delle ram 667 - 800 mhz e una scheda madre tipo ds3 lo overcloccki facilmente del 70 - 80 %
Deo4ever
26-04-2007, 22:03
una scheda madre tipo ds3 lo overcloccki facilmente del 70 - 80 %
Ho intenzione di acquistare due moduli di ram da 1gb l'uno a 800mhz...
Perdona l'ignoranza, cosa vuol dire ds3? Che scheda madre consiglieresti?
Roger_75
26-04-2007, 22:20
Un mese fa ho comprato il 4600 X2 AMD a circa 120 euro e adesso si trova l'Intel E4300 a 115 euro nel negozio sotto casa mia. Mi viene un pò il nervoso, ma la differenza è davvero così umiliante??
re_romano_alex
26-04-2007, 22:22
Un mese fa ho comprato il 4600 X2 AMD a circa 120 euro e adesso si trova l'Intel E4300 a 115 euro nel negozio sotto casa mia. Mi viene un pò il nervoso, ma la differenza è davvero così umiliante??
In Overclock assolutamente.
Deo4ever
26-04-2007, 22:29
Come risposta in oc ti posto questo link :)
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/1662/roundup-tra-processori-febbraio-2007_13.html
Posso chiederti da che processore venivi?
Come ti trovi con il 4600? E cosa mi dici della ventola?
Grazie...
Roger_75
27-04-2007, 00:42
Avevo un Athlon Xp 2600 ed ovviamente noto una ben chiara differenza, anche se in realtà ho potenziato tutto rispetto a prima (raid0, 2gb ram ecc..). Devo dire che è visibile il fatto che non ci siano software ottimizzati per il doppio core, spesso il carico di lavoro è distribuito male e si perdono le potenzialità del parallelismo, quindi sicuramente non vedo ancora a pieno le potenzialità del giocattolino però quando faccio partire un mucchio di applicazioni tutte insieme diciamo che questo 4600 non mi dispiace.
Non ho provato ad overcloccarlo ancora perchè non mi fido del mio ali che andrà cambiato al più presto, ma già ho capito che non salirò più di tanto. L'unica delusione è stata si la ventola, ovviamente l'ho preso boxed e mi sono trovato un dissi scarsino ed una ventola rumorosa però non mi piace l'aggancio che non è per nulla affidabile e il rumore esagerato (io sono un maniaco del silenzio) a pieni giri. Sicuramente non consiglierei una versione boxed, per il resto diciamo che sono contento a metà del mio acquisto visto i prezzi di ora.
Deo4ever
27-04-2007, 09:50
Avevo un Athlon Xp 2600 ed ovviamente noto una ben chiara differenza, anche se in realtà ho potenziato tutto rispetto a prima (raid0, 2gb ram ecc..). Devo dire che è visibile il fatto che non ci siano software ottimizzati per il doppio core, spesso il carico di lavoro è distribuito male e si perdono le potenzialità del parallelismo, quindi sicuramente non vedo ancora a pieno le potenzialità del giocattolino però quando faccio partire un mucchio di applicazioni tutte insieme diciamo che questo 4600 non mi dispiace.
Non ho provato ad overcloccarlo ancora perchè non mi fido del mio ali che andrà cambiato al più presto, ma già ho capito che non salirò più di tanto. L'unica delusione è stata si la ventola, ovviamente l'ho preso boxed e mi sono trovato un dissi scarsino ed una ventola rumorosa però non mi piace l'aggancio che non è per nulla affidabile e il rumore esagerato (io sono un maniaco del silenzio) a pieni giri. Sicuramente non consiglierei una versione boxed, per il resto diciamo che sono contento a metà del mio acquisto visto i prezzi di ora.
Posso dirlo... Mi sta crollando un mito! :muro:
In varie recensioni ho letto che la ventola in dotazione è ottima...
Per adesso si trova solo in versione boxata, quindi dovrò accontentarmi...
Io col pc gioco solamente, al massimo contemporaneamente scarico files e gioco...
Ho intenzione di occarlo di 200mhz per portarlo a 5000+, infatti lo sto abbinando alla Dfi infinity ultra 2... :)
Comunque sto cambiando piattaforma solo per la ram e per il soket vecchiotto, perchè il mio San Diego @4000+ con i giochi non sbaglia un colpo!
Ciao a tutti...
Grazie a tutti.
Guarda, perdonami, però anche al tuo attuale sandy potevi tirargli un pò il collo, il mio s'incazza se sta sotto ai 3Ghz...
Comunque meglio l'E4300 se overclocchi... ;)
Deo4ever
27-04-2007, 14:27
Guarda, perdonami, però anche al tuo attuale sandy potevi tirargli un pò il collo, il mio s'incazza se sta sotto ai 3Ghz...
Comunque meglio l'E4300 se overclocchi... ;)
Il leggero oc che ho applicato sono riuscito ad ottenerlo grazie all'ntune, non ho messo mano sulla scheda madre e non ho intenzione di mettercela...
Penso che a parità di "leggero" oc, per me sia consigliabile il 4600, che parte con un piccolo vantaggio...
Il leggero oc che ho applicato sono riuscito ad ottenerlo grazie all'ntune, non ho messo mano sulla scheda madre e non ho intenzione di mettercela...
Penso che a parità di "leggero" oc, per me sia consigliabile il 4600, che parte con un piccolo vantaggio...
A default il 4600+ va un pelo in più, però anche solo facendo un lieve oc (2.4Ghz) non c'è più storia...
Ciao a tutti...
Grazie a tutti.
ma va?di processore forse...poi già la scheda madre...
In Overclock assolutamente.
sante parole...
portare una cpu in oc significa in qualsiasi caso portarla fuori dall'ambiente per cui è stata creata..
Deo4ever
27-04-2007, 19:57
A default il 4600+ va un pelo in più, però anche solo facendo un lieve oc (2.4Ghz) non c'è più storia...
Il 4600+ lo porterei proprio a 2.4ghz proprio per avere un 5000+...
ma va?di processore forse...poi già la scheda madre...
Scusa, non capisco... Cosa vuoi dire?
Il 4600+ lo porterei proprio a 2.4ghz proprio per avere un 5000+...
Scusa, non capisco... Cosa vuoi dire?
Si ma intendevo portare il Conroe @2.4Ghz e allora non ci sarà più storia... :asd:
Il 4600+ funzia già @2.4Ghz...
Vabbè, io ti consiglierei il conroe, però se vuoi salvare AMD compra il 4600+, che per quello che costa adesso è un ottimo procio...
Deo4ever
28-04-2007, 11:23
Si ma intendevo portare il Conroe @2.4Ghz e allora non ci sarà più storia... :asd:
Il 4600+ funzia già @2.4Ghz...
Vabbè, io ti consiglierei il conroe, però se vuoi salvare AMD compra il 4600+, che per quello che costa adesso è un ottimo procio...
Ma io non sono bravo in oc, lo applico tramite ntune, quindi non riuscirei mai a portare il conroe a 2.4ghz... Aumento la frequenza solo di 200mhz... Quel tanto che portebbe il 4600+ a @5000+... E poi, lo trovo a 105 euro! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.