PDA

View Full Version : Chi aggira lo UAC?

Bluesan
26-04-2007, 12:15
In un nuovo portatile con Vista preinstallato ho messo Office 2000, anche perchè ho deciso di NON versare mai più nulla a Microsoft (prezzi assurdi, esistenza di prodotti analoghi e gratuiti, politiche commerciali per farti cambiare continuamente prodotto e pc, uso crescente di Linux ecc...).

Per poter usare Winword 2000 sono costretto a farlo partire in modalità amministratore, altrimenti non funziona bene. Inutile dire che Microsoft non supporta più la serie 2000, per loro DEVI passare a prodotti successivi. Ho eliminato il fastidio dello UAC senza disattivarlo, bypassando il pop up con il programmino TweakUAC, ma resta l'inconveniente molto fastidioso di non poter aprire i file doc cliccandovi sopra (posso aprirli solo dal programma).
Ho visto però che quando scarico un file doc con Firefox posso aprirlo dal pop up di Firefox direttamente. In altri termini la procedura Firefox aggira lo UAC e riesce a lanciare direttamente il programma aprendo il file, cosa che io amministratore non posso fare!
Qualcuno sa dirmi se c'è una strada praticabile per ottenere la stessa cosa, cioè poter cliccare sui files per aprirli (lanciando il programma se non è già aperto)???
Grazie

GhiaccioNero
26-04-2007, 12:31
Disattivalo senza aggirarlo, no?