PDA

View Full Version : Vedo la rete wireless del mio router ma non riesco a connettermi

Glide
26-04-2007, 11:39
A casa di mio zio ho installato un router wireless usrobotics
con il filo ethernet navigo tranquillamente
il problema è il wireless
quando cerco le reti disponibili, vedo la mia rete, ma quando clicco sopra non si connette, dice connessione in corso per un pò e poi non fa più nulla
sull'icone in basso a destra della scheda di rete, c'è la x rossa
cosa può essere?

Chipster21
26-04-2007, 11:45
A casa di mio zio ho installato un router wireless usrobotics
con il filo ethernet navigo tranquillamente
il problema è il wireless
quando cerco le reti disponibili, vedo la mia rete, ma quando clicco sopra non si connette, dice connessione in corso per un pò e poi non fa più nulla
sull'icone in basso a destra della scheda di rete, c'è la x rossa
cosa può essere?

c'è una icona di lucchetto sulla rete Wireless??, se si dovresti vedere i settaggi del router per verificare che forma di protezione è in uso.
Inoltre potresti provare ad assegnare un'.ind IP Statico (compatibile con i parametri di rete che utilizzi) è verificare la connessione.
Ciao

BTS
26-04-2007, 12:17
quoto

Glide
26-04-2007, 13:05
c'è una icona di lucchetto sulla rete Wireless??, se si dovresti vedere i settaggi del router per verificare che forma di protezione è in uso.
Inoltre potresti provare ad assegnare un'.ind IP Statico (compatibile con i parametri di rete che utilizzi) è verificare la connessione.
Ciao

no, la rete non è protetta
all'inizio funzionava la rete wireless, poi ho deciso di mettere la chiave wpa nel router
ha funzionato un pò e poi non ne ha voluto più sapere
visto che non funzionava più ho tolto la protezione wpa, ma nemmeno funziona
non c'è il lucchetto, ma sull'icona della rete senza fili nella barra c'è una x rossa

Chipster21
26-04-2007, 13:56
no, la rete non è protetta
all'inizio funzionava la rete wireless, poi ho deciso di mettere la chiave wpa nel router
ha funzionato un pò e poi non ne ha voluto più sapere
visto che non funzionava più ho tolto la protezione wpa, ma nemmeno funziona
non c'è il lucchetto, ma sull'icona della rete senza fili nella barra c'è una x rossa

la x rossa nella barra di windows è sinonimo che non sei connesso alla rete. Visto che non c'è nessuna forma di protezione Wep, WPA, etc. a questo punto potrebbe essere semplicemente che la scheda di rete non riesce ad ottenere un ind. IP, prova con IP.Statico e fammi sapere.

P.S. hai modo di postare i settaggi (del router) della Wireless e del DHCP Server

Intrepido
26-04-2007, 14:34
Ciao, non è che involontariamente hai attivati il mac filter?

Glide
26-04-2007, 14:54
Ciao, non è che involontariamente hai attivati il mac filter?

cosa sarebbero?
per la schermata dei valori non posso metterla perchè il pc è a casa di mio zio
come metto l'ip statico?
è un router usrobotics usr9111

Glide
26-04-2007, 15:01
cmq la rete che vedo su windows ha una stellina gialla con scritto 'manuale'

prima quando funzionava c'erano 5 stelline e 'automatico'

Intrepido
26-04-2007, 15:04
cosa sarebbero?
per la schermata dei valori non posso metterla perchè il pc è a casa di mio zio
come metto l'ip statico?
è un router usrobotics usr9111

Il mac adress, e l'indirizzo fisico di un pc, il filtro per i mac serve per non far entrare nessuno mac, se non quello (o quelli ) che è inserito nella lista. Può essere però che tu abbia selezionato "Drop" ed inserito il tuo mac allora non entri.

Glide
26-04-2007, 15:06
l'indirizzo mac della mia scheda dove lo vedo?

Intrepido
26-04-2007, 16:21
l'indirizzo mac della mia scheda dove lo vedo?

Dal promp di ms dos digiti: Ipconfig /all e guardi sulla scheda wi-fi.

Glide
26-04-2007, 21:44
innanzitutto grazie a tutti per le risposte
potreste dirmi gentilemente da windows cosa devo settare?
così almeno risolvo il problema da windows e per il router rifaccio la configurazione dall'inizio

Chipster21
26-04-2007, 21:54
La configurazione di Windows dipende assolutamente dai parametri di configurazione del Router.
Il mio consiglio è quello di procedere per gradi e di partire da un ripristino dei parametri di Default del Router, all'inizio prova a settare la Wi-Fi come Open e vedi se tutto OK allora poi procedere a configurare al meglio la sicurezza della rete Wireless.

Ciao

Glide
28-04-2007, 17:37
adesso riesco a navigare ma anche se navigo mi dice non connesso, infatti sull'icona nella barra c'è sempre la x rossa
poi dopo un pò non naviga più
cosa può essere?