View Full Version : Per me Mini Mac oppure?
Sicuramente è stato già detto e ridetto.. però leggermi tutto proprio non ho voglia :D
Mi sta incuriosendo sempre più il mondo Mac, quindi mi piacerebbe prenderne uno entry per studiarmi il sistema ed avvicinarmi in maniera il più possibile indolore.
Uso a casa: Internet, video, ritocco fotografie (con digitale da 10 mega pixel), uso di programmi tipo Google Sketchup, Office..
Domandine: quanto consuma un Mac Mini (mi riferisco al più "potente" del listino Apple).
Con la scheda video integrata (che mi lascia parecchio titubante), a quali limiti andrei incontro? Qui in azienda c'è un iMac da 20" ed è velocissimo nell'aprire finestre e programmi, spostare finestre, nei menu e quant'altro.. Non mi aspetto che il mini possa essere veloce quanto questo, ma volendo fare un confronto? Anche solo nell'uso del sistema operativo..
Ciao
Piero
gianmini
26-04-2007, 10:13
innanzitutto posso sconsigliarti per il momento l'acquisto di un macmini nuovo!
ormai è il prodotto della gamma più "vecchio", ovvero nn viene aggiornato da parecchio! il mio consiglio non è di aspettare il "nuovo" perchè secondo me una cosa si compra quando serve, ma è una riflessione di natura economica!
se prendi un macmini con la stessa configurazione di base del imac da 17, ti costa di più il mini! il che è assurdo!
macmini: 512mb ram, 160gb hd, mouse e tast, 1,83cd, superdrive... 1087€
imac: 512mb ram, 160gb hd, mouse e tast, 1,83c2d, combo, schermo da 17 con casse... 999€
vedi tu se ti conviene!!!!!
jackaz127
26-04-2007, 14:43
quanto cosuma???:confused: boh..
problemi per la scheda video, beh a meno che non ci fai chissà cosa io non credo che avresti problemi..
no vedrai che non è poi tanto piu lento, ma bisogna sempre vedere cosa c'è nell'iMac, perchè gia un aumento di ram cambia parecchio le prestazioni.:)
per il resto mi associo a gianmini, è assolutamente sconsigliabile comprare un mac mini adesso..io punterei o su un iMac o per non spendere molto su un modello usato.:)
aspetti che esce quello nuovo nel giro di due mesi e ti comperi il modello attuale usato.
:D
fdfdfdddd
26-04-2007, 17:17
Sicuramente è stato già detto e ridetto.. però leggermi tutto proprio non ho voglia :D
Mi sta incuriosendo sempre più il mondo Mac, quindi mi piacerebbe prenderne uno entry per studiarmi il sistema ed avvicinarmi in maniera il più possibile indolore.
Uso a casa: Internet, video, ritocco fotografie (con digitale da 10 mega pixel), uso di programmi tipo Google Sketchup, Office..
Domandine: quanto consuma un Mac Mini (mi riferisco al più "potente" del listino Apple).
Con la scheda video integrata (che mi lascia parecchio titubante), a quali limiti andrei incontro? Qui in azienda c'è un iMac da 20" ed è velocissimo nell'aprire finestre e programmi, spostare finestre, nei menu e quant'altro.. Non mi aspetto che il mini possa essere veloce quanto questo, ma volendo fare un confronto? Anche solo nell'uso del sistema operativo..
Ciao
Piero
Per quanto riguarda la velocità con cui ti viene mostrata l'interfaccia grafica non penso ci siano differenze grosse tra il MacMini in questione e l'iMac. La differenza la noti sul 3d ... e li ce n'è parecchia.
Parere personale ... il Mini più costoso non regge il rapporto qualità/prezzo dell'iMac.
Ok, posso senz'altro aspettare.. vediamo cosa tira fuori Apple per i nuovi modelli, e sed'è il caso, allora valuto anche l'usato.
Quando parli di differnza nel 3D, non ti riferisci a qualche funzionalità del sitema operativo, ma a funzionalità di applicativi 3D, tipo Google Sketchup, vero?
Ciao
fdfdfdddd
26-04-2007, 20:34
La differenza sul 3d si vede ovunque ... e si vede anche dove c'è necessità di un chip grafico capace di far sentire il suo peso. Sulla GUI dell'OS la presenza della GMA950 io la noto soltanto quando metto un widget sullo sfondo nella dashboard ... c'è un attimo d'incertezza prima di far partire l'effetto tipo sassolino nell'acqua. Per il resto fa il suo sporco lavoro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.