View Full Version : software intel proset
Buongorno utilizzo il sw della intel per gestire i miei profili wireless ma ho un problema per quanto riguarda le impostazioni della rete (dns, gateway,indirizzo ip) che non vedo presente nel software della intel. Come faccio?
semplicemente perchè i programmi che gestiscono i profili wireless, gestiscono SOLO il collegamento wireless (livello 2): la configurazione degli indirizzi IP (livello 3) è sempre demandata a windows.
e allora non vedo il senso dei profili wireless :muro:
a che mi serve gestire un profilo e poi andarmi a cambiare a mano i parametri della rete (dns,ip,gateway) :muro:
il profilo wireless ti serve per gestire il SSID, protezione WEP-WPA, protocollo da usare, potenza, ecc ecc. Ma è sempre stato così.
La gestione degli IP, gateway, DNS di solito è demandata al server DHCP della rete (ormai a oggi dovrebbe essere attivo su tutte le reti vista la sempre maggiore mobilità della gente che usa il wireless)
lafrancos
26-04-2007, 18:09
e allora non vedo il senso dei profili wireless :muro:
a che mi serve gestire un profilo e poi andarmi a cambiare a mano i parametri della rete (dns,ip,gateway) :muro:
Se ti serve gestire più ip oppure uno statico e uno in dhcp su una sola scheda di rete per connetterti a reti diverse, puoi usare un programmino che si chiama netseman, prova a cercarlo dovrebbe fare al caso tuo. ;)
Ciao. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.