PDA

View Full Version : Epson R265 Vs Canon Pixma iP4300

Riky81
26-04-2007, 08:21
Salve a tutti
Come lascia intendere il titolo devo sostituire la mia infame :mad: epson 830 e sono molto indeciso fra le due stampanti in titolo.
La mia esigenza principale è di stampare su cd, alcuni testi e occasionamlmente qualche foto (quando non faccio in tempo ad andare dal fotografo).
Ho già fatto un giretto sul forum, ma anzichè schiarirmi le idee, me le sono offuscate ancora di più :confused:
Vi cito alcuni pensieri che mi son fatto

Pro Epson:
- Esacromia (ma siamo sicuri che la diff con la canon sia così evidente?)
- "soli" 79€
- possibile RIS (a parte che non mi convince molto; riesco a stampare foto 13*18 a meno di 0,25€?)

Pro canon
- stampa fronte e retro (ma mi par di capire che il retro vien fatto a colori?)
- minore consumo di inchiostri (ma credo che fra gli utenti quì presenti sia difficile fare una prova comparativa esaustiva)

Avete le stampanti citate? Che mi consigliate? e del problema di fissaggio dei colori sui cd?

Grazie a tutti

Riky

Scalor
26-04-2007, 19:36
se usi la stampante spesso e vuoi la max qualità di stampa allora devi prendere la r265 con cartucce originali, se invece stampi molto prendi il riso cis o come si chiama io ce l'ho da piu di un anno e funziona benissimo, la qualità se usi inchiostri buoni non è che cala, al max durano un po di meno se lasci le foto al sole.
la differenza tra la epson e la canon si vede abbastanza, il fronte retro mi sembra che sia solo software, in pratica ad un certo punto la stampante ti dice di girare i fogli ( però se percaso si inceppa un foglio e non te ne accorgi te li stampa tutti falsati, io sta funazione non la userei)

la canon conviene solo se stampi molto poco.

POLO_crt
27-04-2007, 11:26
HO anch'io il dubbio non so cosa prendere tra Espon RX560 e Canon mp600.

Alla fine credo che acquisterò epson perchè la trovo con più facilità sia perchè è già disponibile il sistema CIS.

Ciao

thesnake
27-04-2007, 11:56
se usi la stampante spesso e vuoi la max qualità di stampa allora devi prendere la r265 con cartucce originali, se invece stampi molto prendi il riso cis o come si chiama io ce l'ho da piu di un anno e funziona benissimo, la qualità se usi inchiostri buoni non è che cala, al max durano un po di meno se lasci le foto al sole.
la differenza tra la epson e la canon si vede abbastanza, il fronte retro mi sembra che sia solo software, in pratica ad un certo punto la stampante ti dice di girare i fogli ( però se percaso si inceppa un foglio e non te ne accorgi te li stampa tutti falsati, io sta funazione non la userei)

la canon conviene solo se stampi molto poco.

No la pixma 4300 ha il modulo fronte e retro!, certo lo abiliti con una spunta su word o su altri applicativi, ma il foglio lo gira lei, a patto che si stampi usando come sorgente il cassetto e non l'alimentatore superiore.

thesnake
27-04-2007, 12:02
in più c'e' da considerare il fattore Garanzia. Epson 1 Anno, Canon 2 Anni (se sei un privato).

Sarà che forse sono di parte, adoro le canon soprattutto per i minori guasti rispetto alle Epson (esperienza personale ).

Anche se c'e' da dire che a livello fotografico Epson ha sempre qualcosa in più.

Nei consumi Canon invece e' nettamente superiore (nel senso che consuma meno :D )

Riky81
27-04-2007, 12:59
nessuno sa dirmi dei costi reali di stampa con RIS/CIS per stampe nel formato che ho citato sopra?

x thesnake sai dirmi niente se nella stampa fronte e retro è vero che viene stampato il retro con i colori?

Scalor
27-04-2007, 19:43
se sei indeciso fatti mandare a casa una stampa con le due stampanti e vedi come vengono, è gratis. e poi scegli.