View Full Version : Ferie obbligate!
Una piccola domanda: oggi mi hanno informato che il 30 aprile la ditta sarà chiusa e quindi staremo a casa e questo giorno verrà scalato dalle ferie residue.
Ora ma perché se la ditta unilateralmente decide di chiudere X giorni devo bruciarmi le mie ferie? E' normale tutto ciò?
NapalM
beh, anche la mia ditta (per mia fortuna) rimarra' chiusa il 30 aprile,
pure la ditta in cui lavoravo prima lo faceva.
Non so se siano accordi unilaterali oppure bilaterali con i rapresentanti dei lavoratori.
Fides Brasier
26-04-2007, 09:26
E' normale tutto ciò?Si; per motivi di organizzazione del lavoro possono farlo.
matteo10
26-04-2007, 09:28
Certo, è normale e logico;)
di legge un dipendente ha da fare all'anno due settimane di ferie a discrezione del datore di lavoro (perciò se ti dice : domani vai in ferie e rientri la settimana prossima tu ci vai e punto) e altre due a propria discrezione compatibilmente con le attività aziendali!:D
di legge un dipendente ha da fare all'anno due settimane di ferie a discrezione del datore di lavoro (perciò se ti dice : domani vai in ferie e rientri la settimana prossima tu ci vai e punto) e altre due a propria discrezione compatibilmente con le attività aziendali!:D
Certo, è normale e logico;)
Come ha detto DjConti è logico ;)
Grazie.
NapalM
anche dove lavoro io l'azienda chiude per il ponte del 1°maggio, e le ferie mi vengono scalate
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.