View Full Version : Prova vetture gratis a Monza
mcgyver83
26-04-2007, 09:28
Proporrei di tenere aggiornata questa discussione con le date dei test gratuti di vetture sul circuito di Monza, che ne dite?
28 / 29 aprile 2007 - Toyota Day
26 / 27 maggio 2007 - Seat Day
22 / 23 settembre 2007 - Honda Day
27 / 28 ottobre 2007 - VW Day
Proporrei di tenere aggiornata questa discussione con le date dei test gratuti di vetture sul circuito di Monza, che ne dite?
stavo per postarlo io, cmq ottima idea :)
il 28 e 29 maggio lavoro porca p....ana:mad: :mad: :mad:
michele21_it
26-04-2007, 10:07
scusa,ma può andare chiunque munito di patente e basta???hai qualcuno in macchina con te o puoi girare liberamente?:stordita:
Therock2709
26-04-2007, 10:43
scusa,ma può andare chiunque munito di patente e basta???hai qualcuno in macchina con te o puoi girare liberamente?:stordita:
Per la Toyota bisogna avere la patente da 12 mesi almeno, almeno cosi' c'e' scritto nel modulo che ti fanno firmare.
No, figurati se ti lasciano andare per la pista liberamente! C'e' un pilota accanto che ti dice dove iniziare a frenare e come prendere la curva. Poi in genere fai un giro da passeggero (e li' ci si diverte :D ).
Volevo aprire io un thread del genere (appena avrei avuto tempo...:rolleyes: ) non solo su Monza ma a mo' di osservatorio (anche gli altri circuiti);
potrei cominciare segnalando la modalita' di iscrizione:
Totoya: bisogna recarsi in un concessionario e compilare il modulo nel quale viene chiesto, oltre ai dati soliti, il num di patente.
Ultima nota: Attenzione: bisogna verificare (telefonando magari) che ti facciano guidare, perche' tempo fa sono andato all'Hot Lap Seat (http://www.speedday.it/hotlap/sito/index.html) pensando che mi facessero guidare (come era stato l'anno prima), invece NO! Ci hanno fatto fare 2 giri da passeggeri (divertentissimi tra l'altro), e ci hanno detto che fanno guidare il pubblico solo negli "Emocion Days".
Per la Toyota ho gia' telefonato e mi hanno detto che ci fanno guidare,ma chissa' se c'e' da fidarsi...:rolleyes:
mcgyver83
26-04-2007, 11:36
Io sono andato per la prima volta l'anno scorso al Seat emotion...
Ci han fatto fare 2 giri della pista,poi uno come passeggeri..
Solo che c'erano solo 500 posti e ci si iscriveva su internet...per toyota ho paura che ci sia un macello di gente...
Quindi hanno detto esplicitamente che ti fanno guidare?
Cosa?Quanto?
Poi ho scritto ai contatti toyota per chiedere a che ora inizia, etc.. mi han dato il link del sito...ma non c'è scritto una cippa.. :muro: :muro:
Therock2709
26-04-2007, 13:21
Quindi hanno detto esplicitamente che ti fanno guidare?
Cosa?Quanto?
Poi ho scritto ai contatti toyota per chiedere a che ora inizia, etc.. mi han dato il link del sito...ma non c'è scritto una cippa.. :muro: :muro:
A dir la verità quando ho chiamato la tizia non sapeva molto, ha chiesto a un collega e mi ha detto che ci fanno guidare...
Cmq adesso ho chiamato una seconda volta e ora sono + informati: fanno guidare in pista "Avendo la possibilità di provare tutte le Toyota" (credo che voglia dire che mettono a disposizione tutti i modelli e quand'è il tuo turno ne scegli una e vai), non sapeva quanti giri (penso 1 solo xké è Monza) e un altro giro nella pista off-road (allestita nel paddock penso).
L'iscrizione nei concessionari è facoltativa e permette di accedere subito e partecipare ad altre robe (che non mi ha saputo dire). ;)
PS: Porta Vedano
mcgyver83
26-04-2007, 14:13
Qundi ci sarà un fottio di gente...ma a che ora inizia,...Io vorrei andare li presto presto per poter sbrigarmi in fretta...
Quindi solo un giro :cry: :cry:
ninja750
26-04-2007, 14:46
ma un lamborghini day...?
Dan Dylan
26-04-2007, 15:08
Dov'è l'hai letto questa?
Nei siti di Seat e di Emoción Days non c'è traccia...
mcgyver83
26-04-2007, 15:32
Sul sito dell'autodromo e poi c'era qualcosa nella crossing community di seat.
Orangina
26-04-2007, 23:30
Iscritto al thread ...molto interessato....
mcgyver83
27-04-2007, 08:39
Ti sei iscritto per la seat?
Io aspetto monza....:stordita: :stordita:
edivad82
27-04-2007, 10:57
Ultima nota: Attenzione: bisogna verificare (telefonando magari) che ti facciano guidare, perche' tempo fa sono andato all'Hot Lap Seat (http://www.speedday.it/hotlap/sito/index.html) pensando che mi facessero guidare (come era stato l'anno prima), invece NO! Ci hanno fatto fare 2 giri da passeggeri (divertentissimi tra l'altro), e ci hanno detto che fanno guidare il pubblico solo negli "Emocion Days".
Per la Toyota ho gia' telefonato e mi hanno detto che ci fanno guidare,ma chissa' se c'e' da fidarsi...:rolleyes:
e si sa...l'hot lap lo fai con il pilota ed era organizzato assieme a elaborare...sono gli emocion days dove fanno provare le macchine...era tutto spiegato
Therock2709
27-04-2007, 13:39
e si sa...l'hot lap lo fai con il pilota ed era organizzato assieme a elaborare...sono gli emocion days dove fanno provare le macchine...era tutto spiegato
Eh non era mica tanto spiegato sul sito...Vabbe' ora sto + attento e chiamo prima...
Non compro + Elaborare da un po' e non sapevo niente...Pensavo avessero semplicemente cambiato nome all'evento
Orangina
29-04-2007, 11:01
Chi è andato al Toyota Day?
Divertito?
Che auto facevano provare?
Therock2709
29-04-2007, 21:51
Allora, sono appena tornato dalle Toyota: divertente!
La modalità è stata un po' strana: abbiamo fatto un giro col pilota che guidava e altri 4 in macchina.
Poi ci si è divisi 1 solo per macchina + la macchina del pilota: si partiva a gruppetti di 5 (macchina pilota in testa + 4 macchine) e in pratica si faceva il giro a trenino... Però il pilota ci teneva d'occhio e se il gruppo stava dietro bene, accelerava, se qualcuno rimaneva indietro, rallentava :mad:
Devo dire: ad andare da solo (seppur dovendo seguire quello davanti) mi son divertito: ho fatto le curve come volevo :D senza nessun pilota accanto che mi insultava...Però secondo me è un po' rischioso...
Le macchine erano tutta la gamma con tutti i motori (si andava dalla Yaris TS alla auris, alla avensis station wagon :eek: con motori 1.4 90cv :coffee: , 2.0 e 2.2 tutte diesel credo :cry: ).
C'era Trulli che girellava qua e là e mi son fatto fare l'autografo :) ,poi abbiamo fatto altre prove nel paddock (tutte cazzatine, tipo schivata ostacolo con e senza ESP, ovviamente guidava il pilota).
samuello 85
30-04-2007, 20:04
quale auto hai provato, la auris 2.2 da 177 cv?
Therock2709
02-05-2007, 20:12
quale auto hai provato, la auris 2.2 da 177 cv?
No, la Auris 2.0 126cv. Sinceramente come motore mi ha fatto proprio schifo.
mcgyver83
10-05-2007, 12:56
Io poi non sono andato per la toyota ma invece appena possibile mi prenotyo per seat...
Vai di leon cupra!!!!!! vrommmmmmmmmmmmmm
mi iscrivo alla discussione mooolto interessato :)
..anche se ormai per la toyota non l'ho saputo in tempo e alla Seat se non posso guidare passo.. speriamo per la honda a settembre và
mcgyver83
14-05-2007, 15:30
Allora chi c'è con mne domenica 27 a monza?
Marko#88
14-05-2007, 15:40
che auto fanno usare? se faceserro usare la leon cupra potrei farci un pensierino....:)
che auto fanno usare? se faceserro usare la leon cupra potrei farci un pensierino....:)
leon cupra.
2.0 turbo benzina 240cv.
il problema è che non ho capito se ti fanno guidare o se ti fanno fare il giretto da passeggero.
io mi sono iscritto, e sarò presente sabato 26 :)
Dan Dylan
14-05-2007, 17:04
Mi sono iscritto anch'io per Domenica 26, ma probabilmente non ci sarò!
Nel caso che rinuncio potrei cadere il mio posto a qualcuno che me lo chiede.
Marko#88
14-05-2007, 17:08
leon cupra.
2.0 turbo benzina 240cv.
il problema è che non ho capito se ti fanno guidare o se ti fanno fare il giretto da passeggero.
io mi sono iscritto, e sarò presente sabato 26 :)
se la fanno guidare è molto probabile che ci vada, se fanno fare solo il giro da passeggero no, monza non è proprio di strada...:asd:
dove ci si iscrive?
se la fanno guidare è molto probabile che ci vada, se fanno fare solo il giro da passeggero no, monza non è proprio di strada...:asd:
dove ci si iscrive?
ehm, le iscrizioni le hanno aperte stamattina, i posti disponibili sono terminati qualche ora fa :D
Marko#88
14-05-2007, 17:49
ehm, le iscrizioni le hanno aperte stamattina, i posti disponibili sono terminati qualche ora fa :D
ottimo devo dire...:muro: :muro: :muro: :muro:
non c'è più speranza quindi??
Dan Dylan
14-05-2007, 18:15
non c'è più speranza quindi??
Ci puoi andare lo stesso, però dovrai fare una coda pazzesco (consiglio di andarci la mattina molto presto).
L'iscrizione è solo per avere una "corsia preferenziale"...
Marko#88
14-05-2007, 18:19
Ci puoi andare lo stesso, però dovrai fare una coda pazzesco (consiglio di andarci la mattina molto presto).
L'iscrizione è solo per avere una "corsia preferenziale"...
ah ok...allora è come è stato anno scorso a imola...facevano provare la civic sia in versione 2.2 nafta che in versione 1.8 benza...c'era un mucchio di coda, ma abbiamo aspettato...allora è molto probabile che a monza ci venga....:)
dove ci si iscrive?
sul sito c'è scritto
potrai provare leon cupra e apprendere utili nozioni di guida grazie ai consigli dei piloti...
e poi
Inoltre sono previsti hotlap mozzafiato al fianco dei piloti
quindi secondo me la fanno guidare come a settembre con la leon fr
Marko#88
14-05-2007, 19:21
sul sito c'è scritto
e poi
quindi secondo me la fanno guidare come a settembre con la leon fr
e come a imola la civic...facevano fare due giri guidando te (fra l'altro quando ho girato io c'era l'istruttrice che era una pheega da paura) e uno o due giri col pilota che ci tira come un disperato...insomma, una figata pazzesca!!!:D
ninja750
14-05-2007, 19:37
non capisco ma che gusto c'è a girare passeggeri? a sto punto andate in un giorno di circolazione turistica e almeno vi divertite
non capisco ma che gusto c'è a girare passeggeri? a sto punto andate in un giorno di circolazione turistica e almeno vi divertite
beh di fianco al pilota comunque è divertente :)
e comunque io a monza mi ci pianterei una canadese, quindi fai tu...
Marko#88
14-05-2007, 19:57
infatti è mille volte più divertente quando te le fanno guidare...ma anche il giro col pilota è tutto sommato divertente...poi vabè, ovvio che se ti fanno guidare è mooooooolto più spettacolare!!
Therock2709
14-05-2007, 20:09
Fidati che provi sensazioni che non ti saresti mai aspettato...Staccano in punti pazzeschi e fanno partire la macchina in modi che tu non credevi possibili :eek: ....
E fidati che neanche con tutta la potenza (della macchina) l'energia e la buona volontà (tue) riesci a fare quello che fanno loro se non hai fatto corsi di guida sportiva ecc....
All'hot lap c'erano 2 Leon ed eravamo in mezzo allo Speeday "Dream car" con Porsche e Ferrari in pista, be' abbiamo passato una Porsche in una staccata da cagarsi alla Roggia, altre 2 Porsche in uscita alla 1^ Lesmo e un paio di Subaru che sembravano avessero 100 cv in meno...
Pazzesco, veramente pazzesco! Devi provarlo (e avere fortuna che capiti il pilota che vuole far divertire, ma basta incitarlo un po' :D )
Therock2709
14-05-2007, 20:09
Io :D
Fidati che provi sensazioni che non ti saresti mai aspettato...Staccano in punti pazzeschi e fanno partire la macchina in modi che tu non credevi possibili :eek: ....
E fidati che neanche con tutta la potenza (della macchina) l'energia e la buona volontà (tue) riesci a fare quello che fanno loro se non hai fatto corsi di guida sportiva ecc....
All'hot lap c'erano 2 Leon ed eravamo in mezzo allo Speeday "Dream car" con Porsche e Ferrari in pista, be' abbiamo passato una Porsche in una staccata da cagarsi alla Roggia, altre 2 Porsche in uscita alla 1^ Lesmo e un paio di Subaru che sembravano avessero 100 cv in meno...
Pazzesco, veramente pazzesco! Devi provarlo (e avere fortuna che capiti il pilota che vuole far divertire, ma basta incitarlo un po' :D )
Tutto vero però considera anche che loro conoscono i limiti della macchina e noi no e un 1 uscita e entrata non ti fanno capire quasi niente.infatti la 2 edizione che ho fatto io staccavo sempre dove staccava il pilota (poi in curva era un altra cosa pero almeno la soddisfazione:cry: :help: :read: )
sabato mi godo pergusa:Prrr: :oink:
a me sembra che per il sabato ancora ce ne siano guardando il sito, mo mi sto iscrivendo
mcgyver83
15-05-2007, 08:38
Le iscrizioni si son aperte sabato a mezzanotte...ti fanno guidare come hanno fatto guidare la leaon fr a settembre..
Ora in risposta a chi dice che come passeggero non c'è gusto vorrei dire che forese lui ha fatto corsi di guida sportiva allora ha ragione; nel caso contrario dovrebbe farsi un giro con il pilota e vedere cosa fa...Quando a settembre ho provato la leon da 170 cv in fondo al rettilineo prima della chicane ero a poco più di 200km/h..il pilota il giro dopo,con al 140 cv,nel rettilineo opposto ai box,con 3 passeggeri, ha toccato i 185 abbondanti prima della staccata... capisci la differenza..lui frenava dentro la curva per fare andare in sovrasterzo la leon...intanto scriveva sms col cellulare!
Andare nei giorni aperti al pubblico?
40€ ingresso + consumo carburante giri + usura auto = non conviene se non sei appassionato di brutto.. usciti dal li hai fatto fuori metà dei copertoni,forse delle pastiglie per non parlare di sospensioni.. se invece hai una macchina bella seria allora è un'altra cosa...
Comunque oltre a Therock2709 chi c'è?
Ci si può beccare là!!
Marko#88
15-05-2007, 13:56
Le iscrizioni si son aperte sabato a mezzanotte...ti fanno guidare come hanno fatto guidare la leaon fr a settembre..
Ora in risposta a chi dice che come passeggero non c'è gusto vorrei dire che forese lui ha fatto corsi di guida sportiva allora ha ragione; nel caso contrario dovrebbe farsi un giro con il pilota e vedere cosa fa...Quando a settembre ho provato la leon da 170 cv in fondo al rettilineo prima della chicane ero a poco più di 200km/h..il pilota il giro dopo,con al 140 cv,nel rettilineo opposto ai box,con 3 passeggeri, ha toccato i 185 abbondanti prima della staccata... capisci la differenza..lui frenava dentro la curva per fare andare in sovrasterzo la leon...intanto scriveva sms col cellulare!
Andare nei giorni aperti al pubblico?
40€ ingresso + consumo carburante giri + usura auto = non conviene se non sei appassionato di brutto.. usciti dal li hai fatto fuori metà dei copertoni,forse delle pastiglie per non parlare di sospensioni.. se invece hai una macchina bella seria allora è un'altra cosa...
Comunque oltre a Therock2709 chi c'è?
Ci si può beccare là!!
vero, col pilota è un gran bell'andare...comunque al 99.9% io e un mio amico veniamo...:)
io vado sabato. E penso proprio che faranno guidare, anche perchè ti fanno firmare una liberatoria, mentre agli hot laps questa cosa non c'era. se non ricordo male.....
Marko#88
15-05-2007, 16:54
che voi sappiate ci sono limiti di età o di anni di patente?perchè ad esempio a imola per la civic non c'erano, io avevo la patente da una settimana...:asd:
Therock2709
15-05-2007, 18:51
che voi sappiate ci sono limiti di età o di anni di patente?perchè ad esempio a imola per la civic non c'erano, io avevo la patente da una settimana...:asd:
No per le Seat non c'è mai stato limite, per le Toyota sì (12 mesi di patente minimo).
Marko#88
15-05-2007, 18:53
No per le Seat non c'è mai stato limite, per le Toyota sì (12 mesi di patente minimo).
perfetto grazie...quasi sicuramente allora veniamo, resta da decidere se sabato o domenica...:)
Faccio un piccolo riassunto di stamattina:
la pioggia non ha fermato praticamente nessuno, l'autodromo era pienissimo tant'è vero che non hanno fatto fare l'hotlap con il pilota in quanto c'erano troppe persone e con la pioggia i tempi sul giro si sono un filino allungati.
arrivato alle 9:00 avevo già slittato al briefing delle 10:30.........
qualche parolina sulla macchina, motore 2.0 tfsi (turbo benzina iniezione diretta), 240cv, 300nm di coppia dai 2500 ai 5500, quindi ottima coppia, il motore spingeva veramente bene,e finalmente dopo la civic da 140cv e la leon tdi da 170cv questa è una macchina che valeva veramente la pena provare a monza.
0-100 in 6,4 e velocità massima di 247km/h.
gomme di serie 225/40-18, e un buon impianto frenante, non ricordo che gomme montava ma ho avuto come l'impressione che gomme e freni non fossero assolutamente adatti a monza (impressione già avuta a suo tempo con la leon tdi e cerchi da 17) soprattutto oggi con la pioggia.
qualche altro dato "statico", il cambio sembrava avere una leva più corta delle fr ma a parte questo le marce erano veramente poco spaziate e non era così difficile mettere la terza al posto della quinta o la seconda al posto della quarta.......
pronti via e già si capisce che il motore spinge bene.
la seconda cosa che si capisce è che la macchina scivola che è un piacere, sul bagnato nonostante l'ottimo asfalto di monza e nonostante le gomme e i freni fossero praticamente nuovi.
sul rettilineo di arrivo si prendono circa i 205-210, ma è COME si arriva ai 190 che è veramente positivo.
la biassono la si fa tutta in sbandata in quarta, idem la parabolica e le due di lesmo. nonostante si sia in quarta la coppia per quanta è e per come è distribuita ti permette di uscire comunque bello veloce.
purtroppo con il bagnato tocca staccare abbastanza presto, indicativamente 230m alla prima variante e 200m ad ascari e variante della roggia.
per il resto, unica nota della giornata è che fra me e il pilota che mi è capitato (vettura 1, pilota itcs) c'è stato un misunderstanding sulla staccata alla prima variante del giro lanciato. nel senso che uscito dalla parabolica gli ho chiesto a che distanza staccare, e mi ha risposto "un po oltre i 200", solo che lui intedeva oltre i 200 nel senso di frenare ai 220-230metri, io intendevo "oltre i 200" come "oltre IL CARTELLO dei 200", quindi 160-150.
risultato dritto alla variante (frenare a 150m a 210 con pista allagata non aveva senso...), poco male, è asfaltata e non arrivava nessuno :)
giornata divertentissima, comunque, se qualcuno si è registrato per andare domani gli consiglio di andarci anche in caso di pioggia, le tope sui rollerblade meritano :D
Marko#88
27-05-2007, 00:57
Faccio un piccolo riassunto di stamattina:
la pioggia non ha fermato praticamente nessuno, l'autodromo era pienissimo tant'è vero che non hanno fatto fare l'hotlap con il pilota in quanto c'erano troppe persone e con la pioggia i tempi sul giro si sono un filino allungati.
arrivato alle 9:00 avevo già slittato al briefing delle 10:30.........
qualche parolina sulla macchina, motore 2.0 tfsi (turbo benzina iniezione diretta), 240cv, 300nm di coppia dai 2500 ai 5500, quindi ottima coppia, il motore spingeva veramente bene,e finalmente dopo la civic da 140cv e la leon tdi da 170cv questa è una macchina che valeva veramente la pena provare a monza.
0-100 in 6,4 e velocità massima di 247km/h.
gomme di serie 225/40-18, e un buon impianto frenante, non ricordo che gomme montava ma ho avuto come l'impressione che gomme e freni non fossero assolutamente adatti a monza (impressione già avuta a suo tempo con la leon tdi e cerchi da 17) soprattutto oggi con la pioggia.
qualche altro dato "statico", il cambio sembrava avere una leva più corta delle fr ma a parte questo le marce erano veramente poco spaziate e non era così difficile mettere la terza al posto della quinta o la seconda al posto della quarta.......
pronti via e già si capisce che il motore spinge bene.
la seconda cosa che si capisce è che la macchina scivola che è un piacere, sul bagnato nonostante l'ottimo asfalto di monza e nonostante le gomme e i freni fossero praticamente nuovi.
sul rettilineo di arrivo si prendono circa i 205-210, ma è COME si arriva ai 190 che è veramente positivo.
la biassono la si fa tutta in sbandata in quarta, idem la parabolica e le due di lesmo. nonostante si sia in quarta la coppia per quanta è e per come è distribuita ti permette di uscire comunque bello veloce.
purtroppo con il bagnato tocca staccare abbastanza presto, indicativamente 230m alla prima variante e 200m ad ascari e variante della roggia.
per il resto, unica nota della giornata è che fra me e il pilota che mi è capitato (vettura 1, pilota itcs) c'è stato un misunderstanding sulla staccata alla prima variante del giro lanciato. nel senso che uscito dalla parabolica gli ho chiesto a che distanza staccare, e mi ha risposto "un po oltre i 200", solo che lui intedeva oltre i 200 nel senso di frenare ai 220-230metri, io intendevo "oltre i 200" come "oltre IL CARTELLO dei 200", quindi 160-150.
risultato dritto alla variante (frenare a 150m a 210 con pista allagata non aveva senso...), poco male, è asfaltata e non arrivava nessuno :)
giornata divertentissima, comunque, se qualcuno si è registrato per andare domani gli consiglio di andarci anche in caso di pioggia, le tope sui rollerblade meritano :D
io ho girato nel primissimo pomeriggio....la pista era praticamente asciutta...le gomme sono delle Pzero Rosso, non malaccio sull'asciutto...con l'asciutto in fondo al rettifilo ho visto poco più dei 215 poi ce n'era un pochino ancora prima di staccare...forse i 220 ci son stati tranquillamente....devo dire che il motore spinge un mucchio, ha 80 cavalli meno della mia e molta meno coppia ma sembra che vada decisamente di più....e col fatto che l'asfalto era praticamente asciutto nella biassono in pieno curvone mettevo la quinta (naturalmente la 4 la tiravo) e continuavo ad andare, tenuta ottima....
è stato spettacolare quando ho dovuto fare un sorpasso...c'era una tipa davanti a me che andava pianino....il collaudatore con la radiolina le ha detto di tenersi interna, eravamo alla parabolica...e superare all'esterno li mi è piaciuto un sacco....
in generale mi son divertito un casino, ho fatto quasi 600 km di macchina fra andata e ritorno ma mi son divertito....e le tipe in roller meritano davvero...:D :D
mcgyver83
28-05-2007, 09:11
Io sono andato ieri,domenica..
Giornata calda,afosa..siamo arrivati alle 1045...breifing 1330!!!Nel frattempo ho fatto la prova crono ma sta volta non ti davano il tempo.Il giro tra i birilli era più lungo della prova della fr.
Ecco poi alle 220 la prova in pista...Asfalto asciutto e via...partono due amici,altri due e poi....finimondo.. acqua a torrenti...diluvio...pista chiusa per mancanza di sicurezza...dopo mezzora sole bruciante,si riparte ma siccome in ritardo ci hanno fatto fare solo un giro...ero sulla 18 con Luciano mi sembra..troppo simpatico...Pista praticamente lavata!
Mi ha fatto uscire dalla pit lane senza sistemare il sedile per esser i primi e non aver nessuno davanti...purtroppo la 10 era uscita ma ci vediamo dopo baby!!!
Frenata paura con abs sempre presente alla prima variante..biassolo un po contenuta perchè ero un pelo largo ma appena ho riallineato il volante giu tutto il gas!!Alla seconda variante avevo davanti la 10..Il copilota mi ha detto,un pelo dopo i 200m frena tutto...ero sui 160/170...la 10 frena molto prima...abs!!!!Luciano si è attaccato alla maniglia sopra la portiera...io ho scartato a sx per evitare la macchina davanti...le 2 di Lesmo con esp sempre vigile e poi via,il sorpasso..poco prima della curvetta a sx prima della discesa...che figata!!!!!
Allungo fino a 8000 abbondanti...poi la parabolica,3° tutta giù con esp che fa il suo sporco lavoro....!!!
Una figata!!
Ci si vede a settembre per Golf e compagne!!!
Therock2709
28-05-2007, 14:15
Ahhhhhhhhhhhhhh allora non sono stato l'unico indecente sfigato che ha beccato la pioggia!!!
Ecco come è andata a me: arrivati alle 11:00, briefing alle 14:15 :eek: . Abbiamo fatto la Chrono e siamo andati a mangiare...
14:20
Facciamo il briefing...mentre il tizio spega, fuori è venuto giù il diluvio a secchiate :mad: a quel punto ero talmente incazzato che non mi sono accorto che tutti mi stavano guardando (condividendo la rabbia) e gli amici che mi calmavano...Finito il brief aspettiamo lì nella sala e ci affacciamo alla finestra sulla pit-lane e guardiamo quelli del turno prima che rientrano tutti ai box (da quanto ho capito tu mcgyver83 eri in quel turno...) e aspettiamo...aspettiamo.................
Alle 15:30 circa ci portano giù xké grazie al Signore aveva smesso di piovere e mentre ci smistano sul muretto un tizio dice via radio: "Due giri come stamattina!"...
EEEEEEEEEEE vvvvvvaaaaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!
Uno degli amici sale sulla 18 (e poi mi son reso conto che avrei dovuto salirci io lì).
Salgo in macchina (la 17)...Pilota muto che neanche ha risposto al mio ciao...Vabbe' sticazzi...
Parto: Porca putt... che scivolosa la pista!! cacchio meno male che c'erano abs e esp xké alle staccate per quanto fossi dolce sul freno la macchina si intraversava e si imbardava :eek: , nelle curve un filo di gas altrimenti fiuuu fuori nonostante l'esp (quando tutte e 4 le gomme partono c'è poco da fare...)
Insomma alla fine bello davvero: ho fatto anche l'esperienza della guida sul bagnato (anzi sul sapone...) :)
Marko#88
28-05-2007, 14:42
allora mi ritengo fortunato ad aver beccato il sole...ed il collaudatore che avevo su (auto 16 mi pare) era divertentissimo e piuttosto infuocato....al primo giro in infresso della biassono ho alleggerito visto che non avevo mai girato li...e il tipo comincia a dire: "vai, vai che è asciutto!! schiaccia tutto!!!!"
mi son divertito troppo!!!
mcgyver83
28-05-2007, 14:46
Esatto..dovevi salire sulla 18...alcuni amici sono andati sulla 17 e il tipo era muto..Luciano sulla 18 era fuso...alla roggia mi ha fatto cambiare oltre 8500..era quasi al limite del contagiri!
Marko#88
28-05-2007, 14:53
Esatto..dovevi salire sulla 18...alcuni amici sono andati sulla 17 e il tipo era muto..Luciano sulla 18 era fuso...alla roggia mi ha fatto cambiare oltre 8500..era quasi al limite del contagiri!
la zona rossa però era a 7000...io non ho osato oltre visto che tanto il tiro maggiore l'ha in basso, mica è un vtec...:asd:
Io sono stato sabato, ho girato verso le 17 (vettura 11). Nuvoloso ma asciutto, veramente divertente la macchina da guidare. L'unica nota che mi ha fatto il collaudatore (simpatico e bravo) è che frenavo troppo tardi... però non sono mai arrivato lungo, forse aveva paura finissi nella ghiaia all'ascari:D:D
PS. chi è che ha spaccato una Leon sabato pomeriggio? Qualcuno ha tirato un paio di volte un 5a-2a al posto di un 5a-4a.
Prima di tornare a case sentendo avviare la macchina nel box si sentiva un leggerissimo rumore di valvole piegate, chissà come mai......
PS. chi è che ha spaccato una Leon sabato pomeriggio? Qualcuno ha tirato un paio di volte un 5a-2a al posto di un 5a-4a.
Prima di tornare a case sentendo avviare la macchina nel box si sentiva un leggerissimo rumore di valvole piegate, chissà come mai......
ma daiiiii !!!!:eek: :D :D :D
ma come ha fatto ad entrare la seconda? :mbe:
ma daiiiii !!!!:eek: :D :D :D
ma come ha fatto ad entrare la seconda? :mbe:
Io con la mia modesta Opel dell'89 riesco a farlo, diciamo che sui 60-70 km/h si riesce a fare, però mica rilascio la frizione:D
Con i sincronizzatori di oggi credo sia ancora più facile.
Cmq secondo me in realtà faceva un pò schifo quel cambio, un pò troppo "mollaccio" negli innesti, non è che fosse così secco e preciso. Questo non giustifica però i 5a-2a:D:D
Ora il mio quesito è questo: chi paga?
PS. sabato a fine giornata, durante il briefing dei collaudatori, il chèpo ha caldamente raccomandato tutti di tenere sempre una mano vicino al cambio che nel caso si fosse ripetuta una cosa del genere, al volo via la marcia!!!!!!!
Io ho girato sabato con la pioggia: mi sono divertito ancora di più che agli fr days che era asciutto! L'auto dava proprio l'impressione di partire un po di culo, soprattutto alle 2 curve di lesmo!
Io ho girato sabato con la pioggia: mi sono divertito ancora di più che agli fr days che era asciutto! L'auto dava proprio l'impressione di partire un po di culo, soprattutto alle 2 curve di lesmo!
Io penso invece di essere stato fortunato sull'asciutto. Cmq va forte la macchina, ma in frenata ragazzi dietro è veramente ballerina, va da tutte le parti, soprattutto alle tre frenate forti della 1a variante, roggia e ascari.
Therock2709
29-05-2007, 11:04
A chi lo dici: al curvone Biassono ho cambiato dalla 4^ alla 5^ lasciando troppo veloce la frizione e si stava intraversando :eek:
Marko#88
29-05-2007, 13:51
A chi lo dici: al curvone Biassono ho cambiato dalla 4^ alla 5^ lasciando troppo veloce la frizione e si stava intraversando :eek:
esatto, è quello che è capitato a me...mettendo la quinta in mezzo alla biassono si sentiva il posteriore alleggerirsi un mucchio...che figata:D
Michele.Ali
29-05-2007, 22:09
fantastica sta macchina!!
mi ha divertito un sacco..
ma volevo sapere..
anche voi avete dovuto controsterzare vigorosamente nelle tre curve dell'ascari perchè la macchina era difficilmente controllabile? adirittura son salito sul prato.. che figo!:D
già in staccata all'ingresso la macchina era in diffcoltà mi sembrava di essere nel film fast and furious 3!!:eek:
Orangina
03-09-2007, 14:56
Qualche novità per settembre???
Therock2709
03-09-2007, 15:21
Qualche novità per settembre???
Ci sono i Volkswagen Days in questo periodo. Guarda il sito, si chiama "48 ore Volkswagen"
ancora non sono aperte le preiscrizioni per monza, comunque leggendo mi sembra di capire che le preiscrizioni dannno diritto a una corsia preferenziale per l'iscrizione vera e propria che avverrà in autodromo, ma i posti sono limitati quindi anche preiscrivendosi si rischia di arrivare in autodromo e non girare (parlo della 48 ore VW)
Marko#88
03-09-2007, 17:16
osta, a ottobre a monza ce ne sono parecchie di auto da provare...ma le fanno provare tutte (coda permettendo), si può scegliere o ne capita una a caso? perchè se devo andare a monza a provare una polo gti me ne sto a casa, discorso diverso per le altre...
@lessandro
03-09-2007, 17:25
Spettacolo sta cosa a leggere i commenti!!! :D
Ma se uno sfascia la macchina....chi paga??:stordita:
Therock2709
03-09-2007, 19:33
Spettacolo sta cosa a leggere i commenti!!! :D
Ma se uno sfascia la macchina....chi paga??:stordita:
Per questo ti fanno firmare lo scarico di responsabilità, facendoti dichiarare che tu sei completamente responsabile e eventuali danni alla pista e/o macchina saranno a carico tuo...
Therock2709
03-09-2007, 19:33
osta, a ottobre a monza ce ne sono parecchie di auto da provare...ma le fanno provare tutte (coda permettendo), si può scegliere o ne capita una a caso? perchè se devo andare a monza a provare una polo gti me ne sto a casa, discorso diverso per le altre...
Che altre marche fanno provare a ottobre?
Michele.Ali
03-09-2007, 19:43
Per questo ti fanno firmare lo scarico di responsabilità, facendoti dichiarare che tu sei completamente responsabile e eventuali danni alla pista e/o macchina saranno a carico tuo...
sinceramente se rompi qualcosa che io sappia sono responsabili loro.. come è successo al seat day qaundo uno si è schiantato sul cancello..
Marko#88
03-09-2007, 20:00
Che altre marche fanno provare a ottobre?
Polo GTI, Golf GT, GTI, GTI Edition 30 ed R32...Passat 2.0TFSI e 3.2...Jetta 2.0TFSi...basta mi pare...io sono parecchio interessato alle golf, GT GTI ed.30 ed R32...
@lessandro
03-09-2007, 20:09
sinceramente se rompi qualcosa che io sappia sono responsabili loro.. come è successo al seat day qaundo uno si è schiantato sul cancello..
Decidetevi :fagiano:
Orangina
03-09-2007, 20:12
Che botta...ha piegato tutta la cancellata....la Leon l'hanno portata via a spinta....
@lessandro
03-09-2007, 20:29
Ma si paga qualcosa...tipo per entrare...o altro?
Perchè mi sembra parecchio strano che sia veramente GRATIS il tutto...:stordita:
Perchè mi sembra parecchio strano che sia veramente GRATIS il tutto...:stordita:
non si paga.. è marketing :O
@lessandro
03-09-2007, 20:34
non si paga.. è marketing :O
Ottimo :O
C'è da vedere se mi cappotto con qualsiasi macchina, chi deve pagare...se io o no.
Detto quello, posso anche pensar di andarci... :D
Marko#88
03-09-2007, 20:48
io ho partecipato al cupra day e la cosa era del tutto gratuita...credo proprio che sarà la stessa cosa...solo voglio capire se si può scegliere la macchina...se devo girare a monza con una misera polo gti non ci vado neanche...
@lessandro
03-09-2007, 20:52
io ho partecipato al cupra day e la cosa era del tutto gratuita...credo proprio che sarà la stessa cosa...solo voglio capire se si può scegliere la macchina...se devo girare a monza con una misera polo gti non ci vado neanche...
Infatti.
Se mi devo fare 600km tra andata e ritorno...per andare su una Polo...me ne sto a casa e gioco a rFactor :asd:
Se poi invece ho la fortuna di guidare una Cupra da + di 200cv...allora si che mi ammazzo :stordita:
Infatti.
Se mi devo fare 600km tra andata e ritorno...per andare su una Polo...me ne sto a casa e gioco a rFactor :asd:
Se poi invece ho la fortuna di guidare una Cupra da + di 200cv...allora si che mi ammazzo :stordita:
l'evento VW è anche ad adria e misano
Marko#88
03-09-2007, 21:00
Infatti.
appunto...a monza perfino la leon cupra non è così veloce come si possa immaginare...figurarsi una polo da 150cv...:asd:
io sono curioso sopratutto per le golf...guidare in pista una passat o una jetta lasciam stare va...:asd:
Decidetevi :fagiano:
il modulo dice che se stavi facendo effettivamente quello che ti ha detto il pilota,ma ti schianti lo stesso,allora sei coperto dall'assicurazione
@lessandro
03-09-2007, 21:18
il modulo dice che se stavi facendo effettivamente quello che ti ha detto il pilota,ma ti schianti lo stesso,allora sei coperto dall'assicurazione
Se...poi ti ci voglio vedè i pilota a dire "si ho sbagliato io"... :fagiano:
Vabè, cmq ancora c'è tempo....
djufuk87
03-09-2007, 21:22
A monza la leon FR che ho guidato sembrava un chiodo pazzesco...
Scendere sotto i 200cv a monza vuol dire sembrare nonni ultra 90enni...
MI piacerebbe provare una R32 a monza per vedre com'è!
lordfrigo
03-09-2007, 21:26
io mi faccio di solito sia il golf day che il seat day.
la macchina non la scegli, quello che ti capita prendi: per la vw mi è capitato il primo anno il golf gti manuale e il secondo anno il gti con il dsg (sempre il 200cv) mentre per la seat la leon tdi 150cv.
C'era qualche fortunello che si beccava l'unica r32 messa in pista.
Ti diverti anche se sembra di andare pianissimo!
Se avete domande sono qui!
@lessandro
03-09-2007, 21:28
io mi faccio di solito sia il golf day che il seat day.
la macchina non la scegli, quello che ti capita prendi: per la vw mi è capitato il primo anno il golf gti manuale e il secondo anno il gti con il dsg (sempre il 200cv) mentre per la seat la leon tdi 150cv.
C'era qualche fortunello che si beccava l'unica r32 messa in pista.
Ti diverti anche se sembra di andare pianissimo!
Se avete domande sono qui!
E con il dsg, era più divertente rispetto al manuale..?
redegaet
03-09-2007, 21:46
Ma se uno non ha mai guidato in pista ha senso che si iscriva (parlo di me:D )?
samuello 85
03-09-2007, 22:15
ma per l'honda day c'è un sito di riferimento? io non l'ho trovato...
Mi piacerebbe troppo guidare una s2000 :ave:
non che sul civic type r ci sputi sopra.
Michele.Ali
04-09-2007, 10:35
Ma se uno non ha mai guidato in pista ha senso che si iscriva (parlo di me:D )?
certo che ha senso..io "giro" in pista solo in queste occasioni..e non c'è nulla di male..anzi il divertimento è tanto..
non credo ci sia la polo gti che gira in pista ma piuttosto nei paddok in pistini allestiti apposta con slalom e simila..
Michele.Ali
04-09-2007, 10:37
ma per l'honda day c'è un sito di riferimento? io non l'ho trovato...
Mi piacerebbe troppo guidare una s2000 :ave:
non che sul civic type r ci sputi sopra.
mah..io ho mandato mail a honda assieme ad un altro e hanno risposto che non sono previsti eventi al momento..
mi accontenterei anche di una civic type R
redegaet
04-09-2007, 11:12
certo che ha senso..io "giro" in pista solo in queste occasioni..e non c'è nulla di male..anzi il divertimento è tanto..
Grazie per la risposta. Allora quando apriranno le preiscrizioni VW per Monza ci farò un pensierino. Ma una volta preiscritti poi come funziona? C'è un regolamento da qualche parte?
Ciao, Alex
lordfrigo
04-09-2007, 11:46
E con il dsg, era più divertente rispetto al manuale..?
mah... devi abituarti al non avere la frizione! io mi sono trovato male
Michele.Ali
04-09-2007, 12:46
Grazie per la risposta. Allora quando apriranno le preiscrizioni VW per Monza ci farò un pensierino. Ma una volta preiscritti poi come funziona? C'è un regolamento da qualche parte?
Ciao, Alex
una volta iscritto avrai tutte le informazioni sul sito..solitamente ti stampi lo scarico di responsabilità, da consegnare il giorno della prova..
nient'altro.. in autodromo farai un briefing di mezzora prima di scendere in pista e nell'area paddok avrai (solitamente) altre piccole prove da fare..li basta mettersi pazientemente in coda e attendere il prorpio turno..
e poi si spera di raccimolare una cospicua quantità di gadget XD
se vuoi sapere altro chiedi.. :D
@ dsg.. è un cambio fantastico..soprattutto se hai il sequenziale al volante, risulta davvero divertente.. anche se la bellezza del manuale è tutt'altra cosa..
con il dsg sei avvantaggiato nelle staccate dove non rischi di incasinarti con la frenata e la cambiata..pesti giu il freno e vai :D
Therock2709
04-09-2007, 12:56
Ah, ok.
La mia risposta era a memoria di quello che ho letto nel primo scarico di resp che ho firmato agli emocion days del 2005...Lì c'era proprio scritto che eventuali danni erano a carico tuo...
