View Full Version : Come proteggo la mia rete casalinga?
Ciao a tutti ragazzi ho un router Zyxel wifi con il quale navigo tranquillamente con i 2 portatili wi fi che ho in casa ..... Ieri mi sono accidentalmente accorto che la mia rete è totalmente sprotetta e non ho trovato il modo di proteggerla .... Sono andato su risorse di rete , tasto dx sulla connessione senza fili scheda Reti senza fili e li compariva la mia rete di nome Zyxel , ho messo impostazione crittografia dati WEP ed ho dato Ok ..... beh ogni volta che rifaccio la visualizzazione delle reti disponibili la mia rete Zyxel è sempre sprotetta e se rientro in rete senza fili a verificare il PC mi ha tolto WEB da solo e su crittografia dati non c'è nulla.... Come posso risolvere ?
ti consiglio di sostituire la wep con una wpa
La configurazione dovresti farla sul router e poi sui pc.
La configurazione dovresti farla sul router e poi sui pc.
Ah quindi prima devo entrare nel router e configurarlo per avere una protezione e poi devo fare la stessa cosa sul pc giusto ?
giaval87
26-04-2007, 11:35
Prova ad inserire nel browser http://192.168.1.1, cosi dovresti entrare nei parametri del router, poi dai un occhiata se trovi "advanced setup" e cerca "wireless lan"..
Ciao ciao
Chipster21
26-04-2007, 11:39
Una buona configurazione per assicurare un minimo di protezione consiste in :
1- disabilitare il SSID (identificativo della rete Wireless)
2- utilizzare trasmessioni critografate come minimo WPA-TKIP sarebbe meglio WPA2-AES
3- utilizzare i filitri MAC Address per garantire che solo i dispositivi associati possono connettersi al AP
Tutti questi settaggi dovrebbero essere prima settati sul Router/AP e poi di conseguenza configurare i client
Saluti
Ah quindi prima devo entrare nel router e configurarlo per avere una protezione e poi devo fare la stessa cosa sul pc giusto ?
Sul sito Zyxel ci sono le guide alla configurazione (in inglese).
Se non le trovi sul sito, prova qui: ftp.zyxel.it
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.