PDA

View Full Version : problema installazione Vista URGENTE

moloch66
26-04-2007, 10:22
non riesco a installare Vista, alla schermata degli Hd (partizioni) scelgo la partizione dove voglio installarla (hd sata2 da 160Gb) , ma mi compare una scritta che dice che "impossibile trovare un volume di sistema che soddisfa i criteri di installazione" che puo' essere?
(riesco a formattare la partizione fare tutto ma non installare):mc: :mc:

il pc e' questo qua nella firma

marco83pt
26-04-2007, 10:40
Prova ad installare i driver per il controller sata

moloch66
26-04-2007, 10:54
ho messo anche quelli con un floppy ma mi da' lo stesso errore

patrik_in
26-04-2007, 13:12
Vedo dalla tua firma che hai la stessa mia mother board, la A8N-E con il nForce 4 per AMD.

Dipende dalle caratteristiche paricolari di questo chipset; per installare Vista sul Disco di boot SATA connesso alla porta 1 (SATA#1) devi disattivare da BIOS gli altri hd disk, cioè il dvd di Vista deve vedere come unico disco di boot il SATA presente sulla porta 1 e che da bios hai scelto come disco di avvio.

Così ho dovuto fare io: per installare il Vista Ultimate sull' Hitachi SATA2 connesso alla porta SATA1, da bios ho disattivato il controller hide0, a cui sono collegati i due hd Maxtor e quindi ho riavviato con il dvd di Vista.

Ovviamente sul disco di installazione deve essere presente la partizione primaria di installazione per Vista.

Dopo il completamente della installazione va ovviamente ripristinato da bios il controller ide.

PS - ovviamente penso tu abbia aggiornato il bios all'ultimo, la versione 1013.

moloch66
26-04-2007, 13:19
adesso va :) tx patrik era quello che dicevi tu ;)

shady16
26-04-2007, 15:45
Allora la mia domada sarà piu un riassunto di quello che devo ancora fare e a finale vi faccio la domanda
Allora al momento sono fuori casa ma mi hanno avvisato giorni fa che mi è finalmente arrivato il tanto atteso pacchettino dalla moduslink con l upgrade di vista home premium con i driver di hp....io mi sto intanto informando di come fare un installazione pulita enon un aggiornamento e credo di aver capito di fare prima l installazione ai 30 giorni poi ripetere l installazione farla completa"custom",fin qui ci sono arrivata,quello che vorrei sapere è se io devo formattare il mio pc come spesso mi succede con il mio xp media center e di solito faccio un ripristino forzato che mi porta il pc al mio primo giorno,in poche parole nn ho mai formattato perchè formattare dovrebbe essere che dopo con il disco originale di xp media center dovrei rifare l installazione,io avendolo preinstallato devo fare pre forza il ripristino forzato o distruttivo e nn altro se ben ricordo,mi sn sempre trovata bene...io quando ho preso il pc ho ho trovato tutto preinstallato quindi nn ho avuto in mano nessun dischetto....allora ora avro questo vista home premium upgrade,se io dovro fare il ripristino distruttivo mi sarà facile come prima o difficile come anni fa che dovevo portare sempre il pc dal tecnico(dato che nn sono un esperta masolo un amante del pc) perchè altrimenti se così fosse invece dell installazione custom farò l aggiornamento che anche se sarà una palla riusciro sempre da sola a portare in caso di problemi il mio pc indietro al giorno dell installazione
se qualcuno ha capito cosa intendo e mi sapra chiarire questo fatto lo ringrazio di cuore
baci by shady16
roby

kierlo
13-01-2009, 16:22
a me capita lo stesso problema, solo che sul mio sistema ho già installato vista 6 mesi fa senza problemi...ho un hdd esterno usb, ma l'ho anche scollegato e il problema sussiste...ho linux installato in una partizione dell'hdd da 15 (i primi 15 gB)