View Full Version : Problemone Pioneer 109 con CD-RW e DVD-RW
Ciao a tutti,
da qualche giorno il mio masterizzatore Pioneer DVR-109 non ne vuole sapere di masterizzare su supporti riscrivibili sia CD che DVD (...di marca, tipo Verbatim), dicendomi sempre che il disco inserito non è un supporto riscrivibile. Premetto che il firmware è aggiornato all'ultima versione e cioè R109_FW158EU. Qualcuno può aiutarmi? Grazie mille in anticipo.
PEr caso da qualche giorno hai installato le Daemon Tools o Alcohol?
Te lo chiedo perchè questi programmi per fregare il sistema lavorano come dei rootkit, impedendo il corretto riconoscimento dei supporti al sistema, che gli appaiono come normali DVD scrivibili.
In quel caso devi disabilitare l'opzione "Ingora tipo di disco" in alcohol, e in Daemon Tools (ce ne è una simile).
Ultimamente non ho installato nulla di nuovo o comunque nessuna versione aggiornata nè di alcohol nè di daemon tools...
Ho sentito però di una versione modificata del firmware per risolvere questo problema dei riscrivibili, qualcuno ne sa quacosa?
nessuna versione aggiornata?
perchè hai comunque questi software?
Se si ti consiglio comunque di controllare se questa impostazione è selezionata o meno.
Ultimamente non ho installato nulla di nuovo o comunque nessuna versione aggiornata nè di alcohol nè di daemon tools...
Ho sentito però di una versione modificata del firmware per risolvere questo problema dei riscrivibili, qualcuno ne sa quacosa?
Ciao, ho gli stessi problemi. Pioneer DVR-109. Con alcuni verbatin maetrizza ed altri no, oppure scrive, ma il lettore DVD non li legge. Forse avrai già cambiato il masterizzatore, ma sai dirmi per favore come cambiare il firmware? L'ho scaricato, lo eseguo,ma mi dice: Available target not found". Non dovrei farlo da dos, ma sotto Win Xp
Ho la rev.1.17 e volevo installare la 1.58. Prima di sostituirlo con uno nuovo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.