PDA

View Full Version : 1 scheda video, 2 monitor, 2 risoluzioni diverse: COME????

piefab
26-04-2007, 09:16
Il mio problema:

devo usare un 19" wide a 1440x900 e un videoproiettore a 1280x1024 per delle presentazioni.

La cosa ottimale sarebbe usare la modalità CLONE ma credo sia impossibile a risoluzioni diverse giusto?

Quindi vorrei sapere se con la modalità estensione posso fare in modo che le applicazioni lanciate a tutto schermo come powerpoint o un filmato, possano andare AUTOMATICAMENTE sul secondo schermo (videoproiettore) senza doverle trascinare.

Che scheda video prendo? Nvidia o ATI? Non mi rispondete Matrox...

Grazie

rampas
27-04-2007, 13:05
io so perchè ho provato che con una ati c'è la modalità theater con la quale vedevo a tutto schermo sul secondo le partite di calcio e continuavo a lavorare sul monitor principale del pc

piefab
27-04-2007, 16:41
io so perchè ho provato che con una ati c'è la modalità theater con la quale vedevo a tutto schermo sul secondo le partite di calcio e continuavo a lavorare sul monitor principale del pc

SI anche con la nvidia si può. Ho provato che basta cliccare sulla barra dell'applicazione per "lanciarla" sullo schermo che desideri anche con due risoluzioni diverse. Ma per il mio caso, non dovendoci lavorare io, credo sia indispensabile lavorare in modalità clone (i personaggi che andranno ad usare questo pc a malapena sanno fare doppio click... ). Quindi se non è possibile gestire un clone a risoluzione diversa, credo che dovrò rivedere il progetto...

Grazie comunque