PDA

View Full Version : installazione Vista e partizioni

TheGaiden
26-04-2007, 16:53
ciao a tutti!!

sul mio portatile ho un Hard disk con 3 partizioni: 1 di sistema 1 per i dati e 1 di backup.
attualmente è installato WinXP e vorrei mettere Vista

ho un dubbio però: quando l'ho installato sul desktop non ci ho fatto caso e vorrei sapere se quando si installa, Vista "spiana" tuttol'hard disk (eliminando quindi le partizioni e i dati) oppure si può "indirizzarlo" su una partizione specifica.

io vorrei installarlo sulla partizione di sistema AL POSTO di Xp (non dual boot quindi) ma vorrei mantenere le altre 2 partizioni e i dati contenuti.

sapreste sciogliere la matassa?

grazie!

Berlusca
26-04-2007, 17:54
ciao a tutti!!

sul mio portatile ho un Hard disk con 3 partizioni: 1 di sistema 1 per i dati e 1 di backup.
attualmente è installato WinXP e vorrei mettere Vista

ho un dubbio però: quando l'ho installato sul desktop non ci ho fatto caso e vorrei sapere se quando si installa, Vista "spiana" tuttol'hard disk (eliminando quindi le partizioni e i dati) oppure si può "indirizzarlo" su una partizione specifica.

io vorrei installarlo sulla partizione di sistema AL POSTO di Xp (non dual boot quindi) ma vorrei mantenere le altre 2 partizioni e i dati contenuti.

sapreste sciogliere la matassa?

grazie!

Nessuna matassa, operazione piuttosto semplice, vorrei solo sapere se hai una versione completa o aggiornamento.
In ogni caso devi impostare l'avvio del pc da cd/dvd (operazione che scegli dall'eventuale menù d'avvio se lo hai oppure imposti da bios), inserisci il dvd di vista, riavvii il pc e questo parte caricando i files d'installazione di vista.
Ad un certo punto t'indicherà le partizioni presenti e tu devi solo stare attento ad indicare la partizione ove è installato xp ma prima, cliccando su avanzate, formatti questa partizione.
Ciao

zac57
26-04-2007, 17:55
Non spiana nulla, sarai tu ad indirizzare l'installazione nella partizione che vorrai

TheGaiden
26-04-2007, 19:14
ok, grazie ragazzi!!

gentilissimi!

enry2772
27-04-2007, 10:10
Installa la versione aggiornamento su XP il resto ti rimarra' tutto uguale.

fede086
27-04-2007, 11:15
Ragazzi,io invece vorrei creare una partizione per poter installare Windows XP insieme a Vista,quest'ultimo era preinstallato sul mio PC!Cosa dovrei fare?Basta inserire il disco di Win XP e ti permette lui stesso di partizionare l'HD?S,grazie!