View Full Version : Alla ricerca dell'oro....
Non sono mai stato negli USA, l'idea sarebbe quella di iniziare da uno dei suoi stati più particolari: l'Alaska.
Il periodo sarebbe le prima due di luglio, l'itinerario (gestito in autonomia, senza agenzie) è un po' condensato e comprende Anchorage, il Denali NP a nord, l'isola di Kodiak e la penisola Kenai a sud ovest.
Per mancanza di tempo niente "inside passage" a sud est, niente prince william sound e purtroppo niente penisola Katmai (da quello che ho letto se non si è miliardari occorre prenotare i visti 2 anni prima).
Gli interessi sono soprattutto il trekking e la fotografia naturalistica.
Qualcuno è stato in qualcuno di questi posti e mi sa dare qualche impressione o qualche consiglio?
ziozetti
27-04-2007, 10:35
Se vuoi cercare l'oro devi andare in KLONDYKE!!! :D
(questo è il massimo apporto che posso offrire... :fagiano: )
Se vuoi cercare l'oro devi andare in KLONDYKE!!! :D
quello è in canada e poi ormai se lo è comprato tutto zio paperone :O
gianfiba
28-04-2007, 10:10
L'oro si trova a Dawson, in Canada sopra Whitehorse, una bella cittadina rimasta come un secolo fa, ma non è la solita città morta.
Se ci vai devi cenare al Klondike Kites con salmone fresco dello Yukon, ma anche l'alibut è buono.
Per il mio viaggio, dal 6 luglio al 5 agosto del 2005, ho prenotato tutto via internet compresa l'escursione al parco Denali, con il sito ufficiale del parco. Gli alberghi all'interno del parco oltre ad essere costosi erano anche già pieni 2 mesi prima, così ne abbiamo scelto uno ad Healy, a 20 Km dall'ingresso.
Ad Ancorage ho mangiato bene al Simon & Seafort's con 70 $ in due, ma al ristorante prendi del semplice pesce alla griglia, i piatti elaborati sono a base di burro e panna e non sembra neanche di mangiare pesce.
Lungo lo Slip Creek ci sono i salmoni che risalgono il fiume ed è pieno di pescatori che provano a prenderli.
Ma faccio prima a riportare le tappe del viaggio così mi dici se ti serve qualche informazione specifica
Vancouver - Quesnel -Barkerville (città morta della corsa all'oro) - Prince George - Dawson Creek - Fort Nelson - Watson Lake (dove lasciare un cartello) - Whitehorse - Dawson City (miniere d'oro) - Tok - Fairbanks - Healy (Parco Denali) - Anchorage - Homer - Whitter (Portage Glacier) - Seward - Valdez - Tok - Haines Junction - Skagway - 3 gg di traghetto lungo la Alaska's Marine Highway con sosta a Sitka - Prince Ruppert - Stewart/Hyder (l'unico posto raggiungibile con la strada per vedere gli orsi che pescano i salmoni) - Burns Lake - Cache Creek - Victoria - Vancouver.
Ma faccio prima a riportare le tappe del viaggio così mi dici se ti serve qualche informazione specifica
grazie 1000, se non ti scoccia nei prossimi giorni ti farò qualche domanda.
hai fatto un giro molto lungo e interessante.
il mio itinerario (ho ancora margine di cambiamento) dovrebbe essere:
milano -> new york -> anchorage -> denali -> kodiak oppure katmai -> homer -> seward -> whitter -> anchoraqe -> casa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.