View Full Version : Se faccio delle infrazioni stradali con un'auto presa in affitto, chi paga le multe?
Come da titolo..
starei pensando di farmi 5 giorni fuori città in vacanza in Toscana affittando un'auto, visto che la mia vecchia Clio non è proprio il massimo per viaggiare, e mi è venuto stò dubbio: ma se guido come un forsennato e vado a 300km/h chi paga le multe che eventualmente mi faranno? :stordita: :D
te!
visto che te le addebitano sulla carta di credito...:stordita:
te!
un "ovviamente" è d'obbligo
fastezzZ
26-04-2007, 18:43
ovviamente tu ;)
te!
cioè? se dopo tot mesi che spediscono la multa all'agenzia che affitta le auto, questa poi la rigira a me?
cioè? se dopo tot mesi che spediscono la multa all'agenzia che affitta le auto, questa poi la rigira a me?
ovviamente la paga e te la addebita sulla carta, oltre magari a spese di gestione
ragazzi ok, mi avete demolito un sogno di gloria in 3 sec.. :mbe: :stordita: :sofico: :sofico:
ovviamente la paga e te la addebita sulla carta, oltre magari a spese di gestione
ma scusa, se io nn dò gli estremi della mia carta di credito, ma per l'affitto dell'auto pago in contanti?
ma scusa, se io nn dò gli estremi della mia carta di credito, ma per l'affitto dell'auto pago in contanti?
non ho ancora conosciuto un autonoleggio che non chiede la carta ma non si sa mai
dado.abate
26-04-2007, 18:50
corregetemi se sbaglio- mi sa tanto che si possa affittare solo pagando con carta!!!
bananarama
26-04-2007, 18:55
credo proprio che firmando per la macchina ci sia chiaramente scritto che se becchi la multa la paghi te! :D
ok, praticamente il mio progetto è stato sbugiardato.. come non detto.. :mbe:
:D:D:D
Misterius
26-04-2007, 19:20
Scusa, ma che progetto avevi in mente?
Scusa, ma che progetto avevi in mente?
se guido come un forsennato e vado a 300km/h
:doh:
Andrea Dandy Bestia
26-04-2007, 19:43
Spediscimele che te le pago io.
Per noleggiare un'auto devi rilasciare i tuoi dati per cui la multa te la possono "girare" tranquillamente.
Io ho avuto un'esperienza in merito,e ho avuto una bella grana perchè il noleggiatore non mi rilasciò la carta di circolazione per cui mi fecero una multa sia per la mia infrazione che per la mancanza della carta;chiaramente quando ho riportato la vettura indietro ho lasciato loro la multa e mi sono fatto detrarre la mia quota dalla caparra che avevo lasciato.
Non so se le altre compagnie facciano lo stesso,se si evita di farti fermare.
Wilcomir
26-04-2007, 20:09
cioè sei abbastanza grande da avere la patente ma non da capire da solo che ci avranno pensato e quindi fanno pagare a te? :asd::mbe:
cioè sei abbastanza grande da avere la patente ma non da capire da solo che ci avranno pensato e quindi fanno pagare a te? :asd::mbe:
Ma soprattutto, sei abbastanza grande da avere la patente ma non da capire che fare i coglioni in autostrada è da incoscenti?
cioè se la multa la pagava il noleggiatore e non tu cosa facevi, inversione a U in autostrada con un testacoda dopo aver fatto i 300? :asd:
Spediscimele che te le pago io.
davvero? posso anch'io?
te le spedisco sul prepuzio? :stordita:
:doh:
giuro che dopo averl letto i tuoi quote messi insieme ho riso x 3ore!!! :D :D :D :D :D :D :D :D non mi ero accorto di aver fatto, involontariamente, un post lollisimo!!! :D:D:D
Ma soprattutto, sei abbastanza grande da avere la patente ma non da capire che fare i coglioni in autostrada è da incoscenti?
cioè se la multa la pagava il noleggiatore e non tu cosa facevi, inversione a U in autostrada con un testacoda dopo aver fatto i 300? :asd:
aspetta, io però non avevo intenzione di fare inversione a U in autostarda, anche se le aperture lungo il guard-rail ci sono per un motivo, però se uno non ha l'incombenza della multa, quidni più sciolto, il che non vuol dire andare proprio a 300km/h, ma almeno non stai sempre con lo sguardo sul contachilometri.. e badate che sono un autista molto ligio al rispetto delle leggi.
:)
ma sopratutto...
per noleggiare un'auto che raggiunge i 300 km/h, che razza di budget hai a disposizione? 10.000 euro al giorno? :asd:
aspetta, io però non avevo intenzione di fare inversione a U in autostarda, anche se le aperture lungo il guard-rail ci sono per un motivo, però se uno non ha l'incombenza della multa, quidni più sciolto, il che non vuol dire andare proprio a 300km/h, ma almeno non stai sempre con lo sguardo sul contachilometri.. e badate che sono un autista molto ligio al rispetto delle leggi.
:)
lol :asd:
ok ma da come avevi impostato il discorso sembrava che: no multa --> faccio lo slalom tra le auto :asd:
lol :asd:
ok ma da come avevi impostato il discorso sembrava che: no multa --> faccio lo slalom tra le auto :asd:
:asd: :asd: :asd: :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.