PDA

View Full Version : [Aiuto] Abilita Modalita VGA

Uanda
26-04-2007, 07:50
Ciao a tutti :)
vengo subito al dunque, ho un pc con::read:
ASRock 775Dual-Vista
Pentium 4 a 3,20MHz
ATI Radeon X1600 Pro
HD 160 sata della Maxtor
2x512MB di RAM
Utilizzo Windows XP Pro + SP2

Lo avevo fino a ieri attaccato a un schermo LCD e tutto funzionava perfettamente, fino a quando ieri sera lo dovuto spostarlo..... attaccandolo a uno schermo vecchio di 8-10 anni fa circa quelli da 14'' con tubi catodici (per capirci).

Adesso quando accendo va in Win solo che non si riesce a vedere niente,
si vedono tante righine per orrizzontale che vanno velocissime, quindi non riesco nč a vedere il mouse nč le varie finestre che apro con i tasti, nč le scritte.

Quando invece lo faccio partire con il tasto F8 e vado a scegliere Abilita Modalita VGA, funziona perfettamente, ma ad un'altro riavvio senza F8 sempre la stessa cosa.

Prima di cambiare schermo, avevo disinstallato i driver dello schermo LCD in modo che andava o com schermo predefinito o come Plug & Play.

Eventualmente se riservirebbe lo schermo LCD per cambiare impostazioni, in modo che mi leggesse quello da 14'', non ci sono problemi, lo risposto.

Come faccio senza riformattare il tutto ad abilitare lo schemo da 14''?
Grazie
:cincin:

bgpop
26-04-2007, 19:49
Quando sei in modalitā VGA, cambia le impostazioni video (risoluzione, numero di colori ecc) in modo da essere compatibili con lo schermo 14''. Dopo di che riavvia normalmente...

Uanda
26-04-2007, 19:59
ci avevo giā provato ma quando riavvio torna tutto come prima non tiene in memoria la configurazione

invece ho risolto in queto modo
ho riattaccato lo schermo LCD ho impostato lo schermo a 800x600 con colori a 16bit ho spento e collegato l'altro schermo da 14''
poi ho riavviato e adesso funziona
grazie