View Full Version : USB Boot non funge...
Posseggo una PenDrive da 1GB della LG, volevo provare a far partire il DOS dalla penna... Ho seguito tutte le istruzioni e alla fine sono riuscito a montare il DOS sulla chiavetta.
Il mio problema è che al boot carca windows, allora ho impostato nel BIOS come boot primario da USB, dato che c'erano tre possibilità le ho provate tutte e tre: USB-ZIP, USB-FDD e USB-non ricordo... Ma niente... :mc:
Qualcuno sà spiegarmi il motivo???
Angelus88
26-04-2007, 14:17
Può darsi che il pc non supporta il boot via usb ma non credo se ci sono quelle voci... che istruzioni hai seguito?
Ho usato la guida che ho trovato su questo forum... ma nn ricordo il link...
PS: L'ultima alternativa era USB-CDROM
Se hai seguito bene le procedure, è strano...
comunque per il bios l'impostazione giusta è USB-ZIP (qualche volta funge anche con USB-Floppy... ma è USB-ZIP quella corretta).
Prova a rivedere, magari prova a vedere se questa guida ti sembra più completa:
http://www.megalab.it/articoli.php?id=735
ocio... il floppy di avvio, quindi i files di avvio, devono venire da un windows 98 (o al più un Me) non da XP (o sistema NT), dato che questi ultimi danno un sacco di problemi con le pendrive e perfieriche usb in generale e funzionano di rado.
OK... io usavo quelli di XP :D
Di guida ho letto anche quella ma non avevo capito che bisognava usare il ploffy del 98...
PS: Una volta entrato nel DOS come faccio a spegnerlo???
nel dos non è previsto uno shutdown
si spegne il pc o si riavvia coi tasti del case
UtenteSospeso
29-04-2007, 23:01
E' molto semplice creare una pandrive di boot MS-DOS, basta un floppy di avvio MS-DOS, avviare il pc con il floppy tenendo la pen inserita.
Se si hanno dei dischi NTFS la pen avrà la lettera C: o al max la B:, dipende un po dai BIOS, per chi ha dei dischi FAT o FAT32 deve cercarla.
A questo punto dal prompt A:> è sufficiente digitare SYS B: o SYS C: o la lettera giusta, poi copiare ciò che serve ed il gioco è fatto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.