View Full Version : Quale versione di linux
Salve raga, premetto che non sono pratico del mondo linux, ma vorrei fare un esperimento, ho un computer vecchiotto che vorrei utilizzarlo accoppiato al televisore lcd della mia stanza per:
-visione divx e musica
-collegamento a internet attraverso pen wifi d-link mod. g122(il router adsl è nell'altro pc di casa).
-emule
quale versione free mi consigliate con spiccate doti multimediali considerando che il pc non è nuovissimo è ha 256mb di ram?
Grazie anticipatamente!:D
tutmosi3
26-04-2007, 13:36
Intanto sei nella sezione sbagliata, comunque sarebbe stato meglio se avessi specificato almeno anche la CPU.
In linea di massima 256 MB RAM sono sufficienti per un po' tutte le distribuzioni.
Per la visione di file AVI, ecc. al momento Mepis è tra le migliori ed anche per gestione delle reti.
In Linux non c'è Emule ma Amule, visto che Mepis è recente potrebbe averlo già integrato, altrimenti con Sinaptyc si risolve in breve tempo.
Ciao
Intanto sei nella sezione sbagliata, comunque sarebbe stato meglio se avessi specificato almeno anche la CPU.
In linea di massima 256 MB RAM sono sufficienti per un po' tutte le distribuzioni.
Per la visione di file AVI, ecc. al momento Mepis è tra le migliori ed anche per gestione delle reti.
In Linux non c'è Emule ma Amule, visto che Mepis è recente potrebbe averlo già integrato, altrimenti con Sinaptyc si risolve in breve tempo.
Ciao
grazie e scusa, a che ci sono sapresti dirmi dove scaricare questa versione e se riuscirò a condividere le cartelle con altri pc dove c'è xp. ciao
tutmosi3
26-04-2007, 15:36
Il sito ufficiale di Mepis è http://www.mepis.org/
Sei capace si scrivere una ISO?
Il sistema operativo è Live, cioè parte senza necessità di scrivere nulla sull'HD.
Quindi lo puoi provare senza correre rischi e se ti piace lo installi.
Per condividere cartelle devi configurare Samba.
Questa operazione si può fare anche in Live ma al riavvio perdi la configurazione.
Se vuoi fare una cosa permanente devi installare Mepis, il che implica la presenza di un minimo di 2 partizioni libere nell'HD.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.