PDA

View Full Version : Cerco una valida alternativa a Virtual Dub

Redvex
26-04-2007, 09:15
Magari molti di voi si troveranno bene, però a me questo software da un sacco di problemi con conseguenti crash. Ho provato ad aggiornare le varie versioni di installare e disinstallare vari codec e di provare con formati diversi. Purtroppo la maggiorparte delle volte crasha.
A me servirebbe un software simile (possibilmente freeware) che
1) Consenta di tagliare vari pezzi (ad esempio quando voglio eliminare la pubblicità da un film registrato)
2) Aggiungere i sottotitoli da file .ssa .srt
3) Cambiare l'audio
4) Possibilità di compressione

mister pink
26-04-2007, 09:36
Io Virtualdub lo uso da diversi anni e non mi ha mai dato alcun problema. Ha i suoi pregi, i suoi difetti e le sue limitazioni, ma non si può dire che sia instabile. Quando va in crash sistematicamente, le cause sono quasi sempre da ricercare nel sistema installato sul PC in cui opera (codecs di sistema incasinati?).

Ad ogni modo, Virtualdub rimane un programma formidabile, soprattutto se si pensa che è completamente gratuito.

Alcune delle cose che vorresti fare puoi cercare di farle con questo:

http://www.bobyte.com/AviSplit/

Ma rimango dell'opinione che il problema che provoca i crash di Virtualdub provocherà malfunzionamenti anche negli altri programmi che fanno le stesse cose, soprattutto se, come Virtualdub, devono interfacciarsi con i codec di sistema.