View Full Version : piccolo problema di rete...
notebookale
26-04-2007, 15:59
salve,
ho installato nel mio portatile una rete aziendale gestita da server.
ora lui mi vede tutti i pc(giusti) in rete ma per accederci mi chiede una password che non ci dovrebbe essere.
cioè mi chiede il nome utente ed una password????
cercando un pò ho letto che può essere l'accesso primario di windows da selezionare invece di client
ma accesso a windows primario non c'è come opzione e negli altri pc che ho in rete hanno infatti il client
a meno che non sia così scemo che serva la password ma mi sembra strano.....
grazie
ciao
UtenteSospeso
26-04-2007, 16:36
Il server che SO ha ?
I client che SO hanno ?
In linea di massima i pc si connettono l'uno all'altro se c'è corrispondenza di username e password, o quantomeno di esistenza sul pc dell'utente che è presente anche sul server.
Se è Domain Controller allora sul pc riconosciuto dal server dovresti poter entrare in quanto sul pc client possono loggarsi utenti registrati nel Domain ed il pc è associato al Domain.
notebookale
26-04-2007, 17:04
Il server che SO ha ?
I client che SO hanno ?
In linea di massima i pc si connettono l'uno all'altro se c'è corrispondenza di username e password, o quantomeno di esistenza sul pc dell'utente che è presente anche sul server.
Se è Domain Controller allora sul pc riconosciuto dal server dovresti poter entrare in quanto sul pc client possono loggarsi utenti registrati nel Domain ed il pc è associato al Domain.
il server ha windows server 2003 mentre i pc xp professional e eventulamente vista
è che negli altri pc non devo mettere questa password e il nome
boo...forse devo controllare sul server.....che non siano dei permessi strani
comunque grazie
UtenteSospeso
26-04-2007, 17:17
Quindi hai solo una condivisione sul Server.
In questo caso gli utenti dei client devono esistere anche sul server ed avere la pass impostata che deve essere la stessa che del server.
Tra l'altro l' utente administrator del Server e quello dei Client devono avere la stessa password, così puoi montare da remoto i dischi di tutti i pc indipendentemente da chi è loggato al momento.Ti può essere anche utile rimuovere la condivisione semplice (XP Pro e Vista, non possibile su XP Home).
Devi configurare gli utenti dei pc in active directory sul server, e impostare i permessi. Windows Server 2003 ha delle procedure guidate per facilitare la cosa...
In ogni caso per avere accesso al dominio tutti i client devono avere 2000/xp professional (l'home non va bene...)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.