PDA

View Full Version : Ferie obbligate!

Napalm
26-04-2007, 08:27
Una piccola domanda: oggi mi hanno informato che il 30 aprile la ditta sarà chiusa e quindi staremo a casa e questo giorno verrà scalato dalle ferie residue.
Ora ma perché se la ditta unilateralmente decide di chiudere X giorni devo bruciarmi le mie ferie? E' normale tutto ciò?

NapalM

pierpo
26-04-2007, 09:24
beh, anche la mia ditta (per mia fortuna) rimarra' chiusa il 30 aprile,
pure la ditta in cui lavoravo prima lo faceva.
Non so se siano accordi unilaterali oppure bilaterali con i rapresentanti dei lavoratori.

Fides Brasier
26-04-2007, 09:26
E' normale tutto ciò?Si; per motivi di organizzazione del lavoro possono farlo.

matteo10
26-04-2007, 09:28
Certo, è normale e logico;)

DjConti
26-04-2007, 09:32
di legge un dipendente ha da fare all'anno due settimane di ferie a discrezione del datore di lavoro (perciò se ti dice : domani vai in ferie e rientri la settimana prossima tu ci vai e punto) e altre due a propria discrezione compatibilmente con le attività aziendali!:D

Napalm
26-04-2007, 10:40
di legge un dipendente ha da fare all'anno due settimane di ferie a discrezione del datore di lavoro (perciò se ti dice : domani vai in ferie e rientri la settimana prossima tu ci vai e punto) e altre due a propria discrezione compatibilmente con le attività aziendali!:D

Certo, è normale e logico;)

Come ha detto DjConti è logico ;)
Grazie.

NapalM

D-J
26-04-2007, 20:41
anche dove lavoro io l'azienda chiude per il ponte del 1°maggio, e le ferie mi vengono scalate