Be' dai, la notizia che le cose son cambiate mi conforta...Anche se ero un po' preoccupato solo la 1a volta. Poi le altre sono andato a cuor leggero :D
EDIT: Ah sì, ora ricordo che agli ultimi Cupra Days girava voce che qualcuno avesse spaccato le camme perché scalando era passato 5a - 2a al posto di 5a - 4a... Ma non so se sia successo veramente...
Michele.Ali
04-09-2007, 13:28
Ah, ok.
La mia risposta era a memoria di quello che ho letto nel primo scarico di resp che ho firmato agli emocion days del 2005...Lì c'era proprio scritto che eventuali danni erano a carico tuo...
Be' dai, la notizia che le cose son cambiate mi conforta...Anche se ero un po' preoccupato solo la 1a volta. Poi le altre sono andato a cuor leggero :D
EDIT: Ah sì, ora ricordo che agli ultimi Cupra Days girava voce che qualcuno avesse spaccato le camme perché scalando era passato 5a - 2a al posto di 5a - 4a... Ma non so se sia successo veramente...
non è successo..:D comunque a quanto ne so se ti fai male sono problemi tuoi..se danneggi le loro cose pagano loro..sempre che tu abbia seguito le istruzioni..
))Lexandrus((
04-09-2007, 20:27
Ma il 23, all' Honda day, c'è pure la Type-R???
Michele.Ali
04-09-2007, 21:19
Ma il 23, all' Honda day, c'è pure la Type-R???
23 di quando?? O_O
sei quello di pctuner?? :D
))Lexandrus((
04-09-2007, 21:30
23 di quando?? O_O
sei quello di pctuner?? :D
http://www.pctuner.net/forum/images/smilies/sisi.gif
redegaet
04-09-2007, 21:42
una volta iscritto avrai tutte le informazioni sul sito..solitamente ti stampi lo scarico di responsabilità, da consegnare il giorno della prova..
nient'altro.. in autodromo farai un briefing di mezzora prima di scendere in pista e nell'area paddok avrai (solitamente) altre piccole prove da fare..li basta mettersi pazientemente in coda e attendere il prorpio turno..
e poi si spera di raccimolare una cospicua quantità di gadget XD
se vuoi sapere altro chiedi.. :D
Grazie delle informazioni, sei stato gentilissimo.;)
Alex
Michele.Ali
04-09-2007, 22:10
http://www.pctuner.net/forum/images/smilies/sisi.gif
mm il sito di monza non dice nulla a riguardo..
))Lexandrus((
04-09-2007, 22:45
mm il sito di monza non dice nulla a riguardo..
http://www.ps3blog.dk/images/ps3/doh.jpg
Michele.Ali
05-09-2007, 12:11
o meglio..dovrebbe esserci una manifestazione relativa alle sole moto..
Therock2709
05-09-2007, 12:24
Avete notato?Hanno cambiato il sito (http://www.monzanet.it/ita/default.aspx) di monza
Sarà in occasione del GP
mcgyver83
05-09-2007, 13:59
Ciao!!Avevo aperto io questa discussione ma poi l'ho persa di vista..anche io ho cercato per honda ma ho trovato un evento per sole moto...
Ora rimango in attesa del 48 ore vW...
io mi sono iscritto al vw day di monza, ma sinceramente essendo solo una preiscrizione senza sicurezza di poter girare non so se ci andrò perchè in sincerità andrei solo per questo
c'è già qualche data per il 2008?
non so dove cercarle..
ciao
Therock2709
30-01-2008, 12:57
c'è già qualche data per il 2008?
non so dove cercarle..
ciao
Per ora sono a conoscenza solo dell'HotLap della Seat. Però non ti fanno guidare, ti fanno fare solo 1 o 2 giri come passeggero...Il motivo è che sarebbe troppo pericoloso far guidare la gente perché è in mezzo agli speeday e quindi c'è gran traffico in pista...
Cmq teniamo aggiornato questo thread che interessa un po' tutti credo. Anche per eventi non a Monza (Adria,Imola se la riaprono..., Varano, ecc...)
mcgyver83
30-01-2008, 17:41
Quando ci sarà l'hotLap?
Io ho fatto solo gli emotion days...
lordfrigo
30-01-2008, 21:50
Vivi l'emozione dei 240 CV di SEAT Leon Cupra all’autodromo di Monza.
SEAT ti farà provare il brivido di effettuare un emozionante hot-lap a bordo di Leon Cupra 240 CV a fianco dei piloti SPEED DAY.
Ecco il calendario delle date disponibili (solo la domenica):
febbraio
3
10
17
24
marzo
2
Dalle ore 10.00 alle ore 18.00, al Box 21 area Paddock
mcgyver83
31-01-2008, 09:49
Cavolo non avevo letto...e si che sono andato sul sito settimana scorsa...era consentito iscriversi a un fantomatico emotion days,si arrivava fino a scegliere la data,c'erano i week end di febbraio e il primo di marzo...ho chiesto all'assistenza seat ma mi han ricontattato dicendo che era un errore del sistema, che era rimasto attivo dall'ultimo emotion...boh...
Therock2709
03-04-2008, 12:49
Ciao,
per caso avete info su qualche marca che fa provare in questo periodo? Anche in altri circuiti...
Michele.Ali
03-04-2008, 18:58
dovrebbe esserci honda day attorno al 20..
dovrebbe esserci honda day attorno al 20..
ho paura che sia per le moto....
Therock2709
21-05-2008, 21:52
Ciao,
riesumo questo thread con una domanda:
è da un po' che sul calendario di Monza compare questa scritta:
" 28-29 giugno 2008
Test Drive AMG Mercedes "
Fin'ora non ho trovato una mazza in giro...Nessuna info.
Qualcuno sa qualcosa?
Therock2709
26-08-2008, 12:26
Segnalo evento "La 48 ore Volkswagen" a Vallelunga e Monza.
Andate sul sito VW, in basso a sx :)
mcgyver83
26-08-2008, 13:51
Grande...ho ricevuto anche la mail da Seat per provare la seat ibiza nuova a monza il 27/28 o 29 agosto ma era su invito quindi non ho inserito la notizia sul topic...
Grande...ho ricevuto anche la mail da Seat per provare la seat ibiza nuova a monza il 27/28 o 29 agosto ma era su invito quindi non ho inserito la notizia sul topic...
:confused: :confused:
Ci sono i test di F1 da domani a venerdì... sicuro delle date?
mcgyver83
26-08-2008, 14:19
Si si sul sito seatClub dice così e sono9 in attesa di una chiamata del servizio clienti..
Therock2709
26-08-2008, 14:44
Anche a me è arrivata quella mail...E mi sono pure iscritto, ma essendo giorni feriali non c'è nessuno con cui andare :cry: :mad:
:confused: :confused:
Ci sono i test di F1 da domani a venerdì... sicuro delle date?
Esatto: sono in concomitanza con i test F1, ti fanno provare la Ibiza (NON in pista) e ti danno il pass per vedere i test :cry:
mcgyver83
26-08-2008, 15:18
Ah...quindi niente pista??
Dove trovo il programma? a sto punto non so nenache io se vale la pena fare i salti mortali per andare.-..
Therock2709
26-08-2008, 15:26
Ah...quindi niente pista??
Dove trovo il programma? a sto punto non so nenache io se vale la pena fare i salti mortali per andare.-..
No, da qualche parte ho letto "su un circuito extraurbano" :mbe: , e cmq in pista ci sono le monoposto :) (effettivamente sarebbe divertente girare inseme a loro :asd: )
mcgyver83
26-08-2008, 16:12
Ah ok...allora nada...
Marko#88
26-08-2008, 18:15
L'ibiza a monza? che schifo, è una pista troppo veloce per una macchinetta del genere...ti annoieresti per la maggior parte del tempo....:asd:
mcgyver83
26-08-2008, 20:14
La persona dell'assistenza che mi ha chiamato a confermato quello che si diceva, si tratta di test drive su strada :-(
L'ibiza a monza? che schifo, è una pista troppo veloce per una macchinetta del genere...ti annoieresti per la maggior parte del tempo.
Sono due le cose: o giri a monza con un'auto sportiva tua e allora ti capisco, ma se il tuo discorso è "con l'ibiza, una macchinetta così così" è perchè non hai mai posato il sedere sulla cupra... o fr cosa che invece si poteva fare l'anno scorso.. e comunque anche con la passat l'anno scorso, per chi non va in pista di suo è comunque emozionante...
E poi non è la velocità a rendere emozionante,ma guidare un po al limite...amen se si fa la biassono a 100Km/h o 170km/h ,tenere l'auto quando scappa è divertente!
@lessandro
26-08-2008, 20:16
La persona dell'assistenza che mi ha chiamato a confermato quello che si diceva, si tratta di test drive su strada :-(
Sono due le cose: ho giri a monza con un'auto sportiva tua e allora ti capisco, ma se il tuo discorso è "con l'ibiza, una macchinetta così così" è perchè non hai mai posato il sedere sulla cupra... o fr cosa che invece si poteva fare l'anno scorso.. e comunque anche con la passat l'hanno scorso, per chi non va in pista di suo è comunque emozionante...
E poi non è la velocità a rendere emozionante,ma guidare un po al limite...amen se si fa la biassono a 100Km/h o 170km/h ,tenere l'auto quando scappa è divertente!
Cioè ma te l'italiano lo ignori o cosa? :muro: :mc:
mcgyver83
26-08-2008, 20:19
Scusa stavo mangiando intanto e sono un po fuso dal lavoro oggi...
Certo che un po di netiquette e pulizia nei thread...Non c'è bisogno di occupare mezza pagina per indicarmi gli errori...chiedo perdono maestro...:cry:
Marko#88
26-08-2008, 21:18
Sono due le cose: o giri a monza con un'auto sportiva tua e allora ti capisco, ma se il tuo discorso è "con l'ibiza, una macchinetta così così" è perchè non hai mai posato il sedere sulla cupra... o fr cosa che invece si poteva fare l'anno scorso.. e comunque anche con la passat l'anno scorso, per chi non va in pista di suo è comunque emozionante...
Io ho guidato la Leon cupra in pista a monza...che va ben più di quel bagaglio dell'ibiza...e già quella per quanto emozionante mi ha fatto capire come le auto stradali non siano esattamente nulla per girare in pista...nel senso che se tu ti diverti a sentire la macchina che non va un maorne e non tiene è un conto, portare un'auto seria al limite è un altro...la Leon cupra era divertente e tutto sommato veloce ma nulla di che...l'ibiza a monza è morta fidati...;)
Therock2709
27-08-2008, 00:24
Io ho guidato la Leon cupra in pista a monza...che va ben più di quel bagaglio dell'ibiza...e già quella per quanto emozionante mi ha fatto capire come le auto stradali non siano esattamente nulla per girare in pista...nel senso che se tu ti diverti a sentire la macchina che non va un maorne e non tiene è un conto, portare un'auto seria al limite è un altro...la Leon cupra era divertente e tutto sommato veloce ma nulla di che...l'ibiza a monza è morta fidati...;)
Be' su questo sono d'accordo... La Cupra che ha i suoi rispettosi 240 cavalli sembra proprio una carretta quando ti trovi sui rettilinei di Monza... Però effettivamente è nelle curve il bello, quindi anche con una Ibiza Cupra può valere la pena di girare (io ad es non ho molte occasioni)... D'altra parte come si è già detto Monza è il tempio della velocità e ci vogliono le vere sportive per non "annoiarsi" (relativamente parlando :) )
Marko#88
27-08-2008, 07:10
Be' su questo sono d'accordo... La Cupra che ha i suoi rispettosi 240 cavalli sembra proprio una carretta quando ti trovi sui rettilinei di Monza... Però effettivamente è nelle curve il bello, quindi anche con una Ibiza Cupra può valere la pena di girare (io ad es non ho molte occasioni)... D'altra parte come si è già detto Monza è il tempio della velocità e ci vogliono le vere sportive per non "annoiarsi" (relativamente parlando :) )
ma l'ibiza nuova non esiste cupra, ecco il problema...le più potenti hanno 105cv...e non sono auto che hanno tutta sta tenuta di strada...quindi a monza sono noiose imho...poi se uno ci abita a 20km fa bene ad andarci, tanto è sempre meglio di nulla...ma se si deve fare un po' di strada per guidare quel bagaglio non ha senso...al vw day invece credo che sarò presente...:)
Therock2709
27-08-2008, 12:08
ma l'ibiza nuova non esiste cupra, ecco il problema...le più potenti hanno 105cv...e non sono auto che hanno tutta sta tenuta di strada...quindi a monza sono noiose imho...poi se uno ci abita a 20km fa bene ad andarci, tanto è sempre meglio di nulla...ma se si deve fare un po' di strada per guidare quel bagaglio non ha senso...al vw day invece credo che sarò presente...:)
Azz... :stordita: Non avevo visto i motori della nuova...Allora fanno proprio cagare!
Cmq d'accordo con te in toto: anch'io andrò al VW day, vale sempre la pena in quelle occasioni!
E poi il bello è anche farsi il giro delle tribune mentre aspetti il turno :) Così ti guardi qual è il pilota + pazzo e poi quando arriva il tuo turno vai da lui :D
Marko#88
27-08-2008, 13:44
Azz... :stordita: Non avevo visto i motori della nuova...Allora fanno proprio cagare!
Cmq d'accordo con te in toto: anch'io andrò al VW day, vale sempre la pena in quelle occasioni!
E poi il bello è anche farsi il giro delle tribune mentre aspetti il turno :) Così ti guardi qual è il pilota + pazzo e poi quando arriva il tuo turno vai da lui :D
la cupra uscirà solo più avanti ma se non sbaglio avrà 150cv, comunque meno dgli attuali 160/180 (nafta/benza)...però magari la faranno anche più potente, questo è quello che ho letto per ora...comunque attualmente è un chiodo per girare a monza...al vw day invece ci sarà da divertirsi...:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.