View Full Version : Nintendo Wii, problemi di fornitura fino al 2009?
Redazione di Hardware Upg
26-04-2007, 09:56
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/nintendo-wii-problemi-di-fornitura-fino-al-2009_20948.html
L'ottimo lancio di Nintendo Wii è compromesso da problemi di fornitura che ormai perdurano da diversi mesi e che, secondo analisti di mercato, non cesseranno prima del 2009.
Click sul link per visualizzare la notizia.
ah pero. Wii vende molto bene... alla faccia della next gen
Kintaro70
26-04-2007, 10:05
Notevole risultato commerciale, alla faccia di chi affermava che era un acquisto impulsivo, che sarebbe scemato in breve tempo :asd:
ma non comprendo perchè diamine ci siano "problemi di fornitura", non mi sembra vi siano tecnologie spinte al limite in quella consolle. Ho invece la sensazione che si sia detta una balla per giustificare una piccola debacle nelle vendite mensili trasformandola in "abbiamo + successo di quanto ci aspettassimo"
Automator
26-04-2007, 10:16
alla faccia del tizio che ha detto che è una console per impulsivi :D LOL
Lorenzo Lamas
26-04-2007, 10:21
Dovrebbe essere un calo da esaurimento delle scorte che avevano accumulato, potrebbe essere vera l'ipotesi della scusa ma a guardare i media nord americani non sembra. Il wii è stato votato l'oggetto più desiderato dell'anno e myamoto addirittura è in corsa per "Time’s 100 Most Influential People" al secondo posto :eek:
http://www.time.com/time/specials/2007/time100walkup/article/0,28804,1611030_1610841_1609873,00.html
tommy781
26-04-2007, 10:21
bè, a nintendo comunque conviene rifornire con il contagocce così da evitare l'invenduto piuttosto che svendere in seguito le eventuali giacenze in magazzino. qua da me ci sono una marea di playstation3 nei negozi e là restano a prendere polvere...prima o poi dovranno tagliare notevolmente i prezzi se le vorranno vendere, i wii invece così come arrivano spariscono.
nekromantik
26-04-2007, 10:22
Ci sono persone in giro che dicono che tra due annetti il Wii non venderà una ceppa... :D
Contento per Nintendo, questo successo se lo merita tutto. In attesa di un ritorno di Sega nel mercato delle console spero che il Wii continui a vendere come sta facendo in questi mesi (in USA e JAP è praticamente sold-out quasi sempre)
ErminioF
26-04-2007, 10:28
Beh il breve tempo non è che sia del tutto passato eh :asd:
Cmq vende fin troppo bene per il prezzo che ha e l'assenza di titoli "decenti" (zelda a parte)
io non credo sia una console da impulsivi è solo una console che dato il prezzo è una console per tutti.
la compra il padre di famiglia che vuole risparmiare ma regalando la console dello stesso marchio della console portatile del figlioletto.
la compra un appassionato che magari ha gia la 360 o la ps3 xè visto l'esiguo esborso di denaro (200E)puoi permetterti di affiancarla alla console + potente in modo da dividere il divertimento in "impegnativo" e "svago puro e rilassante".
io credo che la grande N non si aspettasse tutto questo successo anzi credo che si attendesse volumi di vendita simile o di poco superiori al gamecube.
vorrei ricordare anche che è pur vero che la console è facile da costruire e non ha tante pretese solo che il problema della fornitura è che cmq le fabriche che fanno queste cose fondamentalmente il chip grafico(ati) e la cpu(sempre ibm) sono gia impegnate su + fronti remunerativi tipo i chip per la 360,r600,le cpu amd etc etc.
ora per nintendo non so quanto potere cotrottuale anno per dire alle fonderie "aumentate le forniture" quando queste hanno gia programmato che per i mesi a venire produrranno anche altri componenti di società con cui si erano accordate in precedenza.
fondamentalmente credo che la grande N paghi il fatto di aver avuto molto + successo di quanto si aspettasse e ora si trova forse nell'impossibilità di richiedere ulteriore forniture xè le fonderie esaurito il contratto con nintendo hanno preso altri impegni ed ora la grande N è costretta ad accodarsi e aspettare che esauriscano gli impegni prese con altre case
anche io ho il dubbio del perchè hanno problemi di produzione..sara il lettore DVD???:D
Mancano i giochi purtroppo, wii si affianca perforza ad una console...
nekromantik
26-04-2007, 10:40
Mancano i giochi purtroppo, wii si affianca perforza ad una console...
Vieni nella sezione videogiochi e nel topic dati di vendita. :D
Il software per Wii ha cifre incredibili. Direi proprio che ora che arriva l'online (il 25 maggio) il Wii possa fare proprio la fine del DS: generare isteria collettiva nelle vendite, altro che necstgieeen...
Bluknigth
26-04-2007, 10:42
Io credo che Nintendo esiste sul mercato delle console casalinghe da 20 anni e sa benissimo come questo mercato può variare da un lustro all'altro.
Con Wii ha avuto più successo del previsto, ma non per questo decide di aprire nuove fabbriche o stringe accordi con società di produzione che non possano soddisfare le sue esigenze di qualità (per evitare perdite derivanti dalle garanzie).
Inoltre è l'unica che non vende in perdita e che ha un reparto software che sforna in continuazione giochi di primo piano, che le fanno fare sold a palate, senza bisogno delle terze parti.
Quindi se la prossima console non andrà bene come il Wii, male che le andrà guadagnerà sempre. E oggi credo stia mettendo in cascina tanto fiene da bastarle per altri 2 inverni (=2 generazioni di console)
Credo che questa sua filosofia sia quella che la tiene in vita dopo tutti questi anni.
Le altre due concorrenti "regalano" le loro console e la popolazione le ignora. Che beffa!
da me ci sono sempre quei 4 scatoli a terra dalla data del lancio O_o
da me ci sono sempre quei 4 scatoli a terra dalla data del lancio O_o
Saranno quelle vuote da esposizione :asd:
Kintaro70
26-04-2007, 10:55
Oppure si è scordato di spostarli dal pavimento del magazzino allo scaffale in bella bista, funziona provare per credere.
Vieni nella sezione videogiochi e nel topic dati di vendita. :D
Il software per Wii ha cifre incredibili. Direi proprio che ora che arriva l'online (il 25 maggio) il Wii possa fare proprio la fine del DS: generare isteria collettiva nelle vendite, altro che necstgieeen...
Parlo dei generi...e su wii manco uno mi piace...manco il controller se è per questo...
Jon_Snow
26-04-2007, 12:02
Ad amplificare l'eccezionalità dei risultati Nintendo è il fatto che ancora tutte le killer application (metroid, galaxy, no more heroes, nights...) ed il gioco online devono arrivare!
Contento che WII Nintendo sia un successo, alla faccia delle console Falso Nex-gen. Nintendo punta ai giochi e non al 1080p possibile solo perchè vengono programmati giochi con meno poligoni, altrimenti non si muoverebbe nulla. Perlopiù ospitati su schermi Lcd per la maggiorparte inadeguati al gioco. Al centro dell'attenzione ci dovrebbe sempre essere il gioco e non i trucchetti piu o meno sporchi per farli girare a 1080p.
Condivido l'idea comunque che nemmeno loro si aspettavano un successo cosi e la produzione non è stata all'altezza della domanda.
Piu che next gen, parlerei di next-truffa per spillarci soldi tra schermi lcd penosi e console super care.
Jon_Snow
26-04-2007, 12:20
Oddio ora non sarei così impietoso verso le altre console che offrono un "servizio" diverso. Attualmente il mercato ci da la possibilità di scegliere tra un'offerta molto variegata di console delle peculiarità ben distinte ed inoltre sono state coperte po' tutte le fasce di mercato. Insomma abbiamo ampia scelta per tutti i gusti e per tutte le esigenze.
Questa settimana in giappone è uscito Paper Mario.. Altra impennata di vendite hardware! guardare per credere: http://vgchartz.com/japweekly.php
Era ora che la nintendo tornasse in attivo nella sua console i punta, senza introitare soldi dalle vendite dei sistemi portatili!
Nota COMICO - LINGUISTICA:
"Complessivamente, Nintendo registra 2,1 milioni di Wii venduti nel Nord America da quando la console è entrata sul mercato. XBox 360, commercializzata dal novembre 2005, si attesta sulle 5,3 milioni di unità, mentre le unità di PlayStation 3 vendute dal novembre 2006 sono 1,2 milioni. DS, rilasciato nel novembre 2004, e PSP, marzo 2005, sono stati venduti 10,4 milioni di volte nel primo caso e 7,2 nel secondo"
Mi immagino il Signor Nintendo che vende il DS al cliente di turno ... poi se lo riprende e lo vende al secondo cliente...poi lo riprende ancora e lo vende al terzo cliente... e cosi via per 10,4 milioni di volte.............FICO !!!!
1 sola consolle prodotta venduta 10,4 milioni di volte !!!!
Questo è abbattimento dei costi !!!
Questo è BUSINESS !!!!
Considerate che Nintendo ha puntato su un HW non troppo costoso soprattutto xké la vita media delle console si è abbassata notevolmente… quindi inutile offrire prestazioni che fra 3 anni saranno obsolete. Meglio spremere un HW esiguo cercando di sfruttare i titoli di punta sulla base di innovazione del concept e del gameplay + tosto che investire in GPU e CPU già destinate ad avere vita breve, qualsiasi potenziale espresso o meno abbiano.
È semplice, devi comprare un'automobile che sai che cambierai tra 4 anni, meglio scegliere qualcosa che ti costi meno in quel lasso di tempo, che acquistare una super sportiva che troverai obsoleta o magari scagata xké con un motore troppo esasperato.
Tutto questo sempre che tu nn sia un appassionato di auto sportive, e abbia abbastanza soldi per permetterlo. ;)
Giochi online su Wii... rischio di comprarmela e abbandonare metroid prime hunters per DS. Dato le mie manone non giapponesi dopo un po' mi vengono i crampi (tipo controller per PSX), ma da patito degli FPS, poterli giocare BENE con un altro sistema di controllo... beh mi piace troppo :D
La differenza per il Wii la fa la giocabilità.. Il fatto di stare in piedi e giocare in modo molto più interattivo rispetto alle altre la rende adatta a tutte le età... Ci giocano anche le mamme con il Wii, non lo stesso si può dire per XBOX360 e Play3...
ah pero. Wii vende molto bene... alla faccia della next gen
anche bmw e mercedes venderebbero bene se avessero lo stesso prezzo di una fiat punto. :D
Questa settimana in giappone è uscito Paper Mario.. Altra impennata di vendite hardware! guardare per credere: http://vgchartz.com/japweekly.php
Era ora che la nintendo tornasse in attivo nella sua console i punta, senza introitare soldi dalle vendite dei sistemi portatili!
E fanno bene i jappo, appena esce Paper Mario da noi prendo pure io il Wii!!
JohnPetrucci
26-04-2007, 17:44
Saranno quelle vuote da esposizione :asd:
Appunto.;)
Non credo contengano console invendute.....:)
spartacus85
26-04-2007, 20:24
non so voi,ma io in mesi e mesi di girovagamenti vari nei negozi della grande distribuzione,di Wii disponibili per la vendita ne ho viste pochissime!!!!va un pò meglio nei negozi specializzati in Games
nn immaginate le volte che m son sentito dire che era in arrivo xkè già esaurita!INCREDIBILE
scusate se riposto ma vedo che il mio mess è sparito!
dicevo che qui aroma è piena di wii, chi dice che è tutto sold out è un lamer!
wii vende come 360 ne piu ne meno
Io il Wii l'ho comprato dopo averlo provato a casa di un amico e averlo trovato:
a) molto divertente
b) molto legato alla filosofia della vecchia scuola di videogiochi classica (della serie altre 200 lire a Pitfalle poi smetto, giuro che smetto)
E confermo che per i miei gusti va benissimo: a patto di comprare softare per Wii e non porting ridotti di titoli progettati per piattaforme più potenti. Quest'anno infatti acquisterò Cooking Mama, Mario Soccer, Super Pang Ya e via nintendeggiando.
Certo Prince of Persia me lo sono giocato sul PC e così sarà per tutti i giochi diversi da quelli nintendosi...
Kintaro70
27-04-2007, 08:36
scusate se riposto ma vedo che il mio mess è sparito!
dicevo che qui aroma è piena di wii, chi dice che è tutto sold out è un lamer!
wii vende come 360 ne piu ne meno
Concordo. Queste sono notizie false e tendenziose divulgate da HWUpgrade atte a creare hype nei confronti di Nintendo, in quanto Corsini è azionista societario di maggioranza.
@ Apple80
Inoltre non è vero che Nintendo col DS vende più pezzi, di quanti non ne venda la Barilla con le sue fette biscottate e frollini.
P.S. non capisco cosa leghi l'esempio BMW con la punto, riferito a Wii :mbe:
lo_straniero
27-04-2007, 13:10
in calo?quando vado a fare la spesa vedo sempre delle torri giganti di questa console
Per i veri videogiocatori le cose da fare sono 2
Un buon PC progettato per le DX 10 ed un Wii tutto il resto è relativo.
Io il Wii l'ho comprato il giorno del lancio (7 dicembre). Allora a Milano era davvero esaurito quasi ovunque... ma già da fine gennaio lo si trovava nuovamente nei grandi centri.
Ora se vai a un MediaW./Saturn/Darty ecc. qualsiasi li trovi in abbondanza... almeno nel milanese eh.
E tralasciamo il fatto che qualcuno ti include nei 259 euro anche 1 gioco oltre ovviamente a Wii Sport (successo a un mio amico che ha preso Wii + CoD3 pagando cmq 259).
@ Apple80
Inoltre non è vero che Nintendo col DS vende più pezzi, di quanti non ne venda la Barilla con le sue fette biscottate e frollini.
P.S. non capisco cosa leghi l'esempio BMW con la punto, riferito a Wii :mbe:
eddai non fare finta di niente che l'hai capito. :)
360 e ps3 tecnicamente sono più performanti, il wii no. Ecco x' costa molto di meno.
Se queste ultime fossero costate quanto il wii al lancio, avrebbero potuto molto ,ma molto di più.
davethefunker
27-04-2007, 20:52
Non credo proprio che hw voglia creare hype...se volessimo dirla tutta le statistiche e i dati pervenuti ovviamente non sono mai così veritieri come si vorrebbe che fossero ma danno un'idea generale di come vanno le cose. E non c'è da stupirsi se wii vende tanto e ps3 no (xbox360 non la considero perchè è fuori da troppo tempo quindi per me fa poco testo) in quanto la filosofia di sony è stata completamente sbagliata per il fatto che le abitudini e la mentalità dei videogiocatori non è piu' quella dei tempi della ps1 o ps2..per non parlare di tutti i problemi che vengono in continuazione riportati su non so quanti siti. Inoltre nintendo è in continuo lavoro sul wii ha creato un sistema di navigazione internet favoloso in quanto per console e sforna titoli in continuazione anche se non molti a mio parere di gran valore, ma possono cmq piacere e si ha la possibilità di scegliere al contrario di quanto è accaduto per ps3 che al lancio americano presentava si e no 3 giochi e per altro banali e piuttosto brutti, motorstorm su tutti (texture dell'erba e del suolo 2d??mai viste così brutte nemmeno su pc.. :-s)..
I fanboy non dovrebbero esistere a mio parere e nemmeno postare..o almeno dovrebbero farlo con criterio e oggettività..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.