View Full Version : 6800XT@GT che va a fuoco...
VecchioEric
26-04-2007, 12:38
Ciao a tutti, la mia scheda video 6800XT@GT lavora tra i 91 e i 105 gradi rilevati sia da Everest che da ATITool, che devo fa'?Il dissi è l'originale, ma a me sembrano temperature assurde, anche confrontandole con quelle che leggo in alcuni topic di questo forum. Sono i programmi che sbagliano entrambi a rilevare la temperatura o devo prendere provvedimenti?Mi preme fare presente che anche riportando la VGA a 6800XT, cioè a 8\4, le temperature sono IDENTICHE.Datemi dei consigli se ne avete, ciao e grazie!!!
stalker170
26-04-2007, 15:08
Ciao a tutti, la mia scheda video 6800XT@GT lavora tra i 91 e i 105 gradi rilevati sia da Everest che da ATITool, che devo fa'?Il dissi è l'originale, ma a me sembrano temperature assurde, anche confrontandole con quelle che leggo in alcuni topic di questo forum. Sono i programmi che sbagliano entrambi a rilevare la temperatura o devo prendere provvedimenti?Mi preme fare presente che anche riportando la VGA a 6800XT, cioè a 8\4, le temperature sono IDENTICHE.Datemi dei consigli se ne avete, ciao e grazie!!!
hai controllato che la ventola del dissipatore della vga sia funzionante? prova ad installare gli ultimi driver rilasciati da nvidia, fai la prova della temperatura senza il pannello laterale del case
VecchioEric
26-04-2007, 16:06
Non ho istallati gli ultimi driver, ma il pannello del case già non c'è.Ora provo a prendere gli ultimi driver e vedo i risultati.
stalker170
26-04-2007, 16:08
magari smonta anche il dissipatore e vedi se la base del dissi tocca bene con la gpu e x scrupolo ripulisci x bene il tutto dalla polvere
VecchioEric
26-04-2007, 16:53
Così però invalido la garanzia;o sbaglio?...
stalker170
26-04-2007, 16:57
Così però invalido la garanzia;o sbaglio?...
teoricamente si, ma se rimonti tutto correttamente e ci rimetti la pasta termoconduttiva uguale all'originale nn succede niente....
VecchioEric
26-04-2007, 17:44
Come faccio a sapere che pasta termoconduttiva usa l'originale e dove la trovo?
Come faccio a sapere che pasta termoconduttiva usa l'originale e dove la trovo?
+ che altro deve essere dello stesso colore...
alla fine o usano una pasta bianca o una argento.
quindi cmq comprati un tubetto di artic silver 5,togli la pasta vecchia dal core e dal dissipatore con un panno(vanno benissimo quelli per pulire gli occhiali)
se la pasta non va via usa una gomma da cancellare(le pellican bianche vanno benissimo) per rimuovere le parti di pasta che non sono andate via.
metti un pò di artic silver5 stendila bene e rimetti il dissi e vedi adesso che temperature ha
VecchioEric
02-05-2007, 07:42
Grazie, proverò a fare così.Spero di non fare casini...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.