View Full Version : felice possesore di un nes :) Help!!!!
bmw320d136cv
26-04-2007, 17:56
salve a tutti,sono un felice possesore di questa bellissima console del 1985:old,è da molto tempo che non la uso e le cartucce quasi sempre non partono:cry:.La lucetta va ad intermitenza e non parte.Cosa fare?Devo risolvere per forza questo problema perche mi piace troppo.
ps:sono le cartuccie o è la consolle
squall01
26-04-2007, 18:16
Prendine una funzionante su ebay
bmw320d136cv
26-04-2007, 18:21
Prendine una funzionante su ebay
ha un valore sentimentale:sofico: .qualche altra risposta?vi prego
Molto probabilmente si sono ossidati i contatti...
rampamik
27-04-2007, 10:14
Esatto,
si sono ossidati i contatti o delle cartucce o del "lettore" dentro la consolle.
Ti consiglio prima di dare una passata con l'aria compressa nel vano cartucce e sulla cartuccia e se non va di pulire i contatti con del solvente apposito.
Concordo con la soffiata con l'aria compressa.Anche a me non partivano,ma con una soffiata(alitata nel caso non avevo sotto mano il compressore :D ).Prova!
Grandiosa console cmq,:)
darioking90
27-04-2007, 12:29
usa lo spray riattivante per contatti elettrici...
testato dal sottoscritto anche per gameboy....:D
bmw320d136cv
27-04-2007, 13:26
grazie.ho visto su ebay.com che vendono questi http://cgi.ebay.com/NEW-GOLD-72-PIN-Connector-FIX-NES-NINTENDO-SYSTEM-72PIN_W0QQitemZ160111050165QQihZ006QQcategoryZ41045QQrdZ1QQcmdZViewItem.
se lo cambio funzionera?provero con l'aria compressa.lo spray dove lo devo mettere:confused: ?
ps:qualcuno ha questo connettore?
prova a pulire solamente i contatti, trovi le bombolette spray per i contatti elettrici un pò dappertutto, anche se non prendi super marche faranno il loro dovere.
Se hai pazienza con un cotton fioc sfrega bene su ogni linguetta singola della cartuccia dopo che hai spruzzato......poi se riesci spruzza anche dentro la console (con la cannuccia lunga) precisamente dove vedi la fessura d'entrata e tieni la console in verticale sul lato più lungo così il liquido agisce meglio, il liquido spruzzato evapora in circa 10/20 secondi a seconda della marca, anche se ti scappa di spruzzarlo dentro non succede nulla non ti preoccupare :)
bob.malone
27-04-2007, 14:46
ma non era un difetto dei Nes europa (con quel modo strano di caricamento)???
Darkangel666
27-04-2007, 15:20
Concordo sui contatti ossidati sia del pettine della console sia delle cartucce.
Ho avuto lo stesso problema con un SNES, ma usandolo sparisce perchè lo strofinio dei contatti tende a pulirli e riattivarli.
bmw320d136cv
27-04-2007, 15:58
con del nastro ho isolato il gioco delle cartuccie.le cartuccie le ho giò pulite due volte con l'alcool,provo con lo spray.il nes lo devo mettere con il cassettino verso l'alto?
con del nastro ho isolato il gioco delle cartuccie.le cartuccie le ho giò pulite due volte con l'alcool,provo con lo spray.il nes lo devo mettere con il cassettino verso l'alto?
yes!
avevo lo stesso problema,ho risolto aprendo il nes e sollevando uno ad uno i contatti dello slot interno,avevo trovato sul web una guida apposita.
bmw320d136cv
28-04-2007, 14:13
ho pulite le cassette con uno spray per circuiti e la situazuione è un po migliorata.oggi apro il nes e gli do una bella pulita
bmw320d136cv
28-04-2007, 17:13
ho aperto il nes gli ho messo lo spray ma la situazione è rimasta invariata.Che fare?:help:
ho aperto il nes gli ho messo lo spray ma la situazione è rimasta invariata.Che fare?:help:
Onore e Gloria al NES :O
riaprilo e prova a controllare i contatti dello slot cartucce e a risollevarli nel caso si siano lascati.
bmw320d136cv
28-04-2007, 18:25
vabbene.ci provero domani
bmw320d136cv
30-04-2007, 08:55
il connettore a 72 pin deve essere per forza pal o puo essere ntsc?
se la memoria non mi inganna, il NES NTSC ha il connettore a 60pin
bmw320d136cv
02-05-2007, 16:38
se la memoria non mi inganna, il NES NTSC ha il connettore a 60pin
forse ti confondi con il famicom giapponese.volevo sapere se è compatibile un connettore ntsc è compatibile in una consol pal.vi prego di rispondere subito:help: :help:
forse ti confondi con il famicom giapponese.volevo sapere se è compatibile un connettore ntsc è compatibile in una consol pal.vi prego di rispondere subito:help: :help:
sicuramente il nes jappo ha il connettore a 60pin ma non ricordo se anche quello americano è a 60pin :confused:
Se devi cambiare il connettore, magari prendendolo sul "noto sito di aste" dall'altra parte del mondo, non fai prima a prendere un NES pal in italia? (ormai ha un costo irrisorio)
bmw320d136cv
02-05-2007, 21:26
no perche il connettore lo ho trovato a 18.95 dollari compreso di spedizione inteternazionale.il nes costa da 50€ in su
no perche il connettore lo ho trovato a 18.95 dollari compreso di spedizione inteternazionale.il nes costa da 50€ in su
50€ in su??? :eek:
Caspita!!!
Mi sembra un prezzo fuori dal mondo!!!
Magari prova a tenere d'occhio la "baya" per un pò e vedere se qualcuno lo vende ad un prezzo corretto.
50€ in su??? :eek:
Caspita!!!
Mi sembra un prezzo fuori dal mondo!!!
Magari prova a tenere d'occhio la "baya" per un pò e vedere se qualcuno lo vende ad un prezzo corretto.
Invece secondo me li vale.Il NES è ormai un pezzo da collezione,per fanatici dei vg,oltre ad essere stata una delle migliori console della storia.
bmw320d136cv
04-05-2007, 16:25
Invece secondo me li vale.Il NES è ormai un pezzo da collezione,per fanatici dei vg,oltre ad essere stata una delle migliori console della storia.
ci vale,ma sono sempre 50 euri.io con 15 euri me ne sono uscito
bmw320d136cv
29-05-2007, 14:14
oggi mi è arrivato il pezzo.ho smontato la consolle ho levato il vecchio connettore e ho messo quello nuovo dorato.mi sembra di aver comprato ieri la consolle,parte a colpo, niente quella fastidiosissima:muro: lucetta intermittente,ora è di un bel rosso fisso FINALMENTE:D :D.il ritorno del mitico nes:D :D
oggi mi è arrivato il pezzo.ho smontato la consolle ho levato il vecchio connettore e ho messo quello nuovo dorato.mi sembra di aver comprato ieri la consolle,parte a colpo, niente quella fastidiosissima:muro: lucetta intermittente,ora è di un bel rosso fisso FINALMENTE:D :D.il ritorno del mitico nes:D :D
:cincin:
bmw320d136cv
30-05-2007, 12:49
ieri ho ucciso molte anatre e ho spaccato molti piattelli,è stato troppo bello.stavo quasi per finire super mario 3 ma sono morto all'ultimo mostro:doh: :doh:
pando811
30-05-2007, 14:27
ieri ho ucciso molte anatre e ho spaccato molti piattelli,è stato troppo bello.stavo quasi per finire super mario 3 ma sono morto all'ultimo mostro:doh: :doh:
l'ultimo mostro è una cagata immane......:D che livello sei 8-4?non mi ricordo quanti livelli ci sono...
bmw320d136cv
30-05-2007, 14:55
l'ultimo mostro è una cagata immane......:D che livello sei 8-4?non mi ricordo quanti livelli ci sono...
in super mario 3 i "mondi" cioe i livelli sono 8.il mondo che mi piace di più a me è quello dei giganti.si vede mario piccolissimo, che pero schiaccia una tartaruga gigantesca.metal gear per nes è bello secondo voi?
in super mario 3 i "mondi" cioe i livelli sono 8.il mondo che mi piace di più a me è quello dei giganti.si vede mario piccolissimo, che pero schiaccia una tartaruga gigantesca.metal gear per nes è bello secondo voi?
Io aveva Snake Revenge.Molto bello ma non ho mai battuto l'ultimo boss :cry:
pando811
30-05-2007, 17:37
il mondo gigante dovrebbe essere il 5 se non sbaglio....metal gear è bello ma e bastardo come pochi :muro:
bmw320d136cv
30-05-2007, 17:55
il mondo gigante dovrebbe essere il 5 se non sbaglio....metal gear è bello ma e bastardo come pochi :muro:
bastardo in che senzo?è difficile?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.