Dheavy
26-04-2007, 19:16
Dopo tre anni pare aver risolto il problema con la Suse 10.2. Ma dopo i vari passaggi di Lingua, Licenza, ecc. ecc. Nel "passo" installazione dovrei decidere di partizionare... Io non voglio cancellare la partizione Windows e ho lasciato tutto com'era andando avanti.
Manco arriva all'1% dell'installazione ed ecco l'errore:
L'errore si è verificato durante la seguente operazione:
Compressione della partizione /dev/hda1 in 58.9GB
E' stato generato il codice di errore del sistema seguente: -3027
echo y | ntfsresize -f -s 61761892k /dev/hda1:
ntfsresive v1.13.1 (libntfs 9:0:0)
Error (95): Opening "dev/hda1" as nfts failed: Operation not supported the NTFS. Journal file is unclean. Please shotdown windows properly before using this software!
Note, if you have run chkdsk previously then boot windows again which will automatically initialize the Journal correctly.
Come risolvo? Devo cambiare metodo di partizionamento? Ho solo un HD di 80gb. Tra cui 20gb liberi. Quest'ultimi vanno dedicati a Suse. Poi Libererò Windows e farò in modo di dare più GB alla partizione di SUSE-
:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
Manco arriva all'1% dell'installazione ed ecco l'errore:
L'errore si è verificato durante la seguente operazione:
Compressione della partizione /dev/hda1 in 58.9GB
E' stato generato il codice di errore del sistema seguente: -3027
echo y | ntfsresize -f -s 61761892k /dev/hda1:
ntfsresive v1.13.1 (libntfs 9:0:0)
Error (95): Opening "dev/hda1" as nfts failed: Operation not supported the NTFS. Journal file is unclean. Please shotdown windows properly before using this software!
Note, if you have run chkdsk previously then boot windows again which will automatically initialize the Journal correctly.
Come risolvo? Devo cambiare metodo di partizionamento? Ho solo un HD di 80gb. Tra cui 20gb liberi. Quest'ultimi vanno dedicati a Suse. Poi Libererò Windows e farò in modo di dare più GB alla partizione di SUSE-
:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: