PDA

View Full Version : Nvidia GeForce 7900GT: Artefatti, Pixel colorati ?!

KaJZ
26-04-2007, 17:14
Salve a tutti, ho da circa 6 mesi la 7900GT della Point of View, dissipatore e quant'altro originali, zero overclocking.

Tutto e' iniziato circa 3 settimane fa, quando vidi un piccolo pixel verde quando accendevo il computer, tuttavia era solo lì, cambiava posizione o schermata, non mi preoccupai.

Col passare del tempo i pixel verdi / rossi / gialli si sono moltiplicati, mi appaiono nel desktop, su sfondi neri. Se passo una finestra sopra scompaiono ma tornano in altre posizioni.
Nei giochi invece vedo artefatti di tutti i tipi.

In idle la scheda sta sui 43°, quando gioco sta sui 56°.
Ho notato che i pixel aumentano quando il pc e' acceso da molto, quando e' appena acceso sono pochi di solito.

Tuttavia, le temperature della sk video non credo siano così alte, molti mi han detto che il problema e' sicuro della VGA, voi che ne pensate ? Dovrei comprare un altro dissipatore ?

E se il problema non fosse della scheda video, cosa potrebbe essere ?

Come verificare ?

Grazie in anticipo. :)

KaJZ
27-04-2007, 15:24
Nessuno saprebbe aiutarmi ? :(

Vesuviano
28-02-2008, 16:27
Ho il tuo stesso e identico problema :cry:

domyre
28-02-2008, 18:46
probabilmente è la ram vidoe che sta partendo, tuttavia i problemi potrebbero essere anche il monitor oppure uno starnuto sul monitor:ciapet: . Apparte gli scherzi, fai uno scan for artefacts con ati tool (http://www.hwupgrade.it/download/file/2075.html) anche se la scheda video è nvidia funziona lo stesso. se dopo 30 min di test nn hai artefatti la scheda video è ok. tuttavia se nn hai artefatti testa la ram (anche se nn credo propio che sia quello il prob). se ti fa artefatti credo che dovrai metterti l'anima in pace e salutare la tua ottima 7900gt:angel: :nonio